PSICOSI TERRORISMO - ‘STANNO SPARANDO ALL’AEROPORTO JFK’: UNA TELEFONATA AL 911 FA EVACUARE IL PIÙ GRANDE AEROPORTO DI NEW YORK ALLE 21.30 ORA LOCALE (3.30 ITALIANE) - MIGLIAIA DI PERSONE SI RIVERSANO PER LA STRADA IN MODO SCOMPOSTO (LÌ SÌ CHE ERA UN RISCHIO) MENTRE LA POLIZIA VERIFICA: FALSO ALLARME
Paura all'aeroporto newyorkese John F. Kennedy. L'allarme è scattato intorno alle 21.30 ora locale (le 3.30 italiane), quando delle telefonate al 911, il numero delle emergenze, hanno segnalato che erano stati esplosi colpi d'arma da fuoco vicino all'area partenze. Le forze di sicurezza sono intervenute immediatamente e il terminal 8 è stato evacuato per precauzione.
Poco dopo, in seguito a un'altra segnalazione, è stato chiuso anche il terminal 1 ed è stata bloccata la Van Wyck Expressway, arteria che porta allo scalo internazionale. Un paio d'ore più tardi la polizia aeroportuale ha fatto sapere su Twitter che dai controlli e dalle indagini non era emersa alcuna prova del fatto che qualcuno avesse effettivamente sparato. E ha aggiunto che il terminal era stato sgomberato per "un eccesso di cautela". "Non sono state trovate armi, né proiettili o bossoli, né altro", ha detto il portavoce Joe Pentangelo. Né tantomeno ci sono stati feriti.
Falso allarme, dunque. Ma centinaia di passeggeri hanno vissuto una bruttissima avventura, momenti di terrore e scene di panico. Per non parlare dei disagi e dei ritardi nelle partenze e negli arrivi.
aeroporto jfk evacuato 5aeroporto jfk evacuato 1aeroporto jfk evacuato 10aeroporto jfk evacuato 11aeroporto jfk evacuato 2aeroporto jfk evacuato 3aeroporto jfk evacuato 4aeroporto jfk evacuato 6