napolitano merkel berlusconi

BERLUSCONI IN VACANZA CON LA "CULONA" - TEMPO DI FERIE PER IL CAV CHE HA SCELTO UN LUSSUOSO HOTEL CON SPA A MERANO (SUITE DA 1.000 EURO A NOTTE) - E CHI SI RITROVA NELLE VICINANZE? LA MERKEL ANCHE LEI IN ALTO ADIGE CON IL MARITO - PURE “RE GIORGIO” NAPOLITANO HA SCELTO LA MONTAGNA PER QUALCHE GIORNO DI RELAX...

P. R. per Libero Quotidiano

 

HOTEL PALACE MERANOHOTEL PALACE MERANO

Ha preso possesso ieri della sua suite imperiale, che costa più di mille euro a notte, dentro il lussuoso hotel di Merano dove era già stato undici anni fa, nel 2006. Prima ancora di Silvio Berlusconi, in quello stesso luogo usavano ritirarsi per qualche giorno di vacanza pure Giulio Andreotti e, più recentemente, Flavio Briatore. Nella spa - con piscina tra i monti, al fresco, che era piaciuta anche alle due figlie Eleonora e Barbara che lo avevano accompagnato - l' ex premier dovrebbe rimanere per qualche giorno, lontano dalle seccature e col telefono a distanza di sicurezza.

 

HOTEL PALACE MERANO 2HOTEL PALACE MERANO 2

A sbrigargli le questioni più urgenti sono i suoi fedelissimi, per gestire la delicata pratica del possibile rientro di Angelino Alfano e della sua Ap nel recinto del centrodestra ha incaricato il braccio destro di sempre, Gianni Letta, e Niccolò Ghedini. È quest' ultimo che, senza muoversi troppo dalla Capitale, nelle ultime settimane ha esaminato ed affrontato anche il dossier "quarta gamba", che poi rappresenta il tentativo di riaggregare un centro moderato che si allei con Forza Italia alle prossime elezioni, in una logica di coalizione.

 

silvio berlusconi  silvio berlusconi

Ecco perchè l' ex premier ha potuto staccare i telefoni, vuole restare tranquillo - e a dieta - tra le montagne per qualche giorno prima di rientrare direttamente in Sardegna. A Porto Rotondo, il buen retiro di tutte le sue vacanze, non solo la villa non è più in vendita, ma il fondatore di Fininvest sta per allargarsi, dal momento che comprerà altri due immobili limitrofi. Il fato ha voluto che proprio in Alto Adige nella stesso giorno suo sia arrivata anche l' ex arcinemica Angela Merkel.

 

silvio berlusconi al suo arrivosilvio berlusconi al suo arrivo

La cancelliera tedesca che rise di lui, ma pare lo rimpianga molto, si è ritirata - come negli anni passati - a Solda, ai piedi dell' Ortles. Passerà assieme al marito Joachim Sauer un periodo di riposo nel nord dell' Italia: i due amano le camminate in montagna, a volte in compagnia dell' amico Reinhold Messner, riescono a seminare fotografi e spioni con grande abilità. La cancelliera, oltretutto, non avrà un rientro facile: nei prossimi mesi sono in programma le elezioni Politiche e lei sarà ricandidata nuovamente. Parte in vantaggio, ma l' avversario, il "Kapò" Martin Shulz, socialista, sembra molto combattivo. Da quelle parti trascorre le vacanze anche il presidente tedesco, Frank-Walter Steinmeier.

 

ANGELA MERKEL IN VACANZA IN ALTO ADIGE CON IL MARITO ANGELA MERKEL IN VACANZA IN ALTO ADIGE CON IL MARITO

Come se non bastasse, l' ex premier si ritroverà a pochi chilometri di distanza dal suo lussuoso hotel un altro leader politico col quale i rapporti non sono sempre stati rose e fiori. «Giorgio Napolitano? Non fatemi parlare che è meglio, ha fatto troppe cose brutte...», aveva risposto Berlusconi ai giornalisti, nel corso della sua ultima visita al Quirinale. Fatto sta che proprio l' ex Capo dello Stato, accusato dal leader di Fi, di avere fatto «diversi colpi di Stato», è pure lui in Alto Adige. Con la moglie Clio, il senatore a vita soggiorna inizio settimana nella località di Sesto, in val Fiscalina.

Angela Merkel con il maritoAngela Merkel con il maritoNAPOLITANO IN MONTAGNANAPOLITANO IN MONTAGNAANGELA MERKEL IN VACANZA CON IL MARITO JOACHIM SAUER ANGELA MERKEL IN VACANZA CON IL MARITO JOACHIM SAUER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…