impiccati in carcere

FROSINHORROR - FORSE UN SERIAL KILLER DIETRO LA MORTE PER IMPICCAGIONE DI QUATTRO DETENUTI NEL CARCERE DEL CAPOLUOGO LAZIALE - SI PENSAVA FOSSERO SUICIDI MA ADESSO E’ INDAGATO UN 41ENNE GIA’ CONDANNATO PER L’OMICIDIO DI UN’ANZIANA 

Clemente Pistilli per la Repubblica - Edizione Roma

 

CARCERECARCERE

Sul carcere di Frosinone è calata l' ombra del serial killer. Dietro la morte per impiccagione di ben quattro detenuti, casi considerati inizialmente dei suicidi, potrebbe nascondersi la mano di un solo assassino, un 41enne condannato in via definitiva per l' omicidio di un' anziana. Gli inquirenti stanno indagando e per due decessi sospetti dietro le sbarre Daniele Cestra, originario di Sabaudia, in provincia di Latina, è già formalmente indagato con l' accusa di omicidio volontario.

 

CARCERECARCERE

Il 41enne fu arrestato quattro anni fa. Nel dicembre 2013, a Borgo Montenero, frazione di San Felice Circeo, Anna Vastola, 81 anni, venne uccisa nella sua abitazione. L' anziana sentì dei rumori e si trovò davanti Cestra, un uomo che fino a quel momento era vissuto di espedienti, che stava rubando. Il ladro la colpì a morte con una pala, dandosi poi alla fuga con un bottino misero. E per quell' omicidio il 41enne è stato condannato in via definitiva a 18 anni.

 

DANIELE CESTRADANIELE CESTRA

Poi un' altra condanna, in primo grado, a tre anni per un precedente tentativo di rapina a Sabaudia, ai danni di una donna di 82 anni. Sembrava un assassino per caso. Un malvivente di piccolo calibro a cui era sfuggita di mano la situazione. Messo in carcere a Frosinone, secondo gli inquirenti, Cestra sarebbe invece diventato un serial killer. Prima è stato indagato per la morte di un anziano compagno di cella, trovato impiccato ad agosto dell' anno scorso, e poi per la morte di un secondo compagno di cella, sempre per impiccagione.

 

Il sostituto procuratore Vittorio Misiti ha così ordinato l' esumazione della salma di quest' ultimo, sepolto a Bari, affidando l' incarico al medico legale Daniela Lucidi. Ma i sospetti sono appunto quelli che Cestra, trasferito intanto prima nel carcere di Velletri e poi in quello di Terni, abbia ucciso anche altri due detenuti. Tutti morti con le stesse modalità. Tutti strangolati simulando poi l' impiccagione. I difensori del 41enne intanto, gli avvocati Angelo Palmieri e Sinuhe Luccone, sembrano puntare su una perizia psichiatrica. Nel far dichiarare eventualmente tutto opera di un folle.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…