“GABRIELE BIANCHI HA AGGREDITO WILLY E GLI HA SFERRATO UN CALCIO” - IL TESTIMONE: “UN PAIO DI LORO SALTAVANO SUL SUO CORPO STESO IN TERRA E GIÀ INERME”. NELL’ORDINANZA IL GIUDICE CHE HA CONVALIDATO GLI ARRESTI SCRIVE: “I BIANCHI E PINCARELLI HANNO CERCATO DI MINIMIZZARE IL FATTO ASSEGNANDO LA RESPONSABILITÀ A TERZI" E CHE "PER QUESTO DEVONO STARE IN CARCERE”...
Fiorenza Sarzanini per corriere.it
«Ho un vivido ricordo di un paio di loro, che addirittura saltavano sopra il corpo di Willy steso a terra e già inerme»: è un racconto choc quello che emerge dall’ordinanza di convalida degli arresti di Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, accusati di aver picchiato a morte il giovane Willy Monteiro Duarte a Colleferro la notte tra sabato e domenica scorsi.
I testimoni raccontano che «Gabriele Bianchi ha aggredito Willy e gli ha sferrato un calcio». Nell’ordinanza il giudice che ha convalidato gli arresti scrive tra le altre cose che: «i Bianchi e Pincarelli hanno cercato di minimizzare il fatto assegnando la responsabilità a terzi» e che «per questo devono stare in carcere».
Un testimone racconta: «Stavamo di fronte al bar Movida e abbiamo visto ragazzi discutere. C’erano Mario Piancarelli e Federico Zurma,… discutevano per delle ragazze. A questo punto Willy che conosceva Zurma va verso di lui per capire che stesse avvenendo…». E un altro aggiunge: «Ho visto il ragazzo di colore cadere dopo aver ricevuto un calcio ma una volta caduto sono riuscito a vederlo solo di sfuggita anche perché intorno c’erano parecchi altri ragazzi».
ordinanza di convalida degli arresti di Marco e Gabriele BianchiMARCO BIANCHIfratelli bianchiGABRIELE BIANCHIfratelli bianchi 2alessandro e gabriele bianchigabriele bianchi a positanobianchigabriele bianchi gabriele bianchi gabriele bianchi gabriele bianchi in umbriagabriele bianchii fratelli bianchi a miamii fratelli bianchi