iphone x

I TRUCCHI PER USARE AL MEGLIO L’IPHONE – GLI SMARTPHONE APPLE HANNO MOLTISSIME FUNZIONI SCONOSCIUTE AI PIÙ MA SEMPLICI DA IMPARARE - UNA VOLTA SCOPERTE, NON POTRETE PIÙ FARNE A MENO – DALLA BATTERIA ALLA LENTE D’INGRANDIMENTO, PASSANDO PER FOTO E VIDEO, ECCO QUALI SONO I PIÙ UTILI…

DAGONEWS

 

L’iPhone è un oggetto di largo consumo da più  di dieci anni, ma ci sono alcune feature che in molti non conoscono. Piccoli trucchi che permettono di utilizzare al meglio il vostro smartphone Apple.

 

 

Caricare il vostro telefono più velocemente

ricarica piu veloce

Probabilmente non lo sapevate, ma se siete stanchi di aspettare la ricarica completa del vostro iPhone, c’è un modo per velocizzarla molto semplice. Basta mettere per un po’ il telefono in modalità aereo e il gioco è fatto. Togliendo tutte le reti, infatti, la vostra batteria si ricaricherà più velocemente, il 4 % in più ogni 30 minuti.

 

 

Velocizzare le vostre ricerche

velocizzare ricerche

Velocità e precisione sono fondamentali quando si effettua una ricerca online – si può salvare tempo tenendo premuta l’icona del punto mentre si sta scrivendo un indirizzo. Così facendo infatti appaiono tutta una serie di scorciatoie per gli url.

 

 

Scoprire cosa sa il tuo iPhone di te

scoprire cosa sa l'iphone di te

Anche quando non è attivo, il tuo telefono sta raccogliendo dati su di te: la tua posizione, le tue abitudini, l’uso delle app – per vedere cosa davvero significhi, basta andare su Impostazioni – Privacy – Localizzazione – Servizi di Sistema  e accedere alle posizioni frequenti: può essere inquietante ma lì potete scoprire che il vostro telefono sa dove e per quanto tempo siete stati in un luogo preciso.

 

Creare vibrazioni personalizzate

vibrazioni personalizzate

Se siete fan della vibrazione, la suoneria vi disturba ma volete qualcosa di più originale, Apple vi dà la possibilità di creare vibrazioni ad hoc: sia di default che per i singoli contatti. Così potrete sapere subito chi vi sta cercando. Basta andare su Impostazioni-Suoni-Suoneria-Vibrazione-Crea nuova vibrazione e una volta fatto toccare lo schermo per salvare. Dai contatti, poi, basta scegliere la persona desiderata e assegnarli quella vibrazione.

 

Fare una foto senza toccare lo smartphone

Il vecchio trucco di utilizzare i tasti del volume per catturare un immagine è sempre valido, ma potete persino fare foto senza avere in mano il cellulare – se avete degli auricolari, toccate il tasto del volume del microfono e avrete lo stesso effetto.

 

Impostare il correttore automatico

fare una foto senza toccare l'iphone

Se hai parole che usi spesso puoi fare in modo che il tuo iPhone le compili ancora prima che tu finisca di scriverle. Succede grazie al correttore automatico, a cui possono essere aggiunte delle parole specifiche andando su Impostazioni-Generale-Sostituzione tastiera e testo – basta quindi toccare il tasto più e inserire la parola che si vuole.

 

Rimpicciolire la tastiera

Se hai difficoltà a raggiungere tutta la superficie della tastiera con una sola mano, puoi ottimizzarla a tuo piacimento, facendo pressione sull’icona del globo (quella che si usa per cambiare lingua) e spostando la tastiera a destra o a sinistra.

 

 

Usare il flash come notifica

La luce del flash della fotocamera può essere utilizzata anche per segnalare nuove notifiche. Per farlo, occorre andare su Impostazioni – Generali – Accessibilità – Abilita il led flash per gli avvisi.

 

iphone x

Trucchi della calcolatrice

Utilizzando la modalità calcolatrice, capita spesso di fare degli errori. Senza dover cancellare tutto però, si può scorrere verso sinistra o destra la cifra digitata e l’ultimo numero verrà eliminato. Se invece si deve fare un’operazione semplice si può anche ricorrere direttamente alla barriera di ricerca e digitarla. Come risposta apparirà il risultato.

 

Fare una foto mentre si sta facendo un filmato

fare una foto mentre si gira un video

Quante volte vi è capitato di voler fare una foto mentre state girando un video? Ebbene, con l’iPhone si possono fare entrambi nello stesso momento. L’unica cosa che devi fare è premere sull’icona dell’otturatore: il video continuerà ad andare, ma il vostro telefono avrà anche salvato una foto. Se invece

 

 

Lente d’ingrandimento

Il vostro iPhone ha una lente d’ingrandimento incorporata. È pratica per ingrandire i testi o zoomare. Per avviarla bisogna andare in Impostazioni – Generali – Accessibilità e premere lente d’ingrandimento. Una volta attivata, per usarla basta premere il tasto home tre volte.

 

iphone xiphoneiphone xIPHONE XAMELIA PETERSON IPHONE Xiphone 8 e 8 plus

 

AMELIA PETERSON IPHONE X 2fabbrica cinese degli iPhone 2fabbrica cinese degli iPhone

Ultimi Dagoreport

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”