LA RIVOLUZIONE SI FERMA A ORARIO PASTI - GLI STUDENTI PRO-PALESTINA CHE HANNO OCCUPATO LA COLUMBIA UNIVERSITY FRIGNANO CHIEDENDO CHE VENGANO PORTATI LORO I PASTI. DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA, UN CRONISTA HA PRESO IN GIRO UNA DELLE RAGAZZE (CON KEFIAH AL COLLO): "STAI DICENDO, ’VOGLIAMO ESSERE RIVOLUZIONARI, VOGLIAMO OCCUPARE, ORA POTRESTE PORTARCI PER FAVORE DA MANGIARE?’" – LA POLIZIA AMERICANA CONTINUA A SGOMBERARE I CAMPUS OCCUPATI DAGLI STUDENTI: GLI AGENTI ENTRANO NELL'UNIVERSITA' "UCLA" DI LOS ANGELES - VIDEO
So who is this “revolutionary” who occupies the Hamilton Hall at @Columbia and demands that the university provides them food?
Well, she is a PhD candidate, and an “expert for progressive and leftist causes” ?
You can't make this up ? pic.twitter.com/MErVzncrcR
— Dr. Eli David (@DrEliDavid) April 30, 2024
SCONTRI UNIVERSITA UCLA LOS ANGELES
LA POLIZIA ENTRA NEL CAMPUS DELL'UCLA A LOS ANGELES
(ANSA) - Le forze dell'ordine sono entrate nel campus dell'università Ucla a Los Angeles. Una troupe della Cnn presente sulla scena ha visto le forze dell'ordine entrare nel luogo in cui si erano messi i manifestanti filo-palestinesi. Ore prima, la polizia aveva ritenuto che l'accampamento filo-palestinese nel campus fosse un raduno illegale, ha detto una fonte alla Cnn.
COLUMBIA, LA PRETESA DELLA STUDENTESSA PRO GAZA: "DEVONO GARANTIRCI I PASTI", IL VIDEO SURREALE
STUDENTI PRO PALESTINA CHIEDONO IL CIBO
Mentre si contano a centinaia gli studenti arrestati per aver occupato le università americane in segno di protesta contro Israele e in favore dei palestinesi, è diventato virale un video in cui una studentessa pro Gaza della Columbia University, tra le più prestigiose degli Stati Uniti, rivendica come aiuti umanitari pranzi e cene per gli occupanti...
La studentessa nel corso di un punto stampa ha chiesto all’università newyorkese di garantire cibo e acqua agli occupanti dell'ateneo e i giornalisti, che le hanno contestato l’incoerenza della richiesta.
la polizia fa irruzione alla columbia university 7
"Noi stiamo dicendo prima di tutto - ha spiegato la studentessa, Johannah King-Slutzky - che (l’università, ndr) ha l’obbligo di garantire i pasti agli studenti, che pagano la retta per il cibo". I giornalisti hanno chiesto quali fossero gli obblighi da rispettare in una situazione in cui gli studenti si sono barricati dentro l’università e hanno spaccato finestre e vetrate.
"Volete che gli studenti muoiano per disidratazione? - ha risposto la studentessa - noi stiamo chiedendo aiuti umanitari di base. Tipo, per favore le persone possono avere un bicchiere d’acqua?".
la polizia fa irruzione alla columbia university 6
A quel punto un reporter l’ha incalzata: "Sembra che tu stia dicendo, ’vogliamo essere rivoluzionari, vogliamo occupare questo edificio, ora potreste portarci per favore da mangiare?’".
"Nessuno - si è corretta la studentessa - sta chiedendo alla scuola di portarci niente, ma solo di non fermarci dal portare dentro aiuti umanitari". Lo scambio di battute è diventato virale sui social.
NUOVI SGOMBERI E ARRESTI NEGLI ATENEI USA DOPO IL BLITZ ALLA COLUMBIA UNIVERSITY
STUDENTI PRO PALESTINA CHIEDONO IL CIBO
Le forze dell'ordine proseguono gli sgomberi e gli arresti di studenti coinvolti nelle proteste contro la guerra a Gaza che stanno travolgendo da settimane circa trenta università americane.
La polizia ha smantellato accampamenti allestiti dai dimostranti presso l'Università del Texas e la Fordham University di New York, arrestando decine di persone, mentre rimane tesa la situazione alla Columbia University, altro ateneo della Grande Mela interessato da veementi manifestazioni studentesche.
la polizia fa irruzione alla columbia university 4
Mercoledì pomeriggio al Massachusetts Institute of Technology alcuni studenti hanno bloccato un viale vicino al centro del campus di Cambridge. Decine di auto della polizia hanno poi pattugliato l'Università della California, a Los Angeles, dove si sono verificati scontri notturni, dopo un assalto di contro-manifestanti a una tendopoli di studenti filopalestinesi nel quale gli aggressori avrebbero utilizzato spray urticanti.
Arresti si sono verificati anche all'Università del Wisconsin, a Madison, mentre all'Università dell'Arizona la polizia ha comunicato di aver posto fine a un «assembramento illegale» con «munizioni chimiche irritanti». […]
la polizia fa irruzione alla columbia university 5la polizia fa irruzione alla columbia university 1la polizia fa irruzione alla columbia university 8studenti occupano la columbia university 8la polizia fa irruzione alla columbia university 3la polizia fa irruzione alla columbia university 2