![capri](/img/patch/07-2015/capri-692416_600_q50.webp)
FARAGLIONI A SECCO - IN TILT LA CENTRALE ELETTRICA: CAPRI E’ RIMASTA SENZA ACQUA - DISAGI PER I TURISTI SULL’ISOLA - IL COMUNE: “IL GUASTO È STATO RIPARATO, A BREVE IL RIPRISTINO”
Capri è rimasta a secco. A causa di un black-out verificatosi nella centrale elettrica di Gragnano, l’isola è senza acqua.
Disagi diffusi per la cittadinanza, i turisti e gli operatori commerciali, con rischi per l’ordine pubblico (legati in particolare alle alte temperature e al notevole afflusso di gente) che preoccupano le due amministrazioni comunali.
Con una nota diramata in queste ore, la Gori ha confermato che “a causa di un guasto Enel, che ha provocato il fermo della Centrale Idrica Regionale di Gragnano (via Sepolcri), sono in corso mancanze d'acqua nell'intero territorio comunale di: Anacapri. Capri, Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Pimonte, Sorrento, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Vico Equense, Sant'Agnello e Meta di Sorrento. Al momento – ha aggiunto - non si conoscono i tempi di ripristino del regolare servizio idrico. La comunicazione sarà aggiornata appena possibile”.
capri inchino ai faraglioni caprinews it
Anche il Comune di Capri ha emanato una nota, nella quale spiega che “a causa di un'interruzione della portata idrica dalla terra ferma, la Gori è stata costretta ad interrompere l'erogazione d'acqua su tutta l'isola. Il guasto è stato riparato e sono in corso le operazioni di riempimento dei serbatoi principali. A breve dovrebbe essere ripristinata, progressivamente e a zone, l'erogazione alla utenze. Naturalmente si invitano tutti gli utenti ad economizzare l'uso dell'acqua per consentire un più immediato ritorno alla normalità”.
capri inchino ai faraglioni caprinews it