UN IMPRENDITORE LOMBARDO DI 33 ANNI È MORTO PER UN ICTUS MENTRE ERA IN SPIAGGIA DURANTE IL VIAGGIO DI NOZZE A CALA SABINA, VICINO SASSARI – ANDREA GHISLOTTI SI È ACCASCIATO A TERRA IMPROVVISAMENTE DOPO AVER ACCUSATO UN MALORE – TRASPORTATO IN ELIAMBULANZA ALL’AEROPORTO DI OLBIA, L’UOMO È MORTO NONOSTANTE L’INTERVENTO DEI MEDICI…
Morto in viaggio di nozze. Per un ictus. In spiaggia. Un turista lombardo di 33 anni,Andrea Ghislotti, imprenditore agricolo di Ghisalba (Bergamo), ha accusato un malore mentre era Cala Sabina, vicino al Golfo Aranci (Sassari). L’uomo si è improvvisamente accasciato mentre trascorreva la giornata al mare con la moglie Elena, sposata sabato 3 luglio nella chiesa di Martinengo.
Immediatamente sono intervenuti diversi bagnanti — tra i quali alcune infermiere libere dal servizio — che hanno cercato di prestare i primi soccorsi, poi sono arrivati gli uomini della Guardia Costiera di Golfo Aranci e i medici del 118 che hanno tentato in tutti i modi di rianimare il giovane.
È intervenuto anche l’elisoccorso dall’ospedale di Olbia, ma nonostante il prodigarsi dei medici e dei soccorritori non c’è stato niente da fare. Il magistrato della Procura di Tempio Pausania ha disposto la restituzione della salma del 33enne ai familiari. Andrea era molto conosciuto nel suo paese, nella Bassa Bergamasca, dove gestiva insieme ai familiari la «Società agricola Ager dei fratelli Ghislotti».