
ADDIO ALLE ARMI – ANCHE IN AFGHANISTAN GLI AMERICANI SONO SCAPPATI LASCIANDO IN DOTAZIONE FUCILI D'ASSALTO, CARRI ARMATI, MIMETICHE E ATTREZZATURE IPER-TECNOLOGICHE (E COSTOSE) - ERA GIA' SUCCESSO IN SIRIA E IN IRAQ, QUANDO FURONO GLI AFFILIATI DELL'ISIS AD ACCAPPARRARSI IL PREZIOSO BOTTINO - ADESSO SONO I TALEBANI A GIRARE BARDATI COME L'ESERCITO USA: UN GESTO SIMBOLICO E TATTICO... - VIDEO
Afghanistan Armi Americane
Da Open
Indossare le divise dell’esercito americano: un gesto simbolico ma soprattutto tattico. In diversi video diffusi sui social e su emittenti locali si vedono i soldati talebani indossare le mimetiche e l’attrezzatura lasciata dai plotoni americani in Afghanistan.
Proprio come accaduto in Siria e Iraq, quando furono gli affiliati dell’Isis ad accaparrarsi le armi americane lasciate nelle basi, anche a Kabul le squadre speciali talebane si impadroniscono di fucili da assalto, lettori ottici ed elmetti. Già a ridosso della presa del potere i talebani avevano preso velivoli e armamenti nelle basi americane e dell’esercito regolare.
In questo caso, sono gli agenti del battaglione Badri 313, un corpo d’élite rispetto ai gruppi di miliziani vestiti in abiti tradizionali ed equipaggiati con i Kalashnikov. Nelle immagini circolate sui media si vedono i soldati imbracciare gli M5 dei Marines e guidare mezzi corazzati. Saranno loro ad avere compiti di polizia sul territorio per imporre le regole della Sharia nella vita dei civili.
talebani con armi usa 4
talebani con armi usa 8
talebani con armi usa 5
talebani con armi usa 9
talebani con armi usa 3