jason nightengale follia omicida

AMERICA BANG BANG - A CHICAGO UN UOMO SI È MESSO A SPARARE AI PASSANTI SENZA NESSUN MOTIVO: TRE MORTI E DIVERSI FERITI GRAVI, PRIMA CHE LUI STESSO FOSSE UCCISO DALLA POLIZIA - BIDEN RIUSCIRÀ A FARE QUALCOSA PER LIMITARE L'USO DELLE ARMI? SPOILER: NO, NON CI RIUSCIRA'. AGLI AMERICANI PUO' TOGLIERE LAVORO E DIRITTI MA NON LA PISTOLA...

Da www.ilmattino.it

 

jason nightengale

Follia negli Stati Uniti dove un uomo ha scatenato il terrore per le vie di Chicago. Ha iniziato a girare per la città e senza un apparente motivo ha iniziato a sparare a caso contro la gente.

 

Il bilancio, prima di rimanere lui stesso ucciso dalla polizia, è di tre morti e diversi feriti in gravi condizioni. Gli investigatori stanno cercando di determinare il motivo degli attacchi, iniziati sabato pomeriggio con l'uccisione di uno studente di 30 anni dell'Università di Chicago, colpito alla testa mentre era seduto nella sua auto in un parcheggio nel quartiere di Hyde Park. 

 

morti e feriti a chicago

LA FOLLIA OMICIDA

L'uomo armato, il 32enne Jason Nightengale, sarebbe entrato senza un vero motivo in un condominio a un isolato di distanza, dove avrebbe sparato a una guardia di sicurezza di 46 anni seduta alla scrivania e a una donna di 77 anni che prendeva la posta. La guardia è stata dichiarata morta in un ospedale mentre la donna più anziana - che è stata colpita alla testa - è ricoverata in condizioni critiche.

 

il killer

Nightengale si è poi recato in un altro edificio e ha sequestrato un uomo che conosceva, poi è andato in un minimarket e ha sparato, uccidendo un ragazzo di 20 anni e ferendo alla testa e al collo una donna di 81 anni ora in condizioni critiche.

 

la polizia di chicago

Dopo aver lasciato il negozio, Nightengale ha sparato a una ragazza di 15 anni che era seduta in macchina con sua madre, lasciando anche la ragazza in gravi condizioni. Quindi è tornato al minimarket dove gli agenti stavano indagando sulla sparatoria precedente e ha iniziato ha sparare contro di loro, non riuscendo però a colpirli.

killer di chicago

 

Nightengale si è poi diretto a Nord verso Evanston - al confine con Chicago - dove la polizia ha risposto a una serie di colpi sparati, ma andati a vuoto, all'interno di un negozio.

 

sparatoria chicago

A quel punto ha attraversato la strada in direzione di un ristorante, dove ha sparato a una donna al collo, ferendola. Infine ha lasciato il ristorante ed è stato affrontato da alcuni agenti in un parcheggio, con la sparatoria in cui è stato colpito e ucciso.

Ultimi Dagoreport

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...