abubakar shekau leader di boko haram 4

AFRICA NEL SANGUE - IN NIGERIA TRE BAMBINI-KAMIKAZE, ARMATI DA BOKO HARAM, SI SONO FATTI ESPLODERE CONTRO UN CHECKPOINT UCCIDENDO SEI PERSONE - IN KENYA GLI AL SHABAAB HANNO ASSALTATO UN BUS E UN CAMION UCCIDENDO DUE PERSONE

boko haram travestitiboko haram travestiti

1 - TERRORISMO: TRE BAMBINI-KAMIKAZE IN NIGERIA, SEI MORTI

(ANSA-AP) - Tre bambini-kamikaze, dai 10 ai 15 anni di età, si sono fatti esplodere contro un checkpoint nello stato del Borno, Nigeria nordorientale, uccidendo sei persone e ferendone almeno 24. Lo riferiscono fonti dell'esercito nigeriano. L'attentato non è stato rivendicato ma i sospetti cadono sul gruppo terroristico di Boko Haram.

 

2 - TERRORISMO: KENYA; AL SHABAAB ATTACCANO BUS E CAMION,2 MORTI

Abubakar Shekau leader di Boko Haram 3Abubakar Shekau leader di Boko Haram 3Abubakar Shekau leader di Boko Haram Abubakar Shekau leader di Boko Haram

(ANSA-AP) - Uomini armati del gruppo jihadista somalo Al Shabaab hanno attaccato all'alba un autobus e un camioncino a Mandera, nel nord del Kenya, uccidendo due persone. Lo riferiscono fonti ufficiali keniane. Nel primo attentato gli estremisti hanno sparato contro l'autobus uccidendo l'autista e ferendo tre passeggeri. Nel secondo, i jihadisti hanno aperto il fuoco contro un camioncino, che arrivava dietro all'autobus, e hanno ucciso un passeggero.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…