uragano irma

IRMA LA TRUCE - L'URAGANO HA DEVASTATO LE ISOLE KEYS, ORA COLPISCE MIAMI CON VENTI DA 210 KM/H: UN MILIONE GIÀ SENZA ELETTRICITÀ, 36 MILIONI DI PERSONE SARANNO COLPITE - A MIAMI, DOVE LE STRADE SONO DIVENTATE FIUMI, CROLLA UNA GRU. I MORTI SONO GIÀ 5, IL GOVERNATORE DELLA FLORIDA: 'PREGATE PER NOI'. DA QUALCHE ORA LA POLIZIA NON RISPONDE PIU' ALLE CHIAMATE (VIDEO)

uragano irma in florida  6uragano irma in florida 6

 

 

 

1.OCCHIO DELL'URAGANO LASCIA LE 'KEYS' E VA VERSO NORD

 (ANSA) - L'uragano Irma si e' di nuovo rafforzato a categoria 4, con venti fino a 210 chilometri orari, mentre prosegue la sua rotta verso la Florida. La parte settentrionale del cosiddetto 'eyewall' di Irma, ovvero l'anello di temporali in cui avvengono i fenomeni più forti della perturbazione, ha raggiunto le isole più a sud delle Florida Keys.

 

 

uragano irma in florida  13uragano irma in florida 13

E sono almeno tre i morti in Florida dove e' cominciato l'impatto dell'uragano Irma ma che da ore e' subisce le conseguenze della mastodontica perturbazione in arrivo: un uomo e' morto nella contea di Monroe, che comprende Key West, dopo aver perso il controllo del furgone mentre stava trasportando un generatore, altri due persone sono morte in un incidente stradale nella contea di Hardee. Lo riferisce la Abc.

uragano irma in florida  12uragano irma in florida 12

 

  Secondo le ultime indicazioni dei servizi meteo l'occhio dell'uragano Irma sta adesso lasciando la zona dei 'keys' nel sud della Florida e sta procedendo verso nord, con venti a 130 miglia orarie.

 

2.IRMA: GOVERNATORE FLORIDA, 'ADESSO SI PREGHI PER NOI'

uragano irma in florida  10uragano irma in florida 10

 (ANSA) - "La cosa piu' importante e' che si preghi per noi" ha detto il governatore della Florida Rick Scott parlando con la Nbc, mentre l'uragano Irma lancia la sua violenta corsa lungo il 'Sunshine State'. Il repubblicano Scott ha riferito di aver parlato con il presidente Donald Trump: "ha fatto in modo che tutto cio' che ho chiesto al governo federale ci sia stato dato", ha detto. Negli ultimi giorni Scott si e' fatto portavoce dell'allerta in attesa di Irma, lanciando messaggi perentori su prevenzione e ordini di evacuazione.

 

uragano irma in florida  1uragano irma in florida 1

3.IRMA: OLTRE UN MILIONE SENZA ELETTRICITÀ IN FLORIDA

(ANSA-AP) - Oltre un milione di persone in Florida sono rimaste senza elettricità a causa del passaggio dell'uragano Irma, che nel frattempo ha toccato la terra ferma nel sud delle Florida Keys. In particolare, a Cudjoe Key, alle 9.10 del mattino locali. I suoi venti soffiano a oltre 215 km orari.

uragano irma in florida  11uragano irma in florida 11

 

l primo impatto avverrà all'altezza della costa orientale del 'Sunshine State' e gli esperti prevedono con sempre più certezza che il tragitto porterà la perturbazione verso la regione di Tampa Bay . "Sta appena cominciando ad accadere", ha affermato il metereologo Dennis Feltgen del National Hurricane Center secondo la Associated Press, "il centro (della perturbazione ndr) ha lasciato la costa cubana e si sta dirigendo verso le acque della Florida" mentre sta anche mostrando i primi segnali di un rafforzamento di intensità.

 

Intanto oltre 5.000 turisti sono stati evacuati dagli isolotti che sorgono davanti alla costa nord di Cuba, (tra cui Cayo Romano e Cayo Coco), dove negli ultimi anni il governo ha costruito decine di resort. L'uragano Irma ha lasciato ieri l'Isla Granda e le autorità stanno valutando ora l'entità degli ingenti danni provocati da venti fino a circa 200 chilometri orari e dalle inondazioni.

uragano irma in florida  15uragano irma in florida 15

 

Per il momento non ci sono notizie di vittime. Il colonnello Luis Angel Macareno ha detto che L'Avana, dove l'acqua e' entrata per circa 600 metri, dovrebbe rimanere allagata per circa 36 ore. Ieri davanti alle coste nordoccidentali cubane si sono registrate onde alte fino a nove metri.

 

 

4.ALLERTA URAGANO INTERESSA 36 MILIONI DI PERSONE

uragano irma in florida  14uragano irma in florida 14

 (ANSA) - Interessa 36 milioni di persone l'allerta uragano diramata in seguito al passaggio di Irma, che in queste ore ha colpito la Florida con una intensita' da categoria 4.

 

5.CROLLA GRU A MIAMI, NESSUN FERITO

 (ANSA) - Una gru è crollata nel centro di Miami a causa dei forti venti, che soffiano fino a 200km ora, provocati dal passaggio dell'uragano Irma. Lo rende noto il Servizio meteorologico nazionale, riferisce la Cnn. La gru si trovava su un edificio in costruzione, a poca distanza dalla prigione federale. Al momento non risultano feriti.

 

uragano irma in florida  2uragano irma in florida 2

 

6.IRMA: LANCIATO ALLARME ANCHE AD ATLANTA IN GEORGIA

(ANSA0 - servizio meteo nazionale negli Usa ha diramato una allerta per Atlanta, in Georgia, per un allarme tempesta tropicale. Ed e' la prima volta che una emergenza di questo tipo viene segnalata per la città nello stato meridionale. L'allerta segnala che condizioni da tempesta tropicale sono attese nelle prossime 36 ore.

uragano irma in florida  4uragano irma in florida 4uragano irma in florida  5uragano irma in florida 5uragano irma in florida  3uragano irma in florida 3

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…