donald trump jr caccia fucile laguna di venezia

L’ITALIA È TERRENO DI CACCIA PER I TRUMP – LA PROCURA DI VENEZIA HA APERTO UN FASCICOLO, AL MOMENTO CONTRO IGNOTI, SULLA BATTUTA DI CACCIA NELLA LAGUNA DI VENEZIA CHE HA VISTO TRA I PARTECIPANTI DONALD TRUMP JR. – IN UN VIDEO, IL FIGLIO DEL PRESIDENTE STATUNITENSE MOSTRA UN ESEMPLARE PROTETTO DI ANATRA - NEI GIORNI SCORSI LA FORESTALE HA FATTO UN BLITZ NELLA STESSA AZIENDA CHE HA OSPITATO LA CACCIA DI TRUMP JR. E HA SEQUESTRATO 1.400 CARCASSE DI UCCELLI E 8.500 MUNIZIONI NON LEGALI…

 

Estratto dell’articolo di Antonio Fraschilla per “la Repubblica”

 

https://www.repubblica.it/cronaca/2025/02/18/news/trump_jr_caccia_anatre_protette_venezia_inchiesta-424012513/

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

La procura di Venezia ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, sulla battuta di caccia in Laguna che ha visto tra i partecipanti anche il figlio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump junior. [...]

 

Lo scorso dicembre il figlio di Trump è stato in vacanza a Venezia. A gennaio, su un sito specializzato di caccia in Usa, è stato pubblicato un lungo video che lo ritrae in una battuta in Laguna con accanto carcasse di anatre che rientrano tra le specie protette.

 

Subito è scattata una interrogazione in Consiglio regionale, fatta da Zanoni, che ha chiesto alla Regione Veneto «come sia stato possibile consentire a uno straniero di cacciare in Italia senza alcun permesso speciale». La Regione con una nota ha ribadito «la regolarità dell’iter», senza però rendere noti i documenti che avrebbero consentito a Trump junior di esercitare la caccia in Italia.

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

Nei giorni scorsi c’è stata comunque una operazione dei carabinieri forestali che hanno fatto un blitz nella stessa azienda della Laguna che ha ospitato la caccia alle anatre del figlio di Trump. E sequestrato 1.400 carcasse di uccelli e 8.500 munizioni a quanto pare non legali.

 

Da qui una seconda interrogazione in consiglio regionale veneto: «Grazie a Trump junior, noi comuni mortali abbiamo potuto scoprire un nuovo filone venatorio — dicono i consiglieri di Europa Verde Zanoni e Renzo Masolo — la caccia alle anatre protette. Chissà se, visto il sequestro dei giorni scorsi, le munizioni e armi utilizzate durante la battuta di caccia non fossero riconducibili a quelle successivamente poste sotto sequestro dai carabinieri forestali».

 

donald trump jr battuta di caccia nella laguna di venezia

Ma il caso è arrivato anche in Parlamento. Tredici deputati del Partito democratico insieme ai colleghi di Avs hanno chiesto ai ministri Gilberto Pichetto Fratin e Matteo Piantedosi di riferire in aula «sul rispetto o meno nel caso di Trump junior delle regole per gli stranieri che vogliono imbracciare la doppietta in Italia». [...]

donald trump giura vicino a melania e ai figli don jr e ivanka DONALD TRUMP JR IN GROENLANDIA donald trump jr

Ultimi Dagoreport

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?

donald trump bin salman zelensky putin xi jinping

DAGOREPORT - CHE COSA FRULLA NEL CAPOCCIONE DI DONALD TRUMP? QUAL E' IL SUO PIANO PER UN NUOVO ORDINE MONDIALE, A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA? - L'AFFARISTA FATTOSI PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È CONVINTO CHE RILEGITTIMANDO LA RUSSIA DI PUTIN COME POTENZA MONDIALE, MOSCA SI SLEGHI DALL’ABBRACCIO COL SUO NEMICO N°1, LA CINA, E MOLLI L’IRAN AL SUO FATAL DESTINO - MA IL TRUMPONE LA FA TROPPO FACILE, AL PUNTO DA PROVOCARE PERPLESSITÀ IN UN ALLEATO DI FERRO COME IL SAUDITA MOHAMMED BIN SALMAN (NON E' UN CASO CHE RIAD OSPITI IL VERTICE PER LA PACE IN UCRAINA, ANZICHE' NELLA NEUTRALE SVIZZERA) – IL DIALOGO IMMAGINARIO TRA IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA E “THE DONALD” E TUTTE LE VARIABILI CHE TRUMP NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE: DALLA REAZIONE CINESE ALLA DEPORTAZIONE DI DUE MILIONI DI PALESTINESI, DALLE SPACCATURE NELL’ISLAM A TAIWAN, PASSANDO PER L'EUROPA...

mediaset matteo salvini marina berlusconi piersilvio giorgia meloni paolo del debbio mario giordano nicola porro

DAGOREPORT – MATTEO SALVINI ATTACCA MARINA BERLUSCONI, REA DI AVER LIQUIDATO TRUMP COME "BULLO", PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ: IL CLUB DEGLI ''AMICI DI GIORGIA'' (PORRO-DEL DEBBIO-GIORDANO, CAPITANATO DA SALLUSTI) LO HA ESTROMESSO DAI TALK DI RETE4 – L’INTERVISTA RILASCIATA DALLA CAVALIERA AL ''FOGLIO'' È UN MANIFESTO PER LA FORZA ITALIA GUIDATA DALL'INETTO TAJANI, MARCANDO COSI' LA SUA DISTANZA DA MELONI. E ANCHE DA CHI IN MEDIASET, SUONA OGNI SERA LA GRANCASSA ALLA DUCETTA (E INFATTI LE PAROLE DELLA FIGLIA PREDILETTA DI SILVIO BERLUSCONI HANNO INDISPETTITO IL POCO CORAGGIOSO PIER SILVIO…)