![rina cavallini madre di vittorio sgarbi](/img/patch/11-2015/rina-cavallini-madre-di-vittorio-sgarbi-729692_600_q50.webp)
LUTTO IN FAMIGLIA PER VITTORIO SGARBI CHE DICE ADDIO ALLA MADRE RINA CAVALLINI, SCOMPARSA ALL'ETÀ DI 89 ANNI – UNA DONNA CON LA PASSIONE PER LA PITTURA, DOTATA DI UN CARATTERE FORTISSIMO (AVETE PRESENTE IL FIGLIO, MOLTIPLICATE PER TRE)
Lutto in famiglia per Vittorio Sgarbi che dice addio alla madre Rina Cavallini, scomparsa all'età di 89 anni. L'anziana donna è mancata ieri sera, nella sua abitazione di Ro Ferrarese. Farmacista, docente di matematica e profonda conoscitrice dell'arte, era nata a Codifiume di Argenta, provincia di Ferrara, il 22 dicembre 1926. Nonostante la laurea in Farmacia, Rina Sgarbi coltiva per tutta la vita la passione per la pittura e le arti classiche, diventando la custode della collezione di dipinti e libri accumulata dai figli Vittorio ed Elisabetta. Lascia il marito Giuseppe, titolare insieme a lei della storica farmacia Sgarbi di piazza Umberto I a Ro Ferrarese.
rina cavallinI madre di vittorio sgarbi
rina cavallinI madre di vittorio sgarbi
rina cavallinI madre di vittorio sgarbi