gisella con suo marito davanti alla madonna di trevignano

STORIE DELLA MADONNA – COME OGNI 3 DEL MESE DA 5 ANNI A QUESTA PARTE LA MADONNA DI TREVIGNANO (PAESINO SUL LAGO DI BRACCIANO, NEL LAZIO) AVREBBE SUSSURRATO QUALCHE COSA A GISELLA CARDIA, 53ENNE EX IMPRENDITRICE E ORA VEGGENTE – I FEDELI ACCORRONO DA OGNI DOVE PER ASCOLTARE LE PRESUNTE PREDIZIONI DELLA MADONNA. MA COSA DICE? NON PORTA BUONE NOTIZIE, MARIA AVREBBE DETTO A GISELLA CHE…. – LA RABBIA DEGLI ABITANTI DEL BORGO - VIDEO!

 

Estratto dell’articolo di Maria Novella De Luca per www.repubblica.it

 

MADONNA DI TREVIGNANO 4

La Madonna è stata puntuale, anche questo mese, il giorno tre, così come avviene, ormai, da quasi cinque anni. Per voce della signora Gisella Cardia, 53 anni, ex imprenditrice oggi diventata veggente, la Madonna di Trevignano, il cui volto sarebbe bagnato di lacrime di sangue, ha mandato ieri le sue parole alle centinaia di fedeli riuniti sul bellissimo altopiano con vista lago di Bracciano, diventato un nuovo santuario di fatto nella campagna romana.

 

MADONNA DI TREVIGNANO 3

Seicento, forse settecento persone, tra le quali una delegazione polacca, sotto un cielo tra sole e pioggia, si sono riunite per recitare il rosario in attesa di ascoltare il messaggio mensile di Maria. E Gisella Cardia, la cui vita, racconta, è stata «sconvolta dopo un viaggio a Medugorje nel 2016», perché la madonnina riportata da quel pellegrinaggio avrebbe poi per tre volte pianto con lacrime di sangue nel suo salotto, non ha deluso i fedeli nemmeno ieri, tre marzo. Infatti la Vergine Maria di Trevignano sembra mettersi in contatto con Gisella soltanto il terzo giorno di ogni mese, che sia freddo, caldo, primavera, estate. Mai però in un giorno diverso.

 

Mentre la folla pregava e un complesso cantava inni con melodie da piano bar, Gisella trascriveva su un quadernetto a fiori le parole che la Vergine, così lei afferma, le stava dettando. Proprio lì, in quel momento.

 

GISELLA CON SUO MARITO DAVANTI ALLA MADONNA DI TREVIGNANO

Parole apocalittiche, come sempre, nonostante il clima bucolico di questo prato con una croce blu, poco fuori il borgo di Trevignano Romano, terreno acquistato da Gisella Cardia e suo marito Gianni, «grazie alla generosa donazione di un uomo che aveva ricevuto una grazia dalla Madonna di Trevignano». […]

 

«Il traffico è diventato soffocante» dicono però Maurizio e Alfredo al bar enoteca sulla piazza di Trevignano. «Nelle giornate di sole arrivano decine di pullman, anche duemila persone, la strada è stretta e piena di buche, le macchine invadono tutto il parco, se continua così i turisti scapperanno da Trevignano. E i pellegrini da noi non spendono niente». Voci di paese, di chi teme il risvolto caotico della fede fai-da-te, il misticismo fanatico che la stessa Chiesa osteggia.

MADONNA DI TREVIGNANO 1

 

Al Campo di Rose, invece, ci credono invece tutti mentre la Vergine Maria, per voce di Gisella, microfono in mano e diretta su Youtube, intima ai pellegrini di «tornare alla fede», di «non farsi tentare da Satana», «ci sarà un’altra grande guerra, ma la nostra arma è la preghiera». […] E se lo scetticismo di papa Francesco sulla fabbrica dei miracoli è ormai noto, la folla del Campo di Rose sembra preferire a Bergoglio il ricordo di papa Wojtyla, la cui foto è deposta ai piedi della copia della statua della Madonna di Trevignano che domina il grande prato. […]

MADONNA DI TREVIGNANO 2

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…