mario monti

RIGOR MONTIS: “MI AVVARREI DEL MES” (NON AVEVAMO DUBBI!) – “GUARDEREI CON ESASPERATA ATTENZIONE ALLA CONDIZIONALITÀ. SE I SOLDI PRESTATI PER RAFFORZARE IL SISTEMA SANITARIO DEVONO ESSER SPESI PROPRIO IN QUELLO E NON PER ESEMPIO, COME SESTO FINANZIAMENTO PONTE AD ALITALIA, AUSPICHEREI CI FOSSE” – “SALVINI E LA MELONI HANNO SCATENATO UN MOSTRO SUI SOCIAL. LA QUARANTENA? FACCIO PILATES E PASSO L’ASPIRAPOLVERE. MI DÀ PARTICOLARMENTE PIACERE PRENDERE QUEI CIUFFI DI…”

giorgio napolitano mario monti 1

1 – MES, MONTI: ME NE AVVARREI GUARDANDO CON ESASPERATA ATTENZIONE A CONDIZIONALITA'

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

Se mi avvarrei del Mes se fossi il governo italiano? “Si, guarderei con esasperata attenzione com'è la situazione della alla condizionalità. Se ci fosse la condizionalità per cui i soldi prestati per rafforzare il sistema sanitario devono esser spesi proprio in quello e non per esempio, come sesto finanziamento ponte ad Alitalia. Ecco, questa condizionalità qui anzi auspicherei che ci fosse”.

 

GIUSEPPE CONTE MARIO MONTI

Così il senatore Mario Monti oggi a Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Le forze politiche contrarie al Mes sostengono che potrebbero, successivamente, esser introdotte altre condizionalità. E' vero? “Per questo va visto molto molto bene il testo che andrebbe firmato. Però quello che dicono queste persone è in gran parte il frutto di come operano le nostre società coi social media”.

 

emma bonino mario monti foto di bacco (1)

Cosa intende dire? “Loro hanno creato coi social media negli ultimi sei mesi il mostro Mes, lo hanno diffuso sui social scatenandolo contro tutti i loro avversari. E io credo che se di colpo, per ipotesi, Salvini, Meloni e nel M5S dovessero convincersi che a certe condizioni il Mes sarebbe una cosa di cui approfittare non riuscirebbero a cambiare le posizioni ufficiali”. Per quale motivo? “Hanno scatenato un mostro sui social, contro di me e contro altri. E quando si scatenano i mostri – ha concluso Monti a Rai Radio1 - poi è difficile far prevalere la ragione”.

Mario Monti

 

2 – CORONAVIRUS, LA QUARANTENA DI MARIO MONTI: FACCIO PILATES IN VIDEO CHIAMATA E PASSO L'ASPIRAPOLVERE

Da “Un giorno da Pecora – Radio1”

 

il presidente dell eurogruppo juncker a destra in una rara foto con mario draghi e mario monti aspx

Mario Monti e la quarantena. Il senatore a vita, economista ed ex premier, oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove tra gli altri temi ha anche raccontato come sta vivendo il lockdown causato dal Coronavirus. “Sono a casa da fine febbraio. A casa mia moglie fa il capitano, io sono subalterno. Lei mi ritiene però in grado di gestire l'attività di aspirapolvere”. Quindi è lei a passare l'aspirapolvere? “Certo, me ne occupo in prima persona. Mi piace fare lavori di precisione, passando negli angoli più reconditi della casa. Mi dà particolarmente piacere prendere quei ciuffi di polvere che ci sono in questo periodo”.

 

il pizzino di enrico letta di augurio a mario monti

Si occupa anche della cucina? “Poco. Apparecchio, sparecchio e, quando ce lo permettiamo, apro una bottiglia  il vino”. Fa anche un po' di sport? “Faccio una mezz'ora di cyclette. E poi faccio delle sedute di pilates online”. Come avvengono queste 'sedute' di pilates? “Mi metto su di un tappetino, in una stanza, con un iPad. Poi con Skype mi collego con l'istruttore, che si trova a casa propria. Il contatto non esiste ma la didattica, l'ammonimento e la sgridata, in caso di posizione errata, non mancano”. Il suo insegnante di pilates è molto severo. “In realtà ne ho due, uno a Milano e uno a Roma, perché prima della pandemia passavo la settimana diviso tra le due città. Per ora ho attivato solo l'istruttore milanese, quello romano però lo contatterò prestissimo”. Che tipo di problemi cerca di risolvere col pilates? “Diciamo che la mia posizione eretta, per quanto riguarda le spalle e la schiena, è suscettibile di miglioramento”, ha spiegato il senatore a vita a Un Giorno da Pecora.

MARIO MONTI VOTA PER IL QUIRINALE Mario Monti MARIO MONTI E LA MOGLIE ELSA CON PAPA BERGOGLIO E BERTONE jpegil senatore mario monti foto di bacco

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…