caldo calore meteo estate ventaglio

METTETEVI L’ANIMA IN PACE: FINO A SETTEMBRE SI BOCCHEGGIA! – SECONDO I METEOROLOGI NON CI SARÀ TREGUA DAL CALDO FINO ALL’AUTUNNO. I GIORNI PIÙ ROVENTI DELL’ESTATE DEVONO ANCORA ARRIVARE: SARANNO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ – DOPODICHÉ QUALCHE FORTE TEMPORALE TENDERÀ A STEMPERARE LE CONDIZIONI DI CALURA MA NON ARRIVERA’ IL FRESCO - LA SICCITÀ POTREBBE DIVENTARE UN BEL PROBLEMA SPECIALMENTE AL NORD...

Carlo Migliore per www.3bmeteo.com

 

mare caldo 1

Forti temporali nella notte tra Lombardia e Veneto ma ora la pressione sta ulteriormente aumentando sull'Italia e l'anticiclone africano rincarerà la dose. Già nella giornata di domenica molte località hanno sfiorato o raggiunto i 40°C, ma non abbiamo ancora raggiunto l'apice della canicola.

 

I giorni più roventi saranno con ogni probabilità mercoledì e giovedì poi qualche forte temporale tenderà a stemperare le condizioni di calura ma intendiamoci, non sarà fresco, solo caldo normale o meno intenso. Vediamo allora con l'aiuto dei modelli matematici come andranno i prossimi giorni focalizzandoci soprattutto sulle temperature con un accenno ai temporali che poi tratteremo meglio in un altra news.

 

estate caldo

METEO LUNEDÌ: davvero poco da segnalare per la giornata odierna. Il tempo risulterà stabile e soleggiato su tutta l'Italia. Farà eccezione qualche sporadico addensamento al Nord al mattino e lungo i rilievi nel pomeriggio ma con temporali davvero isolati. Le temperature saranno stazionarie o in lieve locale aumento rispetto alla domenica. Ecco i picchi massimi attesi.

 

METEO MARTEDÌ: altra giornata di sole prevalente con qualche velatura in transito al Nord. Nel pomeriggio isolati temporali saranno possibili sui settori alpini occidentali. Le temperature saranno in ulteriore aumento. Ecco i picchi massimi previsti.

 

catania caldo torrido

METEO MERCOLEDÌ: qualcosa inizia a cambiare. Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, nelle ore pomeridiane si svilupperanno molti temporali a ridosso dei settori alpini e prealpini e gradualmente si sposteranno anche su tratti di pianura, soprattutto tra Piemonte e Lombardia ma localmente anche tra Emilia Romagna e Triveneto. I fenomeni potranno essere localmente intensi e accompagnati da grandine. Sole prevalente sul resto della Penisola. Le temperature saranno in ulteriore aumento nei valori massimi. Questi i picchi previsti con le massime anche nelle principali città.

caldo - caronte - luglio 2023greta thunberg sul caldo a luglio - meme by oshoCALDO AFAondata di caldo in europa - 17 luglio 2023ondata di caldo sull'italiasport e caldo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…