NAPOLI CONTINUA A TREMARE – UNA SCOSSA DI MAGNITUDO 4.2 È STATA REGISTRATA ALLE 3.35 AI CAMPI FLEGREI, DOVE DA GIORNI È IN CORSO UNO SCIAME SISMICO – L'IPOCENTRO È STATO INDIVIDUATO A 3 CHILOMETRI DI PROFONDITÀ – IL TERREMOTO È DURATO DIVERSI SECONDI ED È STATO AVVERTITO DISTINTAMENTE IN MOLTI QUARTIERI DI NAPOLI – AL MOMENTO, SEMBRA NON CI SIANO DANNI A PERSONE O COSE
SCIAME SISMICO AI CAMPI FLEGREI, SCOSSA DURATA DIVERSI SECONDI
CAMPI FLEGREI - NAPOLI - SCOSSA DI TERREMOTO - 27 SETTEMBRE 2023
(ANSA) - La zona dei Campi Flegrei da tempo è al centro di uno sciame sismico. La scossa registrata alle 3.35, magnitudo 4.2, è tra le più alte verificate nelle ultime settimane. A Napoli - da Fuorigrotta al Vomero, dalla Riviera di Chiaia a Capodimonte - in molti sono stati svegliati dal movimento tellurico durato diversi secondi oltre che dalle sirene degli allarmi che si sono messe in azione. Scosse di minore intensità, magnitudo 2 e 2.2, erano state registrate anche nella tarda serata di ieri sempre con epicentro i Campi Flegrei.
TERREMOTO: SCOSSA MAGNITUDO 4.2 IN AREA FLEGREA, NON RISULTANO SEGNALAZIONI DANNI =
(Adnkronos) - Dalle prime ore di ieri, come segnalato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. Alle 3.35 di oggi è stata registrata una scossa di magnitudo 4.2. In seguito all'evento la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.
campi flegreiCAMPI FLEGREI - NAPOLI - SCOSSA DI TERREMOTO - 27 SETTEMBRE 2023campi flegrei