NETANYAHU È ALL’ANGOLO E BUTTA LÀ UNA PROPOSTA POCO CONVINTA PER UNA TREGUA: DUE MESI DI PAUSA NEI COMBATTIMENTI IN CAMBIO DEL RILASCIO DI TUTTI GLI OSTAGGI NELLE MANI DI HAMAS – IL PIANO È IN DUE FASI: LA PRIMA VEDREBBE IL RILASCIO DI DONNE, ANZIANI E MALATI, SUCCESSIVAMENTE SAREBBERO LIBERATI I SOLDATI. FACILE A DIRSI, MENO A FARSI: VA TROVATO UN ACCORDO CON I TERRORISTI SUL NUMERO DI PRIGIONIERI PALESTINESI DA LIBERARE PER OGNI OSTAGGIO…
Da www.ansa.it
BA-HAMAS - MEME BY EMILIANO CARLI
Israele ha consegnato a Hamas tramite i mediatori dell'Egitto e del Qatar una proposta che include fino a due mesi di pausa nei combattimenti nell'ambito di un accordo in più fasi che includerebbe il rilascio dei restanti ostaggi a Gaza. Lo riporta Axios citando alcune fonti.
Israele, secondo quanto riporta Axios, starebbe aspettando una risposta di Hamas sulla proposta e sarebbe cautamente ottimista sulla possibilità di fare progressi nei prossimi giorni. La proposta include il rilascio di tutti gli ostaggi vivi e dei corpi di coloro che sono deceduti.
La prima fase vedrebbe il rilascio di donne, uomini sopra i 60 anni e ostaggi in condizioni mediche difficili. Le fasi successive sarebbero invece per il rilascio delle soldatesse, degli uomini sotto i 60 anni che non sono militari, i soldati e i corpi degli ostaggi deceduti. La proposta articolata su più fasi potrebbe portare a una pausa dei combattimenti fino a due mesi.
bombardamento israeliano sul campo profughi maghazi a gaza 11
La proposta include anche che Israele e Hamas si accordino in anticipo su quanti prigionieri palestinesi da liberare per ogni ostaggio israeliano e poi trattative separate sui nomi dei prigionieri.
BENJAMIN NETANYAHU E LA VENDITA DI ARMI ISRAELIANE - VIGNETTA BY NATANGELOsede della mezzaluna rossa di khan yunis bombardata da israele 1BENJAMIN NETANYAHU CON I SOLDATI ISRAELIANI IL GIORNO DI NATALE