greta poledancer 7

SPACCARE A 70 ANNI! - LA PLURICAMPIONESSA DI POLE-DANCE GRETA PONTARELLI, 67 ANNI, HA INIZIATO QUESTO SPORT A 59 ANNI PER COMBATTERE L’OSTEOPOROSI. ADESSO VIAGGIA IL MONDO PRENDENDO PARTE A NUMEROSE GARE, DANDO DEL FILO DA TORCERE A RAGAZZE CHE HANNO LA METÀ DEI SUOI ANNI. IL SUO CONSIGLIO: “NON ESISTONO SCUSE PER NON COMINCIARE” 

 

 “www.dailymail.co.uk

 

greta poledancer

Greta Pontarelli, di San Diego, ha iniziato a praticare la poledance alla tenera età di 59 anni, in una scommessa personale contro l’osteoporosi, la patologia che provoca l’indebolimento delle ossa, diffusa ereditariamente nella sua famiglia.

 

Oggi, a 67 anni, dopo aver ballato in tutto il mondo e aver vinto una serie di premi prestigiosi, dice: “Voglio che le persone sappiano che l’età non dovrebbe impedire a nessuno di porsi degli obiettivi e inseguire i propri sogni. Sento sempre dire “sono troppo vecchio, troppo pesante, questo o quello,” e lo capisco, perché ci sono passata. Ma sono tutte scuse.”

 

Nonostante da giovane avesse già partecipato a diverse competizioni da ginnasta, fino a otto anni fa non aveva mai preso in considerazione l’idea di fare la poledance, finché non si è messa a cercare degli esercizi per rafforzare le ossa su internet.

 

greta poledancer 3

 

Dopo essersi imbattuta in un video di pole-dance su youtube, non è riuscita a toglierselo dalla testa e dopo qualche settimana si è iscritta per fare una prova.

 

Ripensando alla sua prima lezione ricorda quanto fosse stata difficile, pur avendo molta esperienza di ginnastica: “Non è facile come andare in bici, penso che l’istruttore avesse creduto che non sarei mai tornato, ma c’era qualcosa in quello sport che mi affascinava.”

 

Greta ha iniziato a frequentare le lezioni regolarmente, rafforzandosi sempre di più e celebrando ogni volta come se fosse una piccola vittoria per automotivarsi.

 

greta poledancer 5

A 62 anni, ha preso parte alla sua prima competizione a Los Angeles, competendo contro ragaze di 18 anni. Le persone continuavano a guardarle come se fosse un’anomalia, e presto Greta realizzò che non c’erano altre partecipanti della sua stessa età.

 

In seguito ha partecipato anche ai campionati di danza americani arrivando seconda, mancando il primo posto per un millesimo di punto e mezzo. Da allora, ha continuato a viaggiare nel mondo per partecipare alle gare, conseguendo cinque titoli mondiali.

 

greta poledancer 4

Nonostante la vispa pensionata ammetta che bisogna saper ascoltare il proprio corpo, riesce ancora a contorcersi assumendo forme incredibili. 

 

greta poledancer 8greta poledancer 9greta poledancer 10greta poledancer 11greta poledancer 12greta poledancer 13greta poledancer 14greta lapdancer 15greta poledancer 16

Ultimi Dagoreport

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?

simona agnes gianni letta giorgia meloni rai viale mazzini

DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI LETTA: L’EX RICHELIEU DI BERLUSCONI NON RIESCE A FAR OTTENERE A MALAGÒ IL QUARTO MANDATO AL CONI. MA SOPRATTUTO FINO AD ORA SONO FALLITI I SUOI VARI TENTATIVI DI FAR NOMINARE QUEL CARTONATO DI SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA DELLA RAI A SCOMBINARE I PIANI DI LETTA È STATO CONTE CHE SE NE FREGA DEL TG3. E L'INCIUCIO CON FRANCESCO BOCCIA L'HA STOPPATO ELLY SCHLEIN – PARALISI PER TELE-MELONI: O LA AGNES SI DIMETTE E SI TROVA UN NUOVO CANDIDATO O IL LEGHISTA MARANO, SGRADITO DA FDI, RESTA ALLA PRESIDENZA "FACENTE FUNZIONI"...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN GRAN DA FARE, MA GUARDANDOSI INTORNO NON VEDE STATISTI: NUTRE DUBBI SUL CARISMA DI GENTILONI, È SCETTICO SULL'APPEAL MEDIATICO DI RUFFINI, E ANCHE RUTELLI NON LO CONVINCE – NON SOLO: SECONDO IL PROF NON SERVE DAR VITA A UN NUOVO PARTITO MA, COME IL SUO ULIVO, OCCORRE FEDERARE LE VARIE ANIME A DESTRA DEL PD - NON BASTA: IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE CHE DOVRA' SFIDARE IL REGIME MELONI, SECONDO PRODI, NON DOVRÀ ESSERE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO (SALUTAME ‘A ELLY)…

giorgia meloni romano prodi elon musk donald trump ursula von der leyen giovanbattista fazzolari

COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA PIAGA: “L’ESTABLISHMENT AMERICANO ADORA LA MELONI PERCHÉ OBBEDISCE” - OBBEDIENTE A CHI? AI VERI ‘’POTERI FORTI’’, QUEI FONDI INTERNAZIONALI, DA BLACKSTONE A KKR, CHE FINO A IERI LO STATALISMO DI MELONI-FAZZOLARI VEDEVA COME IL FUMO AGLI OCCHI, ED OGGI HANNO IN MANO RETE UNICA, AUTOSTRADE, BANCHE E GRAN PARTE DEL SISTEMA ITALIA - E QUANDO SI RITROVA L’INATTESO RITORNO AL POTERE DI TRUMP, ECCOLA SCODINZOLARE TRA LE BRACCIA DI ELON MUSK, PRONTA A SROTOLARE LA GUIDA ROSSA AI SATELLITI DI STARLINK - LA FORZA MEDIATICA DI “IO SO’ GIORGIA” VA OLTRE QUELLA DI BERLUSCONI. MA QUANDO I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE, CHE FARÀ? DA CAMALEONTICA VOLTAGABBANA TRATTERÀ I DAZI CON TRUMP O RESTERÀ IN EUROPA? - MA C’È ANCHE UN ALTRO MOTIVO DI RODIMENTO VERSO PRODI…