fedez in versione babbo natale-7

E TE PAREVA CHE NON RICICCIAVA IL CODACONS! – L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI NON VEDEVA L’ORA CHE FEDEZ PESTASSE UN MERDONE PER ATTACCARLO: HA PRESENTATO UN ESPOSTO CONTRO DI LUI PER LA BENEFICENZA IN LAMBORGHINI - “OLTRE A SEMBRARE UN'OPERAZIONE AUTOPROMOZIONALE PIÙ CHE UN’OPERA DI SOLIDARIETÀ, POTREBBE AVER REALIZZATO L’ILLECITO DI PUBBLICITÀ OCCULTA A UN NOTO MARCHIO AUTOMOBILISTICO…” - VIDEO

 

Da "www.liberoquotidiano.it"

 

FEDEZ IN LAMBORGHINI REGALA CINQUEMILA EURO

La beneficenza social di Fedez (a bordo della sua Lamborghini) gli ha rimediato pure una denuncia, oltre a elogi e critiche. È il Codacons a presentare un esposto contro il rapper, che con la moglie Chiara Ferragni è stato appena insignito dell'Ambrogino d'oro per il suo impegno contro il Covid. Dopo aver raccolto 5.000 euro via Twitch, Federico Leonardo Lucia (questo il nome all'anagrafe del musicista e imprenditore) ha girato per le strade di Milano regalando 1.000 euro a cinque sconosciuti. Un po' Babbo Natale, un po' Robin Hood e molto furbo, è l'accusa dell'associazione dei consumatori, che parla di "pseudo beneficenza". 

fedez in versione babbo natale 4

 

"In questi giorni siamo stati sommersi dalle richieste di utenti che non hanno gradito l’iniziativa di Fedez che, oltre a sembrare una operazione di marketing autopromozionale più che un’opera di solidarietà, potrebbe aver realizzato l’illecito di pubblicità occulta ad un noto marchio automobilistico". Il riferimento, appunto, è alla lussuosa Lamborghini di Fedez, diventata un "capo d'accusa" dei suoi critici e detrattori.

 

FEDEZ

"Le norme vigenti - spiega il Codacons - vietano espressamente la fattispecie di pubblicità occulta, anche con riferimento al web o ai social network, quando questa occulta o presenta in modo oscuro, incomprensibile, ambiguo o intempestivo le informazioni o non indica l’intento commerciale della pratica stessa qualora questi non risultino già evidente dal contesto nonché quando, nell’uno o nell’altro caso, ciò induce o è idoneo a indurre il consumatore medio ad assumere una decisione di natura commerciale che non avrebbe altrimenti preso".

fedez in versione babbo natale 9

 

Per questo il Codacons ha chiesto all'Antitrust l’apertura di un procedimento sul caso e alla Polizia Postale di oscurare le pagine di web e social network che mostrano l'evento.

 

FEDEZfedez in versione babbo natale 3

 

fedez in versione babbo natale 6fedez in versione babbo natale 11fedez in versione babbo natale 10fedez in versione babbo natale 8fedez in versione babbo natale 1fedez in versione babbo natale 5fedez in versione babbo natale 2

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)