OBAMA VA ALLA GUERRA - IL PENTAGONO STA RACCOGLIE INFORMAZIONI SULLE DIFESE ISIS A MOSUL PER DECIDERE SE INVIARE TRUPPE DI TERRA PER COADIUVARE L’ESERCITO IRACHENO NELL RICONQUISTA DELLA “CAPITALE DEL CALIFFATO”
1 - ISIS: MILITARI USA VALUTANO TRUPPE SUL TERRENO A MOSUL
(ANSA) - I responsabili militari Usa "stanno raccogliendo più informazioni possibili di intelligence sulle difese Isis a Mosul per decidere se raccomandare l'invio di truppe sul terreno per coadiuvare l'esercito iracheno nella riconquista" della 'capitale del Califfato': lo affermano responsabili dello Us Central Command alla Cnn.
2 - ISIS: SEI IMMIGRATI BOSNIACI ARRESTATI NEGLI USA
(ANSA) - Sei immigrati di origine bosniaca sono stati arrestati negli Usa, a St. Louis, Chicago e New York, perché sospettati di aver inviato denaro e armi allo 'Stato islamico' ed altre organizzazioni terroristiche. Lo hanno reso noto i media bosniaci citando le autorità americane. I sei, uomini e donne di età tra 26 e 42 anni, sono legalmente residenti negli Usa e secondo l'accusa inviavano, via Turchia e Arabia Saudita, denaro e armi a un certo Abdulah Ramo Pazara che nel 2013 ha lasciato gli Stati uniti per unirsi ai combattenti dello 'Stato islamico'. Pazara non è sotto accusa perché si ritiene che nel frattempo sia morto in Siria. L'atto d'accusa è stato formalizzato a carico di Ramiz Hodzic (40), sua moglie Sedina (35), Armin Harcevic (37), Nihad Rosic (26), Mediha Salkicevic (34) e Jasminka Ramic (42).
iraq l'avanzata dei jihadisti 7
iraq l'avanzata dei jihadisti 9
iraq l'avanzata dei jihadisti 8
jihadisti isis