IN TRIBUNALE, A ROMA, È SCOPPIATA LA RISSA DOPO LA CONFERMA DELLE CONDANNE PER L'OMICIDIO DI LUCA SACCHI - VALERIO DEL GROSSO, AUTORE MATERIALE DELL’OMICIDIO, HA AVUTO UN ALTERCO CON IL PUSHER CHE AVREBBE DOVUTO FORNIRE LA DROGA E INVECE HA ARMATO LA MANO DEL KILLER, MARCELLO DE PROPRIS - TENSIONE ANCHE TRA I FAMILIARI DEI DUE IMPUTATI, CON IL FRATELLO DI DEL GROSSO CHE URLA: "RICORDATEVELO CHE NON ABBIAMO INIZIATO NOI. NOI CI SIAMO COMPORTATI BENE SEMPRE"
Estratto dell’articolo di Andrea Ossino per repubblica.it
LUCA SACCHI E ANASTASIA KYLEMNIK
Il killer, il complice, il ragazzo che ha procurato l'arma e anche la fidanzata della vittima. Sono tutti stati condannati. E poco dopo è scoppiata la rissa in tribunale.
È il giorno della sentenza, il secondo verdetto sull'omicidio di Luca Sacchi. Il tribunale di Roma ha deciso condannando a 27 anni di carcere Valerio Del Grosso, autore materiale dell'omicidio, a 14 anni e 8 mesi il suo complice, Paolo Pirino. Stessa condanna è stata emessa per Marcello De Propris, il pusher che avrebbe dovuto fornire la droga e invece ha armato la mano del killer. E poi c'è Anastasya Kylemnyk, la fidanzata della vittima, condannata a 3 anni di prigione.
“Siamo soddisfatti. Per l’autore principale dell’omicidio è stato confermato l’impianto accusatorio. È stato riconosciuto l’omicidio volontario”, commenta l’avvocato della famiglia Sacchi, Armida Decina.
Subito dopo il verdetto un forte tonfo è rimbombato tra le aule. Proveniva dalla stanza dove vengono accompagnati i detenuti a margine dei processi. A quanto pare ci sarebbe stato un forte alterco tra Del Grosso e De Propris. Un momento di tensione che è proseguito anche tra i corridoi della Corte d'Appello, tra i familiari dei due imputati, con il fratello di Del Grosso che urlava: "ricordatevelo che non abbiamo iniziato noi. Noi ci siamo comportati bene sempre".
Svenuta anche la madre del killer, visto che il forte rumore arrivato dall'aula ricordava un colpo di arma da fuoco. Attimi di panico terminati grazie all'intervento dei poliziotti e dei carabinieri che quotidianamente garantiscono la sicurezza del tribunale di piazzale Clodio.
luca sacchi anastasia Giovanni Princi con due amici la sera in cui fu ucciso Luca Sacchivalerio del grosso luca sacchiluca sacchi funeralila mamma e il fratello di luca sacchiluca sacchi anastasiaanastasia il papà di luca sacchiluca sacchi festeggiato da anastasiya anastasiya kylemnyk le foto di pirino luca sacchi copiaanastasiya kylemnyk anastasiya kylemnykanastasiya kylemnyk. luca sacchi luca sacchi anastasiya