pigiama party a base di ketamina

UN PIGIAMA PARTY DA SBALLO – ELON MUSK NON È L’UNICO A SBALLARSI CON LA KETAMINA NELLA SILICON VALLEY. A SAN FRANCISCO C’È UN’ORGANIZZAZIONE CHE OFFRE UN’ESPERIENZA DI TRE GIORNI PER PROVARE LA SOSTANZA SOTTO IL CONTROLLO DI ALCUNI “ESPERTI”: IL COSTO È DI 2600 DOLLARI PER TRE GIORNI DURANTE I QUALI SI RICEVONO DUE INIEZIONI DI KETAMINA PRIMA DI ANDARE A NANNA IN LETTINI ALLESTITI PER GODERSI LA “TRANCE”. MA NON PER TUTTI SI TRATTA DI UN TRIP PIACEVOLE VISTO CHE…

Elana Klein per www.wired.com

 

pigiama party a base di ketamina

«La ketamina è utile per uscire da uno stato d'animo negativo» ha detto Elon Musk a un intervistatore l'anno scorso. L'uomo che sta attualmente sventrando i programmi federali degli Stati Uniti non è l'unico a pensarla così. La ketamina, approvata decenni fa come anestetico chirurgico e a lungo utilizzata come droga da festa, è il trattamento di salute mentale off-label del momento. Induce uno stato di "isolamento sensoriale" "simile alla trance", affermano i ricercatori, e può aumentare temporaneamente la neuroplasticità del cervello, il che, in teoria, rende più facile uscire dagli abissi mentali. Allo stesso tempo, l'abuso di ketamina può essere mortale e il farmaco rimane illegale da usare senza prescrizione medica. (Musk afferma di averne una da "un vero, vero dottore").

 

ELON MUSK SOTTO KETAMINA ALL INAUGURATION DAY

Wired ha parlato con i co-fondatori di un'organizzazione che offre un’esperienza a base di ketamina nella Bay Area di San Francisco. I due relatori sono identificati da pseudonimi, che hanno scelto per sé stessi. Aria Stone ha un dottorato in psicologia. Shuang Shuang è un coach spirituale.

 

Aria Stone: «Con la ketamina, c'è una finestra di ottimizzazione di 24-48 ore, quando il cervello delle persone è letteralmente più neuroplastico, motivo per cui questa è un'esperienza di più giorni».

 

SS: Lo chiamiamo un off-site, non un ritiro, perché non ci stiamo ritirando da nulla. Non li facciamo in grande, nove o 10 clienti, in parte a causa dell'importanza della riservatezza. La nostra clientela è composta principalmente da CEO di aziende Fortune 100, CFO, fondatori di livello C di startup. Sono tutti in una pentola a pressione.

 

KETAMINA 5

AS: Sono il tipo di leader che vengono, persone che hanno raggiunto così tanto nella loro vita e pensano: «OK, qual è il prossimo orizzonte? Perché ho spuntato praticamente ogni casella».

 

SS: Ecco tutte le persone più sole. Devono guidare e affrontare così tante cose da sole. Possono venire e vedere che non sono sole e liberarsi del peso di essere così protette tutto il tempo. Vogliono solo essere persone.

 

Per selezionare i clienti, chiediamo informazioni sul loro background medico e psicologico, se attualmente lavorano con uno psicoterapeuta e se hanno partecipato a un programma di gruppo in precedenza. A chi ha pensieri suicidi o ha una storia di schizofrenia o un disturbo bipolare, è meglio non somministrare ketamina.

ketamina

 

AS: E poiché la ketamina può certamente essere usata in modo improprio, anche una storia di abuso di sostanze ci fa riflettere.

 

SS: Il nostro incontro costa 2.600 dollari per tre giorni, più una quota di 350 dollari per una valutazione medica e una prescrizione di ketamina. I pasti sono inclusi, ma il trasporto e l'alloggio no.

 

AS: Nel corso di dei tre giorni in uno splendido spazio aperto con un soffitto alto, i clienti hanno due esperienze di ketamina. Quando entri, tutte queste sedie da pavimento BackJack sono in cerchio. Al centro ci sono delle candele. Mettiamo una rosa su ogni sedia e informazioni su cosa aspettarsi.

 

SS: Il primo giorno riguarda l'assestamento, l'accoglienza di ciò che ci sta arrivando sotto ketamina. La nostra cerimonia di apertura potrebbe includere movimento, danza, entrare nel corpo, o potremmo semplicemente parlare tra di noi di ciò che è vivo per noi. Abbiamo una sessione di definizione delle intenzioni.

in riabilitazione di ketamina

Verifichiamo con tutti per vedere se abbiamo il loro consenso, da ogni parte del loro corpo, a ricevere la medicina. Poi il nostro medico e l'infermiere specializzato distribuiscono il medicinale tramite un'iniezione, tutto per via intramuscolare.

 

Se è la prima volta che usi la ketamina e sei nervoso, ringrazia Dio! È così che dovrebbe essere. Ma c'è anche l'opzione di non prenderla affatto: pensavi di volerla fare, e poi quando arriva il momento critico, sei sul tappetino del tuo viaggio e pensi semplicemente: "Non voglio proprio farlo". La ketamina e gli psichedelici non sono una panacea. Sappiamo che non sono per tutti. Non devi sforzarti per fare questo nuova e innovativa terapia. Ascolta semplicemente il tuo corpo e il tuo cuore.

 

ketamina

SS: Ci sono dei nidi, piccoli letti. Sono tutti rimboccati. Hanno coperte e cuscini e tappi per le orecchie se la musica ambientale che risuona dagli altoparlanti diventa troppo forte. Indossano maschere per gli occhi, perché la ketamina è più una medicina dissociativa: c'è questa sensazione di andare naturalmente verso l'interno e di stare in silenzio. Ci sono un sacco di animali di peluche lì che alcune persone prendono per il loro viaggio.

 

AS: C'è questo enorme orsacchiotto che tiene in mano una tazza di ketamina intramuscolare. Incoraggiamo i clienti a portare cose che hanno un significato per loro, come un diario, foto di persone care, persone care che sono venute a mancare, pietre. È davvero amorevole, radicante e aperto.

ketamina

 

SS: È come un pigiama party psichedelico. Il primo giorno facciamo una dose psicolitica di ketamina. Non è esattamente una dose psichedelica, ma ti lascia un po' barcollante. Il giorno dopo è una dose intermedia. Quel giorno è tutto incentrato su medicina e integrazione, e c'è un coaching intorno a questo.

 

AS: Mentre le persone sono nel loro viaggio con la ketamina, siamo tutti molto attenti e osserviamo cosa emerge. Voglio dire, abbiamo visto oltre 100 viaggi con la ketamina.

 

SS: In un contesto clinico di supporto, la possibilità di avere un brutto viaggio è notevolmente ridotta. Inoltre, credo che non esista un brutto viaggio. Piuttosto, ci sono viaggi impegnativi o scomodi.

 

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

Diciamo che il trauma di qualcuno si manifesta. Un modo in cui potrebbe manifestarsi è urlare o un sacco di energia che ti attraversa il corpo. Scenderai dal tappetino e vorrai solo correre. Penserai di essere in una situazione pericolosa. La prima cosa che facciamo è assicurarci che tu sia in una presa sicura in modo che tu ti senta accudito. Ti faremo togliere la mascherina per gli occhi. Alcune persone hanno bisogno che gli si prenda la mano o vogliono essere portare in giro per la stanza.Tutte queste cose ti aiutano a tornare al presente.

KETAMINA

 

Il terzo giorno è tutto integrazione e coaching: "Cosa significa questo per me? Come mi sono sentito? E come posso portare qualcosa di positivo da quel viaggio nella mia vita di tutti i giorni?"

 

AS: E circa una settimana e mezza dopo, abbiamo una sessione di integrazione virtuale di follow-up, incentrata sull'applicazione di ciò che hanno imparato.

 

AS: Le persone alla fine fluttuano via. Sono tipo, "Non voglio che finisca. Posso integrare questo modo di essere nella mia vita?"

ketaminaVIGNETTA ELLEKAPPA - ELON MUSK KETAMINA VAGANTE

 

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…