francesco lollobrigida e ilaria salis - vignetta by vukic

POSTA! – CARISSIMO DAGO, UNA DOMANDA: È PIÙ BARBARO METTERE I CEPPI IN TRIBUNALE A UN IMPUTATO OPPURE TENERE IN GALERA UN INNOCENTE PER 32 ANNI? – I CRETINETTI CHE SI DIVERTONO A PROTESTARE NEL NOSTRO SVENTURATO PAESE, DOVE NON VAI IN GALERA NEANCHE SE HAI UCCISO UN BAMBINO DI 5 ANNI, AVRANNO CAPITO CHE ESISTONO ANCORA PAESI PIÙ O MENO DEMOCRATICI DOVE, DETTO EN FRANÇAIS, SE ROMPI I COGLIONI TI ROMPONO IL CULO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ILARIA SALIS

Caro Dago, da un pezzetto non pubblichi le mie lettere e la cosa un po' mi dispiace.

La questione di Ilaria Salis mi fa venire in mente due quesiti:

 

1: tra un assalto a un pericoloso gazebo leghista e un’aggressione ai nazisti dell'Illinois, quando trova la suddetta il tempo di fare l'insegnante?

 

2: i cretinetti che si divertono a protestare nel nostro sventurato paese, dove non vai in galera neanche se hai ucciso un bambino di 5 anni, avranno capito che esistono ancora paesi più o meno democratici dove, detto en français, se rompi i coglioni ti rompono il culo?

Un saluto cortese,

Nick Pagnotta

 

amadeus

Lettera 2

Dagosapiens,

Pulp Fiction de noantri: “Mi chiamo Amadeus e risolvo problemi: Sinner mi ha dato buca, vieni tu Travolta”.

Vittorio Anchetravoltaèunpo’italiano... ExInFeltrito

 

Lettera 3

Caro Dago, Meloni: "Ho chiesto a Orban rispetto e giusto processo per Salis". Perfetto, non c'è bisogno di estradarla in Italia, l'Europa è un'unica grande famiglia. O almeno così ci è stato sempre detto...

F.T.

 

jannik sinner conferenza stampa

Lettera 4

Buongiorno

scrivo a proposito dei giornalisti... Leoni..che hanno obiettato a Sinner di non pagare le tasse in Italia....Dopo la stupida risposta che ha dato nessuno dei ...Leoni... presenti è stato capace di far presente al signor Sinner che dalla sua risposta si evince che per potersi allenare o lavorare a Montecarlo si deve obbligatoriamente avere la cittadinanza ....grande campione...ma un po’ impostore...

Grazie Mauro

 

Lettera 5

VITTORIO SGARBI SBROCCA CON REPORT

Caro Dago,

Sgarbi silurato perché si è comportato in modo poco "edificante"? Dopo decenni che insulta turpiloquia sbraita defeca emette peti e si lava le pudende in TV qualcuno se n'è accorto?!?!?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

Caro Dago, caso Ilaria Salis, il padre querela Salvini per diffamazione. Avanti così e il signor Roberto ce lo ritroviamo sui banchi Pd del Parlamento europeo!

Nino Pecchiari

 

VITTORIO SGARBI MINACCIA DI TIRARE FUORI L UCCELLO CON REPORT

Lettera 7

Carissimo Dago super partes,

una domanda:

è più barbaro mettere i ceppi in tribunale a un–una imputato-a oppure tenere in galera un innocente per trentadue anni?

Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.

Libero pensiero

 

Lettera 8

Caro Dago, caso Salis, “Salvini vuol difendere Orban più di quanto possa fare la Meloni”. Repubblica ha scoperto l'acqua calda: nelle coalizioni di governo ognuno tira l'acqua al proprio mulino cercando di rubare voti oltre che agli avversari anche agli alleati. Che grande notizia!

Tuco

 

MASSIMILIANO ALLEGRI

Lettera 9

Caro Dago, la Juve vuole trattenere Max Allegri ma con uno stipendio più basso. E quindi pagherebbe anche meno tasse... Non temono l'ira di Aldo Cazzullo?

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago

I tanti soldi spesi dall'Italia nello sport non ci procurano solo insalatiere, ci ritornano pure in preziose informazioni sulla libertà di shopping nei supermercati di Montecarlo.

Signoramia

 

Lettera 11

chiara ferragni all hotellerie de mascognaz 8

Caro Dago, Chiara Ferragni ha trascorso un weekend in Valle d'Aosta soggiornando presso l'Hotellerie de Mascognaz a Champoluc. Dopo aver condiviso un post dell'influencer, la struttura ha dovuto rimuoverlo perché sommerso da commenti negativi. Morale della "favola": Ferragni non porta più guadagni...

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 12

Caro Dago, record di occupati in Italia a dicembre 2023: l'Istat registra 23,75 milioni di lavoratori. Senza reddito di cittadinanza i divanisti hanno alzato le chiappe: chissà "Giuseppi" che triste...

Marino Pascolo

 

Lettera 13

Caro Dago, Ilaria Salis come Jannik Sinner. Il tennista ha scelto la residenza a Montecarlo. L'estremista il carcere in Ungheria... A questo punto bisognerebbe chiedersi: cos'è che allontana i giovani dal nostro Paese?

SdA

 

ROBERTO SALIS - PADRE DI ILARIA SALIS

Lettera 14

Caro Dago, a "Repubblica" sono proprio messi male se hanno bisogno di una nuova eroina come la Salis! Dopo la Rakete ora tocca a lei, mi preoccupa chi sarà la prossima...

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, Mattarella: "Inaccettabile aumento delle vittime civili nelle aree di guerra". Inviando armi in Ucraina si aspettava diminuissero?

Lucio Breve

 

Lettera 16

ILARIA SALIS

Caro Dago,

Le condizioni nel carcere ungherese dove langue l'insegnante italiana sembrano essere veramente degradanti e ci si domanda perché l'Europa, che rompe le palle anche sulle buste dell'immondizia e gli interruttori, non si muova su questioni ben più urgenti. Ma possiamo anche chiederci perché c'è gente che si fa arrestare perché va in gita a protestare in Turchia per i curdi o Ungheria contro i nazi invece di supportare, in casa nostra, che so: i lavoratori dell'Ilva o gli agricoltori o perché le scuole sono fatiscenti e i salari indecenti?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 17

Mi spiace dirlo, ma siamo finiti come popolo, come nazione già da tempo. Jannik è un vincente. In qualsiasi altro paese, sarebbe un dio per tutti. Per noi no, perché alcuni sedicenti giornalisti invece di occuparsi seriamente dei problemoni che abbiano hanno iniziato a demolizione perché ha la residenza a Montecatlo. Come mai per gli innumerevoli sportivi che hanno la stessa situazione si chiudono gli occhi? Penso solo che gli avvoltoi abbiamo ormai preso il volo.

TA

 

Lettera 18

sinner mattarella

Ma perché noi italiani non sappiamo mai gioire per una vittoria importante come fanno le altre nazioni? Sinner ha vinto il suo primo slam da pochi giorni e giù, critiche; è sudtirolese, vive a Montecarlo, non va a giocare a Marsiglia, non va a Sanremo. Siamo sempre pronti a criticare e mai ad essere felici che un ragazzo di 22 anni abbia dato soddisfazione dopo 50 anni al suo paese. Cazzullo e Gramellini saranno perfetti come italiani.? Fatelo giocare è questo che chiede. Tutto il resto sono chiacchiere.

Gloria

 

Lettera 19

Dago,

Le proteste esistono ancora, i belgi, francesi, tedeschi, scendono ancora in piazza, anche con violenze, contro decisioni governative non gradite. I latini invece sono anestetizzati in una passività deprimente.

MP

IL NO DI JANNIK SINNER A SANREMO - MEME BY OSHO

 

Lettera 20

Dago,

Che Sinner abbia dichiarato che gioca per sé stesso non sorprende. Il tennis è gioco individuale e i lauti guadagni che porta sono un obiettivo da perseguire con serietà. Piuttosto è l'appropriarsi delle vittorie altrui, per farle diventare dei simboli a proprio tornaconto che è stucchevole. Saltare sul carro del vincitore è il nostro sport nazionale.

MP

jannik sinner conferenza stampaSINNER COL MANAGER TAVERNA TRILUSSASINNER TAVERNA TRILUSSA

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – NEL VIAGGIO DELLA MELONI A WASHINGTON C’È SOLO L’INVITO "INFORMALE" DI TRUMP: LA DUCETTA NON PUÒ CERTO SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI AL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA...

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”