john elkann

POSTA! CARO DAGO, JOHN ELKANN A ST. MORITZ SFOGGIA UN PIUMINO ROSA. COME PER GIOCATTOLI DEI BAMBINI IN CALIFORNIA, LO AVRÀ ACQUISTATO NEL REPARTO UOMO, DONNA O “GENDER NEUTRO”? – IN VENETO NON PASSA LA LEGGE SUL SUICIDIO ASSISTITO. PECCATO. AVREBBE FATTO COMODO AL PD DELLA SCHLEIN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

chiara ferragni e la bambola trudi

osservando la bambola con le fattezze della Ferragni vien da pensare come per una persona così sensibile all’inclusione abbiano creato una bambola assolutamente “no woke”: perfetta, occhi azzurri, capelli biondi. Praticamente una ariana.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago "finalmente" le superpotenze si son mosse contro i nemici del momento, lo Yemen. Fanno bene a diversificare i conflitti, perché genera utili per le industrie "di moda" del momento (quella delle armi), e distraggono da quelle iniziate ma arenate, ad esempio Ucraina, che ormai hanno stufato e non è più "divertente" come all'inizio quando si prometteva una guerra lampo.

 

Ma si sa, quando attacchi una nazione come lo Yemen in forze (per salvare il commercio e quindi i soldi), sapendo di poter teoricamente vincere facile, tutto sembra più gestibile; sempre che non ci siano coinvolgimenti con l'Iran ed altre nazioni alleate. Ma questa sarebbe un'altra storia, non spoileriamo il futuro, "godiamoci un conflitto alla volta".

Saluti

 

PAPA FRANCESCO

Lettera 3

Caro Dago, Forlì, Meloni: 'Von der Leyen impegnata nelle risposte ai territori alluvionati'. Saranno esaudienti come quelle date sui migranti?

La Lega dei Giusti

 

Lettera 4

Caro Dago, Papa Francesco: "Il piacere sessuale è un dono di Dio ma è minacciato dalla pornografia". Il piacere del cibo è un dono di Dio ma è minacciato dalla pasticceria?

John Doe Junior

 

Lettera 5

Caro D due cose:

meme sull'esonero di mourinho.

La prima

In Europa baccagliano perché l’Italia nn ha ratificato il mes (da sola), baccagliano perché orban mette i veti (da solo). Prima fanno i fighi prevedendo l’unanimità come unica filosofia, poi si lamentano quando c’è uno* che vuole far valere le sue opinioni diverse e blocca tutto (*naturalmente a Germania e Olanda questa libertà di rompere il cazzo si concede da sempre e senza troppi pensieri)

 

La seconda: Per Zazzaroni mourinho  ha tirato fuori la Roma dal raccordo anulare. Come? Vincendo la Conference? Nel 2018 la Roma ha rifilato tre pere al Barcellona eliminandolo dalla Champions in diretta televisiva prime time, ma non vale, perché quelli erano ancora i tempi AM (ante Mou)

Salut

Wbbb

 

elly schlein

Lettera 6

Caro Dago,

non passa la legge sul suicidio assistito. Peccato. Avrebbe fatto comodo al PD della Schlein.

L’elettore triste

 

Lettera 7

Caro Dago, Cina, il Pil è cresciuto del 5,2% nel 2023. Sicuramente per merito della Cgil cinese...

SL

 

Lettera 8

Caro Dago, fa bene Marco Travaglio a difendere la sua Selvaggia da insulti e minacce. I 5 Stelle, da lui sostenuti, non si sono mai sognati di fare uso di questi mezzi...

L.Abrami

 

Lettera 9

Caro Dago, Usa: "Israele deve difendersi, ma basta vittime civili". Hamas consegna gli ostaggi, si arrende e  non muore più nessuno.

Ricky

 

selvaggia lucarelli alla presentazione del libro di francesca fialdini 5

Lettera 10

Caro Dago, Nato: "La guerra in Ucraina determinerà il destino del mondo". E questo per colpa di quel gruppo di idioti che ha trasformato un conflitto regionale in una guerra economica mondiale.

Achille Gambini

 

Lettera 11

Caro Dago,

Secoli fa potenti oscurantisti bigotti inventarono la  gogna: dei poveracci, anche per motivi futili, venivano esposti in pubblico e bersagliati di sputi e immondizie dai soliti sadici che, per divertimento e pura cattiveria, approfittavano vigliaccamente della loro impotenza.

 

Oggi in tempi di democrazia certi autoproclamatisi fustigatori dei costumi  di campo sedicente progressista usano senza pieta' la gogna mediatica per punire anche il minimo peccatuccio, rovinando  la vita ai loro vittime.

Ma dov'e' andata a finire l'Evoluzione?

Giovanna Maldasia

 

Lettera 12

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Caro Dago continuano le guerre al contrario: faccio una guerra e blocco l'economia mondiale con lo stretto di Suez. Una volta si sarebbe fatto: faccio una guerra a "quelli" che strozzano l'economia.

Amandolfo

 

Lettera 13

Caro Dago, John Elkann a St.Moritz sfoggia un piumino rosa. Come per giocattoli dei bambini in California, lo avrà acquistato nel reparto uomo, donna o "gender neutro"?

Ugo Pinzani

 

Lettera 14

Dago,

Il ministro Sangiuliano, che alle volte appare eccessivo, questa volta va applaudito. La storia dell'antifascismo è logora e noiosa. Bene ha fatto a ricordare che c'è stato anche il comunismo, che non è stato migliore del fascismo.

MP

 

GENNARO SANGIULIANO CON IL PRESEPE

Lettera 15

Caro Dago,

a me non piace la blogger (giornalista?) Lucarelli, eppure devo dire che il numero di giornalisti maschi che scrivono o anche solo postano foto con commenti acidelli o sottesi volgarotti (vedi Facci) veramente confermano che una bella donna se non è compiacente con tutti, evidentemente si fa nemici. Magari questo varrebbe un pezzo.

 

Ah, e la coppia investigativa non ha fatto debunking bensì “fake posting” pratica ben meno nobile (seppur utile) per scovare quante recensioni siano false. All’estero ci metti una app a farlo (Mozilla lo Offre pure di default), da noi i nostri agenti Scooby Doo.

Saluti a chi scrive,

Lisa

 

PS In realtà la mia è solo invidia perché la Lucarelli un giro di giostra col bel Cruciani se l’è fatto…!

 

Lettera 16

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLO

Caro Dago, Europee, Conte: "Se Meloni e Schlein si candidano e poi non vanno in Europa è una presa in giro". Ha ragione. Meglio un giro sui banchi a rotelle...

RPM

 

Lettera 17

Dago carissimo,

dal mio neutrale avamposto del nulla, in mezzo alle umide terre dell'estremo nord-est italico, leggendo le reazioni dei giornalisti romani e romanisti all'esonero di Mou (per non parlare dei commenti sui social dei tifosi ), sono sempre più convinto che, tra qualche anno, l'avventura del tecnico portoghese a Roma verrà studiata come il più grande fenomeno di ipnosi di massa avvenuto su quasi 2 milioni di supporter romanisti. (se così non fosse, sarà sicuramente colpa dell'arbitro o del VAR moderno).

Cordialità magggiche.

meme sull'esonero di mourinho. JOSE MOURINHO SALUTA I TIFOSI DOPO L'ESONERO DALLA ROMAmeme sull'esonero di mourinho. 3

Ivan Viola

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…