enrico letta migranti

POSTA! – CARO DAGO, MIGRANTI, ANCORA UNO SBARCO A CROTONE: ARRIVATI IN 87. E VENGONO TUTTI PER SALUTARE ENRICO LETTA PRIMA CHE RITORNI IN FRANCIA? – ORA BASTA! HO 59 ANNI E 39 DI LAVORO. E MI SONO ROTTO I COGLIONI DI SENTIRMI DIRE COME DEVO VIVERE: COME DEVO FARE LA LAVATRICE, COME MI DEVO LAVARE, COME DEVO CUOCERE LA PASTA, COME DEVO RISCALDARMI, QUANDO MI DEVO CAMBIARE LE MUTANDE... ECCHECCAZZO!

mario draghi bce

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

avevamo capito che da Governatore della Bce - fino al 31 ottobre 2019 - Mario Draghi avesse fatto un ottimo lavoro, lasciando una moneta solida e competitiva. E invece al primo starnuto dell'economia l'euro è andato gambe all'aria finendo sotto alla parità col dollaro. Come al solito i cosiddetti esperti ci hanno raccontato un sacco di fandonie...

D.H.

 

Lettera 2

Caro Dago,

Tiziano Ferro parla dei figli Margherita e Andres e a "Rolling Stone" confessa che non farà loro il passaporto italiano. Il marito Victor Allen, infatti, non può risultare sul documento. La realtà registra la realtà. Se uno si costruisce la vita su una fantasia non può prendersela col mondo reale.

P.T.

 

Lettera 3

tiziano ferro rolling stone

Caro Dago,

ringraziamo Caracciolo che ha detto in chiaro quello che tutti i candidati negano: "compitini" già scritti e vincolanti solo da leggere a.... 15.000 € mensili...

amandolfo

 

Lettera 4

Caro Dago,

ora basta! Ho 59 anni e 39 di lavoro. E mi sono rotto i coglioni di sentirmi dire come devo vivere: come devo fare la lavatrice, come mi devo lavare, come devo cuocere la pasta, come devo riscaldarmi, quando mi devo cambiare le mutande... Eccheccazzo!

Marco Milone

 

Lettera 5

Caro Dago,

salvini meloni letta calenda cernobbio

stiamo assistendo alla campagna elettorale più squallida da quando è nata la repubblica. Il Pd, che sogna di essere il primo partito, conta di vincere demonizzando l'avversario con il fantasma di un inesistente fascismo. I resti dei grillini puntano ad aumentare il reddito di cittadinanza (palese voto di scambio) mentre i famosi centristi puntano a far cadere Letta. A destra non va meglio con Salvini e Berlusconi ormai fuori controllo. Ma qualcuno che parla di programmi per affrontare uno dei più difficili periodi dal dopoguerra non si trova proprio?

FB

 

Lettera 6

MONTANARI

Nella puntata di 8 e mezzo di ieri (7 settembre) il prof. Montanari ha osservato che Letta sembra aver scelto di privilegiare il male minore (Meloni e Fratelli d’Italia), rispetto ad una alleanza elettorale con i 5 Stelle, in base alla valutazione che questi ultimi avrebbero creato problemi con l’alleato USA. Montanari ha citato anche l’affermazione di Conte: “Non prendo ordini da Washington.” Mi è sembrato che Caracciolo, inquadrato in quel momento, annuisse.

Giorgio Pirré

 

Lettera 7

Caro Dago,

Covid, il sottosegretario Costa: "Non ci sarà un'ondata in autunno". Sarebbe superflua. Dovremmo già stare al buio, col riscaldamento spento, in attesa di fare una lavatrice a pieno carico di notte...

Matt Degani

 

Lettera 8

LUCIO CARACCIOLO

Leggo che Letta ci mette in guardia e teme che il centrodestra voglia modificare la costituzione a colpi di maggioranza. Non sia mai! Meglio a colpi di minoranza?

 

Lettera 9

Caro Dago,

Ucraina all'Onu: "Deportate in Russia 2,5 milioni di persone". Finalmente un Paese dedito all'accoglienza!

Nick Morsi

 

Lettera 10

Caro Dago,

a "Porta a Porta" Berlusconi racconta di quella volta che regalò 200 bidet a Gheddafi... Perché non ne regala uno anche a Letta, così prima di parlare della Meloni può sciacquarsi la bocca!

Camillo Geronimus

BERLUSCONI A PORTA A PORTA

 

Lettera 11

Caro Dago,

inizi a perdere colpi: dicevi che Mattarella non ci avrebbe mai mandato alle urne e eccoci qua sempre più vicini al 25 settembre, giornata delle prossime elezioni! Ora parli di futuro governo Meloni Letta: ma è pura follia, perché se la Meloni facesse un'alleanza del genere, passerebbe dal 30 allo 0% dei votanti! Caro Dago, mi dispiace dovertelo dire, ma stavolta hai proprio scritto una cazzata!

Francesco Polidori

 

Lettera 12

Caro Dago,

stefania sandrelli

non capisco le recenti dichiarazioni della Venier e ora della Sandrelli, vittime di compagni o ex violenti, che senso ha raccontare questi episodi adesso? perché non li denunciarono allora ? non stanno facendo una bella figura né sono certamente un esempio...

saluti

LB

 

Lettera 13

Caro Dago,

la situazione è seria ma i compagni della sinistra riescono a farci sorridere comunque. Con un regime comunista che ha aggredito uno stato, ha interrotto il flusso del gas, ogni giorno minaccia l'Europa, loro denunciano un inesistente "pericolo fascista". È proprio vero comunisti si è per sempre...

FB

 

Lettera 14

Esimio Dago,

test di medicina: a quale altezza vola la gazza? Risposta di qualche buontempone: sicuramente più in alto dell'uccello padùlo...

Bobo

 

Lettera 15

test ingresso medicina

Caro Dago, migranti, ancora uno sbarco a Crotone: arrivati in 87. E vengono tutti per salutare Enrico Letta prima che ritorni in Francia?

J.R.

 

Lettera 16

Caro Dago,

parlando di Giorgia Meloni, Vanessa Incontrada ha dichiarato: "Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920". Del 1920? Che esagerata! Al massimo del 1922. Ottobre, per la precisione...

vanessa incontrada

Gualtiero Bianco

 

Lettera 17

Caro Dago,

le sanzioni alla Russia? Funzionano come i vaccini contro il Covid: dopo poche settimane serve una nuova dose perché quelle in essere si rivelano inefficaci.

Ferguson

 

Lettera 18

Caro Dago,

io non direi mai una frase infame come “il fascismo ha fatto anche cose buone”. Però, visto il bombardamento di notizie e di immagini che arrivano dal red carpet di Venezia, con le attricette che mostrano le zinne, non ci viene da dire che creando la Mostra del Cinema nel 1932 il fascismo una cosa buona l’ha fatta?

L. A. Voisin

 

florence pugh a venezia 3

Lettera 19

Caro Dago,

reporter italiano ferito in Ucraina. La Farnesina: "Sta bene". Ottimo. Quindi cercherà di restar ferito una seconda volta?

florence pugh a venezia 2chloe sevigny julianne moorematilde gioli elodie

F.T.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?