murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine bergoglio

POSTA – CARO DAGO, PER PAPA FRANCESCO “NON ACCOGLIERE I MIGRANTI È UN PECCATO GRAVE”. SULLA “FROCIAGGINE”, INVECE, SI PUÒ ESSERE UN PO' PIÙ ELASTICI? – MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, RUBINI: “IL MIO LEOPARDI È DIVERSO DA COME LO ABBIAMO CONOSCIUTO A SCUOLA”. SOSTENITORE DELLA COMUNITÀ LGBTQ+ AL...“L'INFINITO”?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

sergio rubini leopardi il poeta dell’infinito

Caro Dago, Mostra del Cinema di Venezia, Rubini: "Il mio Leopardi è diverso da come lo abbiamo conosciuto a scuola". Sostenitore della comunità Lgbtq+ al..."L'Infinito"?

Gripp

 

Lettera 2

Caro Dago, la Cina avverte gli Usa: "Basta collusione militare con Taiwan". Xi deve aver fatto due più due e ora teme che dopo la puntata di "Scherzi a parte" con l'Ucraina che "occupa" la Russia ce ne sia una dove Taiwan si fa uno spezzatino del Dragone?

SdA

 

Lettera 3

claudio lotito telefoni

Caro Dago,

se, per il rinnovo de Presidente della Lega di serie A, il Presidente Lotito fa valere il suo peso...non c'è n'è per nessuno. Solo Gerard Depardieu potrebbe tentare di contrastarlo...

Luca

 

Lettera 4

Vorrei gentilmente sapere perché ogni volta che parlate della Meloni dovete denigrare il quartiere Garbatella. Lo trovo molto offensivo.

Distinti saluti da un' abitante che invece ama molto questo quartiere.

PR

 

Lettera 5

Caro Dago, Kamala Harris è in testa di due punti nella media dei sondaggi presidenziali nazionali del Washington Post. Quindi in qualche giorno ha già perso 3 punti, visto che era arrivata a +5?

Greg

 

Lettera 6

IUS WE CAN - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, scuola, Anief: mancano 110mila cattedre di sostegno. Si usino i banchi a rotelle così almeno non restano inutilizzati nei magazzini!

RPM

 

Lettera 7

Caro Dago, un ex giornalone nel suo sito mette in guardia gli italiani! "Le mani della destra sul cinema italiano", è solo il caso di ricordare che la destra (ormai molto lontana) è stata quella che ha fatto nascere il cinema italiano, il festival di Venezia, Cinecitta, Centro sperimentale di cinematografia...studiare un pochino da quelle parti proprio no?

FB

 

Lettera 8

XI MAS - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago,

bel titolo, complimenti. “Xi JinpIng incontra il consigliere per la sicurezza nazionale USA Jake Sullivan e si traveste da colomba.” Mentre invece, come sappiamo, è un falco guerrafondaio. Vorrei essere illuminato: con quali nazioni la Cina è in guerra? Quante bombe hanno sganciato i cinesi negli ultimi anni e contro chi? Quante basi militari la Cina ha all’estero? In questo secolo, quante persone sono stata ammazzate dalle forze armate cinesi?

L. A. Voisin

 

Lettera 9

Pavel Durov, fondatore di Telegram, è accusato in Francia, perché non avrebbe verificato e impedito che sulla sua piattaforma Telegram gli utenti trattassero di  narcotraffico, frode, diffusione di materiale pedopornografico etc..  (censura a priori ?). Mi aspetto dunque che il fabbricante del coltello che è stato usato da un jihadista a Solingen per uccidere 5 persone sia accusato di aver prodotto e messo in circolazione un coltello che ha seminato la morte. E cosi anche tutte le società telefoniche dovrebbero essere incriminate perché sui loro fili/onde circolano truffe, minacce, stalking... Ai miei tempi si diceva che la responsabilità è personale e ciascuno è responsabile dei SUOI atti…

Un lettore con telefono

 

pavel durov 3

Lettera 10

Caro Dago

l’ha detto ieri Renzi, che più di vincere le elezioni vuol far “cadere il governo Meloni”. Quindi dimostra poco ‘fair play’ politico e di essere, come già visto in passato, proprio uno che rompe… i governi.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 11

Caro Dago, Francia, per Pavel Durov libertà condizionale dietro una cauzione di cinque milioni di euro. Gli è andata da Dio! Pensi a nuotatori e triatleti costretti a tuffarsi nella Senna...

John Doe Junior

 

Lettera 12

Caro Dago, grande Travaglio! Ha descritto da par suo l'atteggiamento di Renzi, che da King maker è diventato simile ad una ex bella signora che nessuno vuole più e si "offre" gratis a chiunque...

FB

 

Lettera 13

VIA FROCIS - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, per Papa Francesco "Non accogliere i migranti è un peccato grave". Sulla "frociaggine", invece, si può essere un po' più elastici?

Gary Soneji

 

Lettera 14

Caro Dago, Sigourney Weaver alla cerimonia di apertura dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia: «L’arrivo di Kamala Harris mi emoziona». Ovvio. E  sarebbe stato così anche per "Alien" se nel famoso film lei fosse stata un po' più tollerante ed inclusiva.

Sasha

 

Lettera 15

Caro Dago, Kiev: "Tutte le centrali idroelettriche colpite dai russi". Grazie a Putin gli ucraini potranno risparmiare più kilowattora che con l'ora legale!

Maxi

 

Lettera 16

RENZI ALLA FESTA DELL'UNITA' DI PESARO

Caro Dago, Tajani: "Forza Italia mai al governo con Pd e M5s". Sarebbe sorpreso se gli dicessimo che è già successo con quello guidato da Draghi?

P.T.

 

Lettera 17

Caro Dago,

non toccatemi la Mosetti, un personaggio TV troppo poco valorizzato in Italia.  Chi se non lei poteva interpretare al meglio la legge della maniglia, prima mamma e poi la figlia ma invertendo i generi? Bravissima Antonella! Finalmente girl power!

Saluti alla legge del maniglio?

Lisa

 

Lettera 18

RENZI ALLA FESTA DELL'UNITA' DI PESARO

Caro Dago; ci si chiede cosa mai sia andato fare Pavel Durov in Francia. Forse è andato a rilevare il posto vacante lasciato da Alain Delon?

Valter Coazze

 

Lettera 19

A Dagospia.

Il Presidente ucraino sta mostrando tutta la sua paura. Ne ha ben motivo, perché il fulcro dell’ultima linea di difesa ucraina sta cedendo. Putin sta tentando di dare la spallata decisiva per la sua vittoria, anche se parziale.

Se i Russi prendono Pokrovsk, poi avranno la strada spianata per arrivare in fretta a Dnipro e a Zaporizhya.

Game over.

Olho.

 

yacht bayesian

Lettera 20

A proposito del veliero affondato Non hanno letto le mappe meteo, non hanno ascoltato i messaggi meteo, la deriva non era nella posizione giusta, i portelloni erano aperti (aperti!). Prima che il veliero affondasse si era appena concluso un party. E un party per gli inglesi è un'occasione per bere grande quantità di alcolici gratis. E se fosse questa la spiegazione di mappe non lette, messaggi non ascoltati. deriva nella posizione sbagliata, portelloni aperti (aperti!!!)?

JAMES CUTFIELD, COMANDANTE DELLO YACHT BAYESIAN

Guido Araldi

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…