chiara gamberale aeroporto

POSTA! – CARO DAGO, MEGLIO DI QUALSIASI ROMANZO LA DISAVVENTURA DELLA SCRITTRICE GAMBERALE. SE DAVVERO HA VIAGGIATO CON UN DOCUMENTO NON VALIDO, MI CHIEDO QUALE ALTRA REGOLA SIA STATA PIEGATA PER LEI. PER OVERBOOKING: SPIACEVOLE SEMPRE. CON O SENZA FIGLI AD ATTENDERE O ROMANZI DA FINIRE. SE PAGHI POCO IL VOLO, PERÒ DEVI GUARDARTI LE REGOLE…

Riceviamo e pubblichiamo:

VLADIMIR PUTIN COME UN GOLPISTA AFRICANO

 

Lettera 1

Caro Dago, Financial Times: "Con la guerra perdite da 100 miliardi per le aziende Ue". Le famose sanzioni contro la Russia che "stanno funzionando".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, sul reddito di cittadinanza si è passati da un estremo all'altro. Dal darlo a cani e porci, consegnandolo anche a chi non ne aveva diritto, a non darlo più a nessuno, penalizzando anche chi ne avrebbe estremo e immediato bisogno.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago,

il post di chiara gamberale contro volotea

meglio di qualsiasi romanzo la disavventura della scrittrice Gamberale. La patente non è valida per l’espatrio per molti paesi EU come in Germania o in Austria dove la patente è solo riconosciuta per guidare. Se davvero la scrittrice ha viaggiato con un documento non valido (e credo al tuo lettore), mi chiedo quale altra regola sia stata piegata per lei.

 

Per overbooking: spiacevole sempre. Con o senza figli ad attendere o romanzi da finire. Se paghi poco il volo, però devi guardarti le regole. Per dire la famosa low-cost irlandese non fa overbooking.

Saluti alla patente,

 

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

Nella Lombardia dove mancano i medici (e c'è gente senza medico di famiglia da un bel po') una paziente, fatta oggetto di una battuta a malapena osé, denuncia  il dottore colpevole di tanto oltraggio e le autorita' (in)competenti lo sospendono dal servizio....suppongo aumentando il numero di cittadini privi di questo basilare diritto.

MORSO DI CANE BUONGUSTAIO - IL REFERTO DI UN MEDICO DI LECCO

 

Non bastava una telefonata di "rimprovero" al dottore spiritosello ?  A quando il rogo per chi racconta una barzelletta a sfondo sessuale?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Nessun compromesso sulla tregua, Mosca si ritiri". Perché invece non è l'Ucraina a riconquistare quanto perduto, come promesso da Zelensky a destra e a manca da inizio anno? Non verranno a dirci che mancano le armi...

scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

(Morale della favola) l’unica città che otterrà l’autonomia dal centralismo romano sarà Roma.

Aigor

Lettera 7

Caro Dago, Francia, tedesco sospettato di aver segregato la moglie per 12 anni. L'altra volta, almeno, avevano tentato di fermarli con la Linea Maginot...

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo un’agenzia del governo svedese, Mosca, attraverso un capillare e massivo uso di disinformazione su internet, avrebbe cavalcato le proteste del mondo arabo seguite ai roghi del Corano avvenuti a Stoccolma per ostacolare l'ingresso della Svezia nella Nato.

 

papa francesco alla giornata mondiale della gioventu lisbona +

Povero Occidente in balia del terribile Vladimir Putin che dalla Siberian Valley controlla tutto il Web come fosse un suo burattino. Da noi mai si potrebbe fare propaganda o disinformazione su Intermet a favore dei migranti, delle famiglie arcobaleno o per terrorizzare a morte le popolazioni coi cosiddetti cambiamenti climatici... Mai!

 

Corda

 

Lettera 9

Dago,

E poi ci stupiamo che molti giovani d'oggi non hanno educazione e rispetto. Se la gamberale, che giovane non e', ricorre a papino per avere dei vantaggi e papino si mobilita', cosa possiamo aspettarci?

MP

 

Lettera 10

chiara gamberale 6

Caro Dago, Gmg, Papa Francesco: "Sogno la pace, sogno giovani che pregano per la pace, vivono in pace e costruiscono un avvenire di pace". Beato lui che può sognare e pregare: noi siamo costretti a vivere la realtà.

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, ieri tutto il giorno a spasso per i boschi con la mia cagnolina. Giornata meravigliosa. Poi, verso sera, alle 18, all'improvviso... "cambiamento climatico": temporale con pioggia torrenziale e un po' di grandine. Credo che a memoria d'uomo, in agosto, nessuno ricordi mai nulla del genere...

SdA

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma c’è una logica nell’aver fissato in 240.000,00 euro all’anno, cifra non rivalutata da numerosi anni, l’emolumento  massimo per gli amministratori ed i dirigenti delle società pubbliche ?

O è solo pura demagogia trasformata a furor di popolo in legge dello stato?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

CHER NDOUR

Caro Dago, Matteo Pinci, per “la Repubblica”, intervista il calciatore 19enne Cher Ndour, nato a Brescia da papà senegalese e mamma bresciana. Una delle prime domande: "Ha mai dovuto fare i conti col razzismo?". Ormai è un riflesso condizionato. A Largo Fochetti appena vedono uno con la pelle non bianca, nel casi qualcuno non se ne fosse accorto, fanno subito partire una domanda sull'argomento. Ma per loro è davvero così importante sottolineare il colore della pelle di una persona?

 

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, Strage di Bologna, Piantedosi: "Matrice accertata è neofascista". Tagliamo la testa al toro: facciano un sondaggio - a scopo conoscitivo perché tanto la sentenza resta quella - per chiedere agli italiani se pensano che il processo abbia accertato la verità o se sia stato un pelino influenzato dall'ideologia... Paura eh?

S.L.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…