chiara gamberale aeroporto

POSTA! – CARO DAGO, MEGLIO DI QUALSIASI ROMANZO LA DISAVVENTURA DELLA SCRITTRICE GAMBERALE. SE DAVVERO HA VIAGGIATO CON UN DOCUMENTO NON VALIDO, MI CHIEDO QUALE ALTRA REGOLA SIA STATA PIEGATA PER LEI. PER OVERBOOKING: SPIACEVOLE SEMPRE. CON O SENZA FIGLI AD ATTENDERE O ROMANZI DA FINIRE. SE PAGHI POCO IL VOLO, PERÒ DEVI GUARDARTI LE REGOLE…

Riceviamo e pubblichiamo:

VLADIMIR PUTIN COME UN GOLPISTA AFRICANO

 

Lettera 1

Caro Dago, Financial Times: "Con la guerra perdite da 100 miliardi per le aziende Ue". Le famose sanzioni contro la Russia che "stanno funzionando".

Sasha

 

Lettera 2

Caro Dago, sul reddito di cittadinanza si è passati da un estremo all'altro. Dal darlo a cani e porci, consegnandolo anche a chi non ne aveva diritto, a non darlo più a nessuno, penalizzando anche chi ne avrebbe estremo e immediato bisogno.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago,

il post di chiara gamberale contro volotea

meglio di qualsiasi romanzo la disavventura della scrittrice Gamberale. La patente non è valida per l’espatrio per molti paesi EU come in Germania o in Austria dove la patente è solo riconosciuta per guidare. Se davvero la scrittrice ha viaggiato con un documento non valido (e credo al tuo lettore), mi chiedo quale altra regola sia stata piegata per lei.

 

Per overbooking: spiacevole sempre. Con o senza figli ad attendere o romanzi da finire. Se paghi poco il volo, però devi guardarti le regole. Per dire la famosa low-cost irlandese non fa overbooking.

Saluti alla patente,

 

Lisa

 

Lettera 4

Caro Dago,

Nella Lombardia dove mancano i medici (e c'è gente senza medico di famiglia da un bel po') una paziente, fatta oggetto di una battuta a malapena osé, denuncia  il dottore colpevole di tanto oltraggio e le autorita' (in)competenti lo sospendono dal servizio....suppongo aumentando il numero di cittadini privi di questo basilare diritto.

MORSO DI CANE BUONGUSTAIO - IL REFERTO DI UN MEDICO DI LECCO

 

Non bastava una telefonata di "rimprovero" al dottore spiritosello ?  A quando il rogo per chi racconta una barzelletta a sfondo sessuale?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 5

Caro Dago, Kiev: "Nessun compromesso sulla tregua, Mosca si ritiri". Perché invece non è l'Ucraina a riconquistare quanto perduto, come promesso da Zelensky a destra e a manca da inizio anno? Non verranno a dirci che mancano le armi...

scoglio nato vignetta by rolli il giornalone la stampa

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

(Morale della favola) l’unica città che otterrà l’autonomia dal centralismo romano sarà Roma.

Aigor

Lettera 7

Caro Dago, Francia, tedesco sospettato di aver segregato la moglie per 12 anni. L'altra volta, almeno, avevano tentato di fermarli con la Linea Maginot...

Jantra

 

Lettera 8

Caro Dago, secondo un’agenzia del governo svedese, Mosca, attraverso un capillare e massivo uso di disinformazione su internet, avrebbe cavalcato le proteste del mondo arabo seguite ai roghi del Corano avvenuti a Stoccolma per ostacolare l'ingresso della Svezia nella Nato.

 

papa francesco alla giornata mondiale della gioventu lisbona +

Povero Occidente in balia del terribile Vladimir Putin che dalla Siberian Valley controlla tutto il Web come fosse un suo burattino. Da noi mai si potrebbe fare propaganda o disinformazione su Intermet a favore dei migranti, delle famiglie arcobaleno o per terrorizzare a morte le popolazioni coi cosiddetti cambiamenti climatici... Mai!

 

Corda

 

Lettera 9

Dago,

E poi ci stupiamo che molti giovani d'oggi non hanno educazione e rispetto. Se la gamberale, che giovane non e', ricorre a papino per avere dei vantaggi e papino si mobilita', cosa possiamo aspettarci?

MP

 

Lettera 10

chiara gamberale 6

Caro Dago, Gmg, Papa Francesco: "Sogno la pace, sogno giovani che pregano per la pace, vivono in pace e costruiscono un avvenire di pace". Beato lui che può sognare e pregare: noi siamo costretti a vivere la realtà.

Leo Eredi

 

Lettera 11

Caro Dago, ieri tutto il giorno a spasso per i boschi con la mia cagnolina. Giornata meravigliosa. Poi, verso sera, alle 18, all'improvviso... "cambiamento climatico": temporale con pioggia torrenziale e un po' di grandine. Credo che a memoria d'uomo, in agosto, nessuno ricordi mai nulla del genere...

SdA

 

Lettera 12

Caro Dago,

ma c’è una logica nell’aver fissato in 240.000,00 euro all’anno, cifra non rivalutata da numerosi anni, l’emolumento  massimo per gli amministratori ed i dirigenti delle società pubbliche ?

O è solo pura demagogia trasformata a furor di popolo in legge dello stato?

Pietro Volpi

 

Lettera 13

CHER NDOUR

Caro Dago, Matteo Pinci, per “la Repubblica”, intervista il calciatore 19enne Cher Ndour, nato a Brescia da papà senegalese e mamma bresciana. Una delle prime domande: "Ha mai dovuto fare i conti col razzismo?". Ormai è un riflesso condizionato. A Largo Fochetti appena vedono uno con la pelle non bianca, nel casi qualcuno non se ne fosse accorto, fanno subito partire una domanda sull'argomento. Ma per loro è davvero così importante sottolineare il colore della pelle di una persona?

 

Nino

 

Lettera 14

Caro Dago, Strage di Bologna, Piantedosi: "Matrice accertata è neofascista". Tagliamo la testa al toro: facciano un sondaggio - a scopo conoscitivo perché tanto la sentenza resta quella - per chiedere agli italiani se pensano che il processo abbia accertato la verità o se sia stato un pelino influenzato dall'ideologia... Paura eh?

S.L.

 

JOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…