il killer di prato stefano marrucci e la vittima gianni avvisato

PRATO MEJO DI HOLLYWOOD - CI SONO VOLUTI TRENTA CARABINIERI IN TENUTA ANTI-SOMMOSSA CON GRANATE STORDENTI PER ARRESTARE STEFANO MARRUCCI, L’UOMO ACCUSATO DI AVER UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA IL PERSONAL TRAINER GIANNI AVVISATO - LATITANTE DA 12 GIORNI, MARRUCCI SI È SPOSTATO SPESSO PER NON FARSI CATTURARE. AVEVA ANCORA CON SÉ LA PISTOLA CALIBRO NOVE USATA PER IL DELITTO...

Tiziana Paolocci per "il Giornale"

 

stefano marrucci e gianni avvisato

Ha un curriculum criminale di tutto rispetto e al pari è stato affrontato ieri Stefano Marrucci, il cinquantacinquenne di Firenze, accusato di aver ucciso con un colpo di pistola Gianni Avvisato, personal trainer e cameriere di 38 anni. Trenta agenti in tenuta anti-sommossa e i colleghi del comando di Prato hanno usato granate stordenti per scovarlo la scorsa notte in un affittacamere abusivo in via Catalani, zona Romito.

 

stefano marrucci 3

Si trovava a cento metri in linea d'aria dalla sua abitazione ed era in compagnia della moglie peruviana e altri tre connazionali, che al momento non sono accusati di nulla. Il delitto si era consumato il 24 novembre, quando Marrucci al culmine di un violenta lite, aveva sparato e ucciso con un colpo di pistola al linguine Avvisato, che si trovava di fronte alla sua abitazione di Comeana (Prato).

 

gianni avvisato personal trainer ucciso 3

Poche ore dopo il delitto gli investigatori avevano arrestato Andrea Costa, imbianchino di 35 anni, indagato per concorso in omicidio per aver svolto il ruolo di autista nell'agguato. La latitanza di Marrucci, invece, è durata dodici giorni, in cui si sarebbe spostato spesso per non farsi catturare. L'altra notte per sorprendere e neutralizzare il pluripregiudicato sono state usate diverse «flashbang», granate stordenti, che accecano per pochi secondi e fanno perdere l'equilibrio.

 

stefano marrucci 2

Sono in uso alle teste di cuoio ed erano necessarie perché gli investigatori sapevano che il ricercato era in possesso della pistola calibro nove utilizzata per il delitto e usa le armi spesso e volentieri. Sull'arma sequestrata, che risultata essere stata rubata nel 2014 da un'abitazione nel livornese, verranno effettuati gli opportuni accertamenti balistici.

 

gianni avvisato personal trainer ucciso 4

Si sa che nove anni fa Marrucci era stato indagato per aver compiuto una rapina insieme al padre dell'uomo che mercoledì ha ucciso. Ma entrambi prosciolti. Il fiorentino è noto alle forze dell'ordine dal 1987 quando a soli 22 anni ha ucciso il rivale in amore: il boss mafioso catanese Agostino Mirabella. Poi la sua vita è stata un susseguirsi di fughe, evasioni e carcere, dopo aver più volte ferito carabinieri e poliziotti.

 

gianni avvisato personal trainer ucciso 2gianni avvisato personal trainer ucciso 1stefano marrucci 4stefano marrucci 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?