"VLADIMIR PUTIN TEME UN COLPO DI STATO SI RITIRERA' NEL 2023" - UN EX ALLEATO DEL PRESIDENTE RUSSO HA PARLATO DELLA POSSIBILITÀ CHE PUTIN SI TOLGA DALLE PALLE: "NOMINERA' IL SUO EREDE GIA' QUEST'ANNO E RITIRSARSI NEL SUO PALAZZO VICINO AL MAR NERO” - "MAD VLAD" SAREBBE SPAVENTATO DAL RIMETTERCI LA PELLE E...
DAGONEWS
La Russia di Vladimir Putin teme il colpo di stato, si ritirerà nel 2023.
Una fonte vicina a Putin ha affermato che "il presidente nominerà il suo erede prescelto già quest'anno, invece di rischiare la sua caduta", come ha riportato venerdì il DailyMail. Ciò avviene dopo che la popolarità del presidente russo sarebbe in caduta libera a causa dei ripetuti fallimenti militari nella guerra in Ucraina.
Secondo il suo ex alleato, Putin vorrà trasferire il potere al successore prescelto e ritirarsi nel suo palazzo vicino al Mar Nero, piuttosto che rischiare un colpo di Stato contro di lui, come è successo a Gheddafi e ad altri dittatori.
Inoltre, ha affermato che cercherà di abbandonare il potere, di negoziare la fine della guerra in Ucraina e di non partecipare alle elezioni previste per il 2024.
“Il despota russo probabilmente nominerà uno dei suoi fedeli, come il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, il primo ministro Mikhail Mishustin o il suo vice capo di Stato Maggiore Dimitry Kuzak" dichiara.
Putin ha paura, è stato spaventato dall'ascesa di Yevgeny Prigozhin, uno dei proprietari del gruppo mercenario Wagner.
Dall'inizio della guerra, Prigozhin ha lottato per ottenere più potere e risorse, il che dimostra il suo desiderio di mettere Vladimir in disparte.
La fonte ha detto che "l'intero apparato di Putin guarda stancamente a Prigozhin e ha paura che lui li segua". Ha aggiunto che "Vladimir potrebbe davvero non essere rieletto se si candiderà di nuovo. Potrebbe nominare presidente una persona fidata, se riuscisse a vincere le elezioni. Tuttavia, dovrà anche negoziare con l'Ucraina e l'Occidente".
Il malcontento è in aumento. All'inizio di questo mese, gli esperti militari britannici hanno stimato che Putin potrebbe avere per le mani una rivoluzione nei prossimi due mesi, se non riuscirà a cambiare in meglio la situazione in Ucraina.
"I russi stanno cercando di fiaccare la volontà di resistenza degli ucraini bombardando le città e uccidendo un gran numero di soldati", ha osservato un esperto di alto livello.
"Ora sta davvero agli ucraini continuare ad attaccare i russi ed ucciderne quanti più possibile per esaurire anche le loro forze. In un certo senso, siamo in una sorta di guerra di logoramento che potrebbe svilupparsi da una parte o dall'altra".
"Putin è piuttosto preoccupato dell'impatto di perdite su larga scala in città come Mosca e San Pietroburgo, e per questo si è concentrato molto sul reclutamento in alcune aree periferiche come la Siberia", ha aggiunto, "Abbiamo visto movimenti di protesta civile senza precedenti in alcune di queste aree periferiche" conclude.
vladimir putin 1vladimir putin 2vladimir putin VLADIMIR PUTINVLADIMIR PUTIN