putin

"VLADIMIR PUTIN TEME UN COLPO DI STATO SI RITIRERA' NEL 2023" - UN EX ALLEATO DEL PRESIDENTE RUSSO HA PARLATO DELLA POSSIBILITÀ CHE PUTIN SI TOLGA DALLE PALLE: "NOMINERA' IL SUO EREDE GIA' QUEST'ANNO E RITIRSARSI NEL SUO PALAZZO VICINO AL MAR NERO” - "MAD VLAD" SAREBBE SPAVENTATO DAL RIMETTERCI LA PELLE E...  

DAGONEWS

 

La Russia di Vladimir Putin teme il colpo di stato, si ritirerà nel 2023.

 

vladimir putin

Una fonte vicina a Putin ha affermato che "il presidente nominerà il suo erede prescelto già quest'anno, invece di rischiare la sua caduta", come ha riportato venerdì il DailyMail. Ciò avviene dopo che la popolarità del presidente russo sarebbe in caduta libera a causa dei ripetuti fallimenti militari nella guerra in Ucraina.

 

Secondo il suo ex alleato, Putin vorrà trasferire il potere al successore prescelto e ritirarsi nel suo palazzo vicino al Mar Nero, piuttosto che rischiare un colpo di Stato contro di lui, come è successo a Gheddafi e ad altri dittatori.

 

vladimir putin

Inoltre, ha affermato che cercherà di abbandonare il potere, di negoziare la fine della guerra in Ucraina e di non partecipare alle elezioni previste per il 2024.

 

“Il despota russo probabilmente nominerà uno dei suoi fedeli, come il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin, il primo ministro Mikhail Mishustin o il suo vice capo di Stato Maggiore Dimitry Kuzak" dichiara.

 

Putin ha paura, è stato spaventato dall'ascesa di Yevgeny Prigozhin, uno dei proprietari del gruppo mercenario Wagner.

Dall'inizio della guerra, Prigozhin ha lottato per ottenere più potere e risorse, il che dimostra il suo desiderio di mettere Vladimir in disparte.

 

vladimir putin

La fonte ha detto che "l'intero apparato di Putin guarda stancamente a Prigozhin e ha paura che lui li segua". Ha aggiunto che "Vladimir potrebbe davvero non essere rieletto se si candiderà di nuovo. Potrebbe nominare presidente una persona fidata, se riuscisse a vincere le elezioni. Tuttavia, dovrà anche negoziare con l'Ucraina e l'Occidente".

 

Il malcontento è in aumento. All'inizio di questo mese, gli esperti militari britannici hanno stimato che Putin potrebbe avere per le mani una rivoluzione nei prossimi due mesi, se non riuscirà a cambiare in meglio la situazione in Ucraina.

 

vladimir putin

"I russi stanno cercando di fiaccare la volontà di resistenza degli ucraini bombardando le città e uccidendo un gran numero di soldati", ha osservato un esperto di alto livello.

"Ora sta davvero agli ucraini continuare ad attaccare i russi ed ucciderne quanti più possibile per esaurire anche le loro forze. In un certo senso, siamo in una sorta di guerra di logoramento che potrebbe svilupparsi da una parte o dall'altra".

 

"Putin è piuttosto preoccupato dell'impatto di perdite su larga scala in città come Mosca e San Pietroburgo, e per questo si è concentrato molto sul reclutamento in alcune aree periferiche come la Siberia", ha aggiunto, "Abbiamo visto movimenti di protesta civile senza precedenti in alcune di queste aree periferiche" conclude.

vladimir putin 1vladimir putin 2vladimir putin VLADIMIR PUTINVLADIMIR PUTIN

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…