tanya yashenko giacomo bonanno di linguaglossa

“QUELLO TRA ME E TANYA NON ERA AMORE, MA UNA DIPENDENZA CHE MI HA LOGORATO” (SÌ, IL PORTAFOGLIO!) – IL PRINCIPE GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA, 53 ANNI, RACCONTA COME È STATO SPENNATO DALLA 37ENNE BIELORUSSA TANYA YASHENKO – LEI È FINITA A PROCESSO PER IL MILIONE E MEZZO DI EURO CHE GLI HA SOTTRATTO TRA DONI E VERSAMENTI - IL PRINCIPE FINALMENTE L’HA CAPITO: “LEI MI HA MANIPOLATO SIN DALL’INIZIO APPROFITTANDO DEL MIO STATO DI FRAGILITÀ” – I REGALI: UNA MERCEDES DA 80MILA EURO, UN ANELLO DA 65MILA, LA LICENZA PER UN B&B A PIAZZA DI SPAGNA, A ROMA, PER 190MILA EURO…

 

Estratto dell’articolo di Giulio De Santis per www.corriere.it

 

TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

«Quello tra me e Tanya non era amore, era solo una dipendenza che mi ha logorato. Se lei mi avesse amato, non avrebbe fatto le cose che ha fatto». Sono parole dure come il ferro quelle con cui il principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa, 53 anni, marchia i due anni della sua relazione con Tanya Yashenko, 37 anni, bielorussa, travel journalist (a suo dire), ora finita sotto processo con l’accusa di essersi approfittata delle sue fragilità caratteriali per sottrargli soldi e regali dal valore di circa un milione e mezzo di euro.

 

Il principe salta sulla sedia solo a sentire parlare di storia d’amore: «Tanya ha raccontato il nostro rapporto definendolo una “love story’, ma quello non era assolutamente amore» ripete duro il principe. Lui quel legame lo descrive come una «dipendenza», e da quel sentimento, deleterio per lui come una droga, sembra essersi disintossicato al termine di un percorso faticoso.

 

Per capire quale sforzo abbia compiuto il principe, basta rammentare che a febbraio del 2022 davanti alla porta del pm pronto a sentirlo dopo la denuncia fatta contro la Yashenko, Bonanno ci tenne a dire: «Amo Tanya. Abbiamo chiarito i dissensi. Ora sono un uomo felice».

 

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Sembra passato un secolo da allora ad ascoltare oggi Bonanno, che adesso - ricordando il passato con Tanya - rimarca che in quel rapporto «l’amore era un illusione». Cosa ha spinto il principe a cambiare in modo così radicale la sua percezione della liaison con la bielorussa, conosciuta in un locale del centro nell’ottobre del 2019, lo spiega lui stesso: «Lei mi ha manipolato sin dall’inizio approfittando del mio stato di fragilità, inducendomi a versarle soldi e a spendere cifre considerevoli comprandole oggetti preziosi e altro. La lista è molto, molto lunga».

 

Da mesi Bonanno e la Yashenko non si sentono e non si vedono. Un silenzio assoluto dopo che per poco più di due anni, invece, hanno viaggiato in mezzo mondo, qualche volta hanno convissuto, spesso hanno litigato e si sono anche riappacificati. Solo che lei in questo lungo periodo si sarebbe accorta delle problematiche caratteriali del principe, spingendolo (secondo la procura) a farle grandi regali.

TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

 

Come l’acquisto di una Mercedes da 80mila euro, un anello da 65mila o la licenza per un B&B a piazza di Spagna per 190mila euro. A un certo punto, nel dicembre del 2021, lui ha detto basta. Da lì è seguito per il principe un taglio netto del legame con Tanya. Certo sofferto, ricordando i 110 mila messaggi che la coppia si è inviata in ventisei mesi, un numero che testimonia come la parola «dipendenza» usata dal principe inquadri perfettamente la natura del loro legame.

 

Le difficoltà del principe, l'aiuto della sorella

E in questo lungo periodo lui ha provato a rifarsi una vita. Talvolta schivando insinuazioni: «Qualcuno ha detto mi drogavo. Non è vero. La cosa mi ha davvero ferito». Oggi è consapevole delle sue difficoltà, tanto che la sorella lo aiuta dopo essere stata nominata amministratore di sostegno.  […]

TANYA YASHENKO CON GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSATANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA TANYA YASHENKO E GIACOMO BONANNO DI LINGUAGLOSSA

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO