LO SMARTPHONE E' UN'ARMA – PUTIN HA MESSO AL BANDO GLI IPHONE PER I DIPENDENTI DEL CREMLINO, ENTRO QUESTO MESE DOVRANNO SOSTITUIRE IL LORO CELLULARE. SECONDO “MAD-VLAD” I TELEFONI DELLA APPLE POTREBBERO ESSERE SPIATI CON PIÙ FACILITÀ DAGLI 007 OCCIDENTALI – IN INGHILTERRA IL GOVERNO HA VIETATO L’USO DI TIKTOK AI MINISTRI E AI DIPENDENTI PUBBLICI, LA CASA MADRE DELLA PIATTAFORMA, “BYTEDANCE”, È SOSPETTATA DI CONSEGNARE I DATI DEGLI UTENTI AL GOVERNO DI PECHINO…
1. MEDIA, VIA GLI IPHONE DAGLI UFFICI DEL CREMLINO
(ANSA) - I dipendenti dell'amministrazione presidenziale russa hanno ricevuto l'ordine di sostituire i loro iPhone con smartphone di altre marche e con un sistema operativo diverso entro la fine di marzo: lo scrive il quotidiano Kommersant, secondo cui l'ordine è arrivato all'inizio del mese.
Secondo il giornale, l'iniziativa è legata a problemi di sicurezza in quanto il Cremlino ritiene che gli iPhone siano più suscettibili ad attacchi di hacker e spionaggio da parte dell'Occidente rispetto ad altri smartphone.
Una fonte del giornale a conoscenza della decisione afferma che l'amministrazione presidenziale potrebbe anche acquistare nuovi telefoni cellulari sicuri per i propri dipendenti, in modo da facilitare l'abbandono della tecnologia americana.
2. BBC: LONDRA VIETA L'USO DI TIKTOK A MINISTRI E DIPENDENTI PUBBLICI
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Il social TikTok viene messo al bando dal governo Tory britannico. L'esecutivo guidato da Rishi Sunak ha deciso di vietare l'accesso ai contenuti del network sugli smartphone usati per lavoro dai funzionari pubblici, ministri e dipendenti, imitando la Commissione Ue e gli Stati Uniti. E' quanto riporta la Bbc anticipando una comunicazione attesa in Parlamento da parte del ministro per il Digitale Oliver Dowden. […]