QUALCUNO DICA A FRANCO BERNABE’, EX PRESIDENTE DI ACCIAIERIE D’ITALIA (LA SOCIETA’ CHE CONTROLLA L'EX ILVA), CHE TRA I CLIENTI DEGLI SPIONI DELLA “EQUALIZE” DI ENRICO PAZZALI C'ERA ANCHE “ILVA SPA” IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA – IL MANAGER TANTO CARO A LILLI GRUBER IERI SERA, A “OTTO E MEZZO”, SI È LANCIATO IN UNA TIRATA SUL CASO DELLE BANCHE DATI VIOLATE (“GRANDISSIMA SCIATTERIA E MANCANZA DI CONTROLLI”) EVITANDO PERO' DI FARE ALCUN RIFERIMENTO ALL'EX ILVA... – VIDEO
(Adnkronos) - C'è anche l'Ilva spa in amministrazione straordinaria tra i clienti della presunta associazione per delinquere accusata, dalla procura di Milano, di fare dossieraggio illecito. "Il rapporto tra il gruppo e la società metallurgica è tenuto da Vincenzo Meles (estraneo, ndr) procuratore di Ilva spa.
La società - si legge in un'informativa agli atti dell'inchiesta - diviene cliente del gruppo a seguito dei legami tessuti da Pazzali (presidente autosospeso di Fondazione Fiera Milano e socio di maggioranza di Equalize, ndr) e dei suoi contatti con Claudio Picucci (estraneo, già responsabile delle Risorse umane del gruppo Poste Italiane e dirigente di Eur spa); Pazzali (indagato, ndr) vanta infatti tra le proprie amicizie anche quella con Vincenzo Falzarano (procuratore di Ilva spa e già dirigente di Eur spa, estraneo all'inchiesta)".
Per gli investigatori "Grazie ai contatti commerciali ed alle entrature di Pazzali il gruppo è riuscito a 'piazzare' la piattaforma 'Beyond' al cliente Ilva".