i 30 anni di dsquared2 alla milano fashion week chiara ferraghni naomi campbell brigitte nielsen

QUANDO SI PARLA DI CAFONATE A DSQUARED2 SONO SEMPRE I PRIMI – PARTY ULTRACAFONAL ALLA MILANO FASHION WEEK PER I 30 ANNI DEL BRAND CHE RESUSCITA IN PASSERELLA NAOMI CAMPBELL E BRIGITTE NIELSEN: LA VENERA NERA SGUAINA UNA DEPILAZIONE DELL’INGUINE IMPECCABILE, LA DANESE, TRAVESTITA DA POLIZIOTTA IN TACCO A SPILLO E PANTALONE DI PELLE NERA, SIMULA L’ARRESTO DEI DUE STILISTI – PRESENTE CHIARA FERRAGNI CHE TORNA ALLE SFILATE DOPO ESSERE STATA BANDITA PER IL PANDORO-GATE - VIDEO

 

1. NAOMI CAMPBELL E BRIGITTE NIELSEN PER I 30 ANNI DI DSQUARED2

naomi campbell alla sfilata di dsquared2 2

(ANSA) - Grande festa alla Milano Fashion Week per Dsquared2, che festeggia 30 anni con Naomi Campbell, Brigitte Nielsen e altre super top, ma anche una serie di collaborazioni inedite, dalla Ducati ai Kiss, dal collega Magliano a Vaquera. In passerella, tutti gli archetipi della storia del brand fondato dai gemelli canadesi Dean e Dan Caten, in una celebrazione di una comunità inclusiva popolata di cowboy canadesi, party girls e starlet da red carpet.

 

Su un set cinematografico che riproduce New York, i modelli arrivano in auto dando inizio allo show che celebra il trentennale del marchio.

 

brigitte nielsen alla sfilata di dsquared2 1

In ogni auto che arriva, nuovi gruppi di persone che vanno a popolare lo sfondo: i poliziotti sexy vestiti di pelle, i cowboy con i jeans giarrettiera, Isabeli Fontana con caftano con spacco inguinale portato a nudo, gente da club con la maglia dei Kiss, fino all'uscita finale con Naomi Campbell e poi l'arrivo dei due stilisti, ammanettati su un'auto del New York police department guidata dall'agente Brigitte Nielsen, ex moglie di Sylvester Stallone e icona di un'epoca. A chiudere la sfilata-party, un'esibizione dal vivo delle rapper americane Doechi e Jt.

naomi campbell alla sfilata di dsquared2 4

 

2. CHIARA FERRAGNI TORNA ALLE SFILATE DI MILANO, OSPITE DI DSQUARED: «UNA GRANDE EMOZIONE». LA STRATEGIA DEL RILANCIO: COVER IN ROMANIA, VIAGGI ALL'ESTERO E VLOG

Estratto dell'articolo di www.ilmessaggero.it

 

Chiara Ferragni torna alla fashion week di Milano dopo l'anno degli scandali. E lo fa proprio nel primo giorno, ospite della sfilata DSquared in via Rubattino, dove si celebrano i 30 anni del brand. In molti si chiedevano se stavolta avrebbe partecipato. [...]

 

Piuttosto, al momento ha deciso di "migrare" fuori dall'Italia: dopo aver frequentato un paio di volte la Spagna (prima per un brand di prodotti per capelli di cui è diventata testimonial, poi ai premi Goya), e poi Dubai dove è intervenuta a un evento di Forbes, adesso compare sulla cover di Elle Romania in versione rock, con chioma super lunga e pantaloni di pelle. Ed era stata annunciata la sua partecipazione alla settimana della moda di Bucarest all'evento del brand Manokhi. 

 

chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 1

«Dsquared2 è uno di quei brand che indossavo a 16 anni, che mi ha sempre supportata, anche nei momenti difficili», ha spiegato Ferragni, top nero con frange e paillettes, ripercorrendo un'epoca della sua vita in cui non era ancora famosa. [...]

 

Non solo, ma spulciando rapidamente il profilo Instagram (da oltre 28 milioni di follower tuttora) salta all'occhio una strategia di comunicazione tutta nuova. Gli adv sono esplicitamente dichiarati e spuntano dei reel di "dietro le quinte" che siamo abituati a vedere sui profili delle influencer "minori". Un cambiamento molto chiaro rispetto a prima della bufera quando i dietro le quinte erano tutti improntati alla vita familiare: i momenti con i bambini, le "scenette" con Fedez, le vacanze, le cene fuori.

 

Adesso invece Chiara ci racconta con la formula dei "vlog" delle extension che le hanno messo per la copertina, delle levatacce per prendere l'aereo, di come è stato scelto lo scatto perfetto, quello da prima pagina. Una comunicazione molto più studiata e istituzionale, da influencer che lavora più che da personaggio. Sarà che, si vocifera, i parenti del nuovo fidanzato Giovanni Tronchetti Provera hanno esplicitamente vietato di pubblicare la sua immagine sui social, sarà la necessità di cambiare strategia per guadagnare nuovi consensi. 

chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 3chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 2brigitte nielsen alla sfilata di dsquared2 2chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 8chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 6brigitte nielsen alla sfilata di dsquared2 3chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 9naomi campbell alla sfilata di dsquared2 3naomi campbell alla sfilata di dsquared2 1chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 5chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 4chiara ferragni alla sfilata di dsquared2 7

[...]

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…