west side story steven spielberg

'STO CINEMA COSTA QUANTO UNA CENA - IL REMAKE DI "WEST SIDE STORY" HA INCASSATO SOLO 10,5 MILIONI DI DOLLARI NEL PRIMO WEEKEND DI PROGRAMMAZIONE, MA IL PROBLEMA NON E' IL FILM, "IL MIGLIORE DEL 2022" SECONDO MOLTI CRITICI, QUANTO IL PREZZO DEI BIGLIETTI: A NEW YORK SONO VENDUTI TRA I 22 E I 25 EURO, NEL RESTO DEGLI STATI UNITI INTORNO AI 15 EURO - DISNEY FARA' QUALCOSA AL RIGUARDO PRIMA DI ESSERE SOMMERSA DAI COMMENTI NEGATIVI?

Dagotraduzione da Showbiz

 

west side story 2

La prima canzone di "West Side Story" è "Stasera, stanotte...". Ma la seconda riga non dovrebbe essere "Spenderemo 58 per un paio di biglietti per il cinema stasera".

 

Tuttavia, la Disney ha commesso un enorme errore di calcolo sul prezzo dei biglietti per "West Side Story" di Steven Spielberg. All'AMC Cinema dell'Upper West Side di New York tra Broadway e la 68th St. - lo stesso angolo in cui si svolge “West Side Story” del 1957 - i posti sono in vendita a 27,99 dollari (24,80 euro). Questo è nel cinema normale, non IMAX. Il prezzo per gli anziani è di 26,49 dollari (23,48 euro) e il prezzo per bambino è di 24,99 dollari (22,15 euro). Per un bambino. Aggiungi popcorn, soda e forse una baby sitter e hai un'esperienza di 100 dollari per una coppia che va al cinema o più.

 

west side story 1

I prezzi sono simili in tutto il paese. Nelle grandi città, dove oggi il pubblico di "West Side Story" dovrebbe affollarsi, gli affari sono comprensibilmente lenti. Ma 16,50 dollari (14,50 euro) per adulto nella maggior parte delle altre città è altrettanto un ostacolo, specialmente quando gli americani sono stati addestrati a rimanere a casa e guardare film in streaming.

 

La scorsa notte "WSS" ha guadagnato 3,3 milioni di dollari. Aggiungi 800.000 dollari dalle anteprime di giovedì e Disney sta guardando un vergognoso weekend di apertura da 10,5 milioni di dollari (9,30 milioni di euro). E questo dovrebbe essere il film dell'anno.

 

stephen spielberg e la moglie kate capshaw alla premiere

Ma per le persone duramente colpite dalla pandemia, già stanche e forse senza lavoro, alle prese con un'inflazione record al supermercato, un biglietto per il cinema da 20 dollari è scoraggiante al massimo. Per finire, vaste aree del paese sono state oggetto di forti tempeste questo fine settimana, sicuramente un enorme deterrente per allacciarsi le cinture e andare al cinema, mostrare una tessera di vaccinazione, indossare una maschera, ecc.

 

E non parliamo nemmeno del prezzo del gas.

 

“WSS” avrebbe dovuto essere un grande evento di famiglia, con sconti e incoraggiamenti. Per prima cosa, questo non è "Star Wars" e neanche "Fast and Furious". È un musical. Senza stelle. E nonostante abbia attori giovani, il materiale è di 60 anni fa. È musica di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim, due persone di cui nessuno sotto i 40 anni ha sentito parlare. Non sono Justin Bieber e Ariana Grande.

 

west side story

Cosa sta succedendo qui? Come ha potuto Disney, lo studio di famiglia, aver frainteso così tanto la missione? E cosa faranno al riguardo, in fretta? Perché lunedì mattina dovranno affrontare una sfilza di storie che non saranno molto positive. È un grattacapo, d'accordo. Possono solo sperare che un numero enorme di nomination annunciate lunedì dai Critics Choice Awards spinga il pubblico a tornare nei cinema. Ma non a quei prezzi.

 

WEST SIDE STORY 3

C'è stato un intenso interesse il giorno di apertura, e poi successivi ribassi sabato e domenica. I geni del marketing della Disney avrebbero fatto meglio a escogitare un piano per salvare "WSS" all'istante. Questo è il miglior film del 2022.

ANSEL ELGORT RACHEL ZEGLER WEST SIDE STORYWEST SIDE STORY 2WEST SIDE STORYwest side story film 1961SPIELBERG E IL CAST DI WEST SIDE STORYANSEL ELGORT WEST SIDE STORYWEST SIDE STORY 4

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…