IL RISPETTO? MANCO DA MORTI – LA ASL DI BRINDISI HA DECISO IL REINTEGRO DELLA COORDINATRICE DEL REPARTO DI ANATOMIA PATOLOGICA DELL’OSPEDALE PERRINO, CHE ERA STATA SOSPESA PERCHE' POSTAVA SUI SOCIAL FOTO MENTRE SUTURAVA I CADAVERI – AGO ALLA MANO ED ESPRESSIONE SORRIDENTE DIETRO LA MASCHERINA, SCRIVEVA: “QUANDO ERO PICCOLA LA SARTA MI DICEVA: ‘FILO LUNGO, MAESTRA PAZZA’. SI È AVVERATO TUTTO” – E ORA GLI ALTRI DOTTORI MINACCIANO LE DIMISSIONI IN MASSA SE LA ASL NON FARA MARCIA INDIETRO...
Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
dottoressa posta sui social foto in cui ricuce i cadaveri
Martedì 23 aprile arriveranno le dimissioni in massa dei medici del reparto di Anatomia patologica dell’ospedale Perrino di Brindisi. A meno di un passo indietro della Asl, che ha reintegrato la coordinatrice tecnica del reparto, una 53enne originaria di Ostuni che aveva pubblicato foto sui social mentre suturava i cadaveri in obitorio. Ago alla mano, sorrideva dietro la mascherina.
E accompagnava le foto con didascalie come: “Quando ero piccola la sarta mi diceva: filo lungo, maestra pazza, si è avverato tutto”.
Gli scatti avevano prodotto un’ondata di sdegno, tramutatasi a stretto giro in provvedimenti disciplinari. Sei mesi di sospensione dall’incarico e senza percepire lo stipendio. E ora è arrivato il reintegro.
Ma i colleghi temono una nuova bufera. E mal sopportano anche il comportamento della donna, che, riferiscono fonti interne, dal ritorno interloquisce solo con il primario.
[…]