ladro gioielli pietre preziose

I LUPIN ALLA MATRICIANA! – UNA BANDA DI RAPINATORI HA FREGATO 10 ROLEX, 10 PATEK PHILIPPE E 30MILA EURO IN CONTANTI DA UN NEGOZIO DI OROLOGI DI LUSSO – I LADRI SONO ENTRATI NEL LOCALE, NEL QUARTIERE SALARIO DELLA CAPITALE, DA UNA FINESTRA E SONO SCAPPATI CON IL MALLOPPO – IN UN CENTRO COMMERCIALE DELLA PERIFERIA DI ROMA, A TOR TRE TESTE, UN 44ENNE ROMENO HA RUBATO COMPLESSIVAMENTE 10MILA EURO DI SCARPE DA UN NEGOZIO – ALLA FINE È STATO ACCIUFFATO MENTRE…

 

ROMA: RUBANO OROLOGI E CONTANTI PER CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO E FUGGONO, INDAGINI

ladro in azione

(Adnkronos) - Sono entrati in un ufficio di compravendita di orologi in via Paolo Frisi, al Salario, tagliando la grata di una finestra. Una volta all'interno hanno preso 10 Rolex, 10 Patek Philippe e 30mila euro in contanti facendo perdere le loro tracce. Il furto, per un valore di centinaia di migliaia di euro, è stato scoperto dai titolari alle 14 di ieri. Sul posto i poliziotti di Villa Glori impegnati nelle indagini e gli agenti della Scientifica per i rilievi.

 

IL VIGILANTE LO RICONOSCE: ARRESTATO LADRO DI SCARPE

Estratto dell’articolo di Flaminia Savelli per "Il Messaggero"

 

LADRO

Il responsabile della sicurezza lo aveva già notato in passato mentre si aggirava lungo i corridoi di un negozio di scarpe di marca all'interno del centro commerciale in via Tor Tre Teste. Ma solo a fine giornata si era accorto degli ammanchi nella merce. Così quando domenica mattina lo ha visto, con una sacca blu sulle spalle, ha capito che era tornato per l'ennesimo colpo. Per non attirare l'attenzione, lo ha osservato da lontano con il cellulare già attivato per chiamare la polizia.

 

ladro 4

Il bandito ha avuto il tempo rubare dagli scaffali i modelli in esposizione e poi scappare via. Inseguito, questa volta, dall'impiegato del negozio e da una delle auto delle Volanti del Prenestino già allertate. L'allarme è scattato intorno alle 13 in via di Tor Tre Teste dove i poliziotti hanno fermato e arrestato il ladro di scarpe che era in fuga con un bottino da 800 euro.

 

rapinatori

Come poi confermato dai titolari del negozio, dallo scorso novembre il bandito ha messo a segno altri colpi per un totale di 10mila euro. Il malvivente, uno straniero di origini romene di 44 anni da tempo residente a Tor Bella Monaca, è stato fermato e trasferito negli uffici del commissariato Prenestino dove i poliziotti hanno formalizzato l'arresto con l'accusa di furto aggravato.

 

Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato nel marsupio del ladro le tronchesi, utilizzate per rimuovere l'anti-taccheggio. Nello zaino invece, le 8 paia di calzature appena rubate. Infine il riconoscimento del vigilante del negozio che dallo scorso novembre è stato saccheggiato della merce […]

 

ladri in azione

I poliziotti hanno quindi proceduto con il sequestro delle telecamere di videosorveglianza del negozio che inchiodano il ladro di scarpe subito arrestato. Anche se l'indagine resta aperta: «I testimoni hanno riferito di un complice, un altro uomo - dicono i poliziotti - almeno un'altra persona coinvolta nei furti con il compito di fare da palo […]

 

ladro

Di più: «Dietro il furto nello store di via di Tor Tre Teste potrebbe nascondersi un'organizzazione ben più ampia e ramificata» concludono. Dunque il ladro sorpreso a rubare la scorsa mattina, sarebbe solo uno dei componenti di una banda. Solo un'ipotesi al momento su cui gli agenti stanno indagando allargando le ricerche fuori dalla Capitale.

ladro gioielli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"