elena aubry moto ostiense incidente

BUCHE MALEDETTE - A ROMA UNA RAGAZZA PERDE IL CONTROLLO DELLA SUA MOTO E MUORE SUL COLPO - TUTTA COLPA DI UNA BUCA E DELLA RADICE DI UN PINO CHE COSTEGGIA LA STRADA – IL CAMPIDOGLIO AMMETTE: “DOBBIAMO ABBATTERE ALMENO 400 ALBERI, LA PROCURA INDAGA PER OMICIDIO COLPOSO – LA TESTIMONE: “STAVA ANDANDO PIANO” - IL POST DELLA MAMMA: "BUCHE MALEDETTE, HANNO UCCISO LA MIA ELENA"

Michela Allegri per il Messaggero 

 

elena aubry 1

Mentre il Campidoglio corre ai ripari e ammette che a Roma almeno 400 alberi devono essere abbattuti e che, soprattutto sulla via del Mare, mettono in pericolo la vita di centauri e automobilisti, spunta un testimone chiave che viaggiava tra Ostia e la Capitale a pochi metri di distanza da Elena Aubry, che ha visto la ragazza perdere il controllo della sua moto Honda Hornet 600, lungo via Ostiense, e andare a sbattere contro un guard rail.

 

elena aubry 5

Viaggiava dietro di lei due giorni fa, poco prima che quell' incidente le costasse la vita. «Andava piano, aveva appena fatto un sorpasso corretto, non mi sembra che si sia scontrata con altri veicoli», ha raccontato agli inquirenti il teste, un maresciallo dei Carabinieri. E adesso l' inchiesta potrebbe arrivare a coinvolgere i responsabili della mancata manutenzione della strada, perché il sospetto è che la ragazza abbia perso il controllo della moto proprio a causa di una buca o di un avvallamento nell' asfalto provocato dalle radici dei pini che costeggiano la carreggiata.

elena aubry

 

La Procura attende i risultati dei rilievi effettuati dagli agenti del X Gruppo Mare, poi disporrà una consulenza per verificare le condizioni dell' asfalto. Il passo successivo, sarà l' acquisizione in Campidoglio della documentazione relativa agli appalti per rimettere in sesto via Ostiense. Ieri la pm ha anche conferito al medico legale l' incarico di effettuare l' autopsia.

 

L' INCIDENTE

L' incidente è avvenuto alle 10.39 di due giorni fa. Elena, 26 anni, stava tornando dal mare, era andata a trovare alcuni amici. Si trovava all' altezza del Cineland di Ostia quando ha perso il controllo della moto, che è scivolata a terra. Nell' impatto la ragazza ha anche perso il casco.

 

elena aubry 6

I soccorsi del 118 sono stati inutili: la giovane è morta sul colpo. «Aveva tolto una mano dal manubrio per un istante, forse per aggiustarsi la cintura, ma non ha fatto nessuna manovra pericolosa», avrebbe detto il testimone agli inquirenti.

 

IL POST

Anche la madre di Elena, Graziella Viviano, è convinta che ad uccidere la figlia siano state le «buche maledette» che devastano la Capitale. In un post su Facebook, il dolore della donna e la voglia di giustizia: «Questa è la pagina di Elena e io sono la sua mamma - scrive Graziella - Sto per scrivere qualcosa che mai avrei voluto scrivere, che mi devasta profondamente e che da oggi in poi cambierà la vita di tutte le persone che hanno conosciuto ed amato Elena.

 

il post della mamma di elena aubry

Elena non c' è più. Per un' inspiegabile e assurda situazione, per un assurdo incidente, per le maledette buche di Roma mia figlia non c' è più. È andata via con tutta la sua voglia di vivere, i suoi sorrisi, la sua caparbietà e la forza dirompente dei suoi ventisei anni. Vi prego, ricordatela nelle vostre preghiere. Era un cuore generoso e chi l' ha conosciuta lo sa. Grazie a tutti per la vostra attenzione».

 

elena aubry 8elena aubry 3elena aubry 4elena aubry 2elena aubry 7

 

Ultimi Dagoreport

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…