principe harry meghan markle

SAPETE QUANTO COSTA SEDERSI AL TAVOLO CON HARRY E MEGHAN? SGANCIATE UN MILIONE DI DOLLARI E PASSA LA PAURA – LA CIFRA FOLLE È STATA CHIESTA PER ACCOMODARSI ALL’EVENTO DELLA FONDAZIONE PER I DIRITTI UMANI INTITOLATA A ROBERT KENNEDY DURANTE IL QUALE I DUCHI VERRANNO INSIGNITI DI UN RICONOSCIMENTO PER L’IMPEGNO IN CAMPO UMANITARIO. IN MOLTI SI CHIEDONO COSA ABBIANO FATTO PER MERITARLO, MA LA RISPOSTA È FIN TROPPO FACILE: LA REGISTA DEL DOCUMENTARIO NETFLIX SUI FUGGITIVI È SOCIA DI RORY KENNEDY, SORELLA DI KERRY, L’ORGANIZZATRICE DELLA SERATA…

Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

principe harry meghan markle

Un milione di dollari per sedersi a tavola con Harry e Meghan: è quanto i magnati americani saranno pronti a sborsare pur di accomodarsi ai posti d'onore del gran gala organizzato il 6 dicembre a New York da Kerry Kennedy, la figlia di Bob, il senatore fratello di John Kennedy.

harry e meghan

 

Ma è un evento che ha sollevato non poche perplessità, non solo per le cifre in ballo (per chi non avesse un milione di dollari a portata di mano per mangiare gomito a gomito con Harry e Meghan, con «solo» mezzo milione si è ammessi a un ricevimento esclusivo dove ci si può far fotografare con loro). Durante il gala Harry e Meghan verranno insigniti del premio della fondazione per i diritti umani intitolata a Robert Kennedy, che è diretta appunto da sua figlia Kerry: un riconoscimento assegnato per l'impegno in campo umanitario e filantropico che in passato è stato attribuito a personaggi quali Bill Clinton, Barack Obama o l'arcivescovo sudafricano Desmond Tutu.

meghan e harry

 

Ma un biografo dei Kennedy come il professor David Nasaw ha definito la decisione «ridicola e assurda». «Se guardi alle persone cui è stato conferito in passato il premio Robert Kennedy - ha sottolineato - allora devi chiederti: cosa ci fanno qui Harry e Meghan? Cosa hanno fatto, per l'amor del cielo, per meritarlo?».

 

Una risposta maliziosa in realtà ci sarebbe: è stato notato che la regista del documentario che i duchi di Sussex stanno girando con Netflix, Liz Garbus, è socia in una compagnia cinematografica con Rory Kennedy, sorella di Kerry. «Tutti si stavano grattando la testa», ha detto un produttore di Hollywood citato dal Daily Mail, « per cercare di capire la ragione per cui Harry e Meghan sono stati scelti per ricevere questo premio mentre sono ancora agli inizi della loro attività filantropica: forse è la connessione fra il documentario Netflix e Rory Kennedy?».

harry e meghan markle 9

 

Ma anche dire che i Sussex sono neofiti della filantropia è fin troppo generoso: finora i due esuli in California si sono impegnati soprattutto a firmare lucrosi contratti commerciali, a partire proprio da quello da 100 milioni di dollari con Netflix per una specie di reality sulle loro vite. A questo va aggiunto l'accordo con Spotify, da 18 milioni, sulla base del quale Meghan sta producendo edificanti (o imbarazzanti?) audio sugli stereotipi femminili. Ma soprattutto ci sono i 18 milioni anticipati dalla Penguin Random House a Harry per scrivere il suo memoriale, che arriverà nelle librerie a inizio gennaio e promette di essere esplosivo.

 

il principe harry e meghan markle

E non è tutto: perché il gala di Harry e Meghan a dicembre con Kerry Kennedy finirà per rivaleggiare con un altro evento che vede impegnati i reali in America. Quattro giorni prima, infatti, William e Kate saranno a Boston per l'assegnazione del premio Earthshot, il più importante riconoscimento mondiale in ambito ambientale lanciato due anni fa dal principe e da Sir David Attenborough: e alla cerimonia farà gli onori di casa un'altra Kennedy, ossia Caroline, la figlia del presidente John. Quanto basta per scatenare invidie e gelosie, con i maggiori filantropi americani che stanno facendo di tutto per presenziare a entrambe le occasioni. Con una importante differenza, però: per andare da Harry e Meghan si può comprare il (salato) biglietto, da William e Kate bisogna per forza essere invitati. Noblesse oblige .

il principe harry e meghan amrkle su time 3il principe harry e meghan amrkle su time 4meghan e harry 1meghan markle 1harry e meghan 3harry e meghanMEGHAN MARKLE HARRYharry, meghan e la madre doriaharry e meghan markle 6harry e meghan 1

Ultimi Dagoreport

forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri

DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER SILVIO È ARRIVATA ALLE STELLE: IL PARTITO È DIVENTATO ORMAI UN FEUDO DOMINATO DAL QUARTETTO  DA TAJANI-BARELLI-MARTUSCIELLO-GASPARRI - DOPO AVER SPADRONEGGIATO IN LUNGO E IN LARGO, NELLA SCELTA DEL GIUDICE COSTITUZIONALE ALLA CONSULTA È ARRIVATA UNA PESANTE SCONFITTA PER TAJANI - È DA TEMPO CHE LA FAMIGLIA BERLUSCONI NON SA DOVE SBATTERE LA TESTA PER RIUSCIRE A SCOVARE UN SOSTITUTO AL 70ENNE CIOCIARO, RIDOTTO IN UN BURATTINO NELLE MANI DI GIORGIA MELONI, CHE È RIUSCITA AD ANESTETIZZARLO CON LA PROMESSA DI FARE DI LUI IL CANDIDATO NEL 2029 ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA (CIAO CORE!) - OLTRE AL PARTITO E ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE CON IMPERDONABILE RITARDO COGNITIVO HA COMPRESO CHE IL GOVERNO NON È UN’ALLEANZA MA UN MONOCOLORE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OCCORRE AGGIUNGERE UN ALTRO ‘’NEMICO’’ DI TAJANI: L‘89ENNE GIANNI LETTA. NELLA SUA AFFANNOSA (E FALLITA) BATTAGLIA PER PORTARE ALLA PRESIDENZA DELLA RAI LA SUA PROTETTA SIMONA AGNES, TAJANI E I SUOI COMPARI NON SI SONO SPESI, SE NON A PAROLE...

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…