UN LICEO DEL MASSACHUSSETS È COSTRETTO A RIMANERE CON LE LUCI ACCESE GIORNO E NOTTE A CAUSA DI UN MALFUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE CHE SI OCCUPA DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI - QUESTO GUASTO STA COSTANDO MIGLIAIA DI DOLLARI AL MESE, OVVIAMENTE PAGATI DAI CONTRIBUENTI, GIÀ COLPITI NELL'ULTIMO ANNO DAI RINCARI DEI COSTI ENERGETICI...
Estratto dell'articolo di Mauro Notarianni per www.macitynet.it
Minnechaug Regional High School con le luci accese
Da oltre un anno e mezzo in un istituto secondaria del Massachusetts sono costretti a lasciare le luci accese giorno e notte [...] dal 24 agosto 2021 il software che si occupa della gestione ha cominciato a presentare malfunzionamenti e le luci nelle scuole alla periferia di Springfield sono rimaste accese, con conseguenti costi per i contribuenti.
Minnechaug Regional High School con le luci accese
[...] Aaron Osborne, assistente sovrintendente alle finanze dell’Hampden-Wilbraham Regional School District, [...] afferma che è difficile calcolare quanto il problema comporti in termini di costi perché durante la pandemia e nei momenti successivi i costi energetici hanno subìto fluttuazioni.
Minnechaug Regional High School con le luci accese
“Direi che l’impatto netto è mediamente di migliaia di dollari al mese ma non di decine di migliaia”, ha affermato ancora Osborne. A suo dire il costo mensile non esorbitante (tenendo conto della grandezza dell’istituto) è merito anche dell’installazione di lampadine fluorescenti e LED ad alta efficienza; dove possibile, alcuni insegnanti hanno rimosso manualmente le lampadine dai punti luce nei soffitti delle classi, [...].
Minnechaug Regional High School con le luci accese
C’è – è il caso di dirlo – una luce in fondo al tunnel: Paul Mustone, presidente del Reflex Lighting Group (società che è stata contattata perché l’installatore originale del sistema è passata più volte di proprietà), ha fatto sapere che per risolvere il problema è necessario sostituire alcuni componenti che dovrebbero arrivare dalla Cina entro febbraio. [...]