safari elefante

MA SPARATI SU UN PIEDE! – NELLO ZIMBABWE UN CACCIATORE TEDESCO HA PAGATO 53 MILA EURO PER FARE SECCO UN GIGANTESCO ELEFANTE – L’ESEMPLARE ERA UN MASCHIO DI OLTRE 50 ANNI E SECONDO FONTI LOCALI ERA IL PIù GROSSO VISTO NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI

Da “corriere.it

 

Non aveva un nome come il famoso leone Cecil, ma ha fatto la stessa fine. Sempre in Zimbabwe infatti è stato ucciso uno dei più grandi elefanti del Paese, «l'esemplare più grosso che si vedeva da oltre 30 anni».

 

SAFARISAFARI

Come ha riferito l’inglese Telegraph, il maschio di più di 50 anni è stato abbattuto lo scorso 8 ottobre in un’area riservata alla caccia privata vicino al Parco Nazionale Gonarezhou, nel sud del Paese africano. Il cacciatore è un uomo tedesco che ha pagato 39.000 sterline (circa 53.000 euro) per poter uccidere l’animale. Accompagnato per 21 giorni da una guida del luogo, era arrivato in Zimbabwe per abbattere i cosiddetti «grossi cinque»: un leone, un bufalo, un leopardo, un rinoceronte e un elefante.  

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…