STATE CERCANDO UNA CASA DA ACQUISTARE? DURANTE I SOPRALLUOGHI DOVETE PORTARE SEMPRE CON VOI UN ASCIUGACAPELLI, UNO SPECCHIO E DEI FAZZOLETTI – IL PHON VI SERVIRÀ PER PROVARE CHE LE PRESE SIANO TUTTE FUNZIONANTI. I FAZZOLETTI PER VERIFICARE SE CI SONO SPIFFERI, E LO SPECCHIO PER... - E RICORDATE: UN BUON AFFARE INIZIA SEMPRE CON IL PORRE DOMANDE DIFFICILI AL VENDITORE...
Dagotraduzione dal Daily Mail
State cercando una nuova casa? Allora ascoltate i consigli degli esperti di Australian Apartment Advocacy, che hanno stilato una lista di oggetti da portarsi dietro e di verifiche da effettuare prima di decidere se acquistarla o affittarla.
Tra gli oggetti da avere sempre con sé, ci sono uno specchio, un asciugacapelli e alcuni fazzoletti. Quando si va a visitare un appartamento, infatti, è bene accertarsi che le prese siano tutte funzionanti. Un piccolo elettrodomestico come un fon può essere utile per testarne l’efficacia.
I fazzoletti, invece, vi serviranno per verificare se ci spifferi o fessure da cui passa l’aria. Per verificare invece la verniciatura della parte superiore e inferiore delle porte, basta puntare uno specchio. Un occhio ai telecomandi vi confermerà che abbiano i telecomandi con le batterie cariche.
Se la proprietà possiede balconi o terrazze, gli esperti consigliano di richiedere un test di allagamento. Se non è possibile, si possono utilizzare delle biglie per assicurarsi che l’acqua venga scaricata in qualsia punto.
Samantha Reece, che ha fondato il gruppo, ha dichiarato a realestate.com che per evitare di acquistare una costruzione difettosa è bene iniziare con il porre domande difficili a chi vende.
La signora Reece ha affermato che se il drenaggio non funziona correttamente, l'insediamento dovrebbe essere ritardato poiché l'acqua può causare gravi danni al cemento e alle piastrelle. «Per aggiustarlo, devi smerigliare il balcone, riparare le piastrelle e poi farlo riesaminare da un ingegnere», ha detto la signora Reece.
«Non puoi rimandare, il difetto diventerà più costoso; le possibilità di ricorso diminuiranno».