stupro violenza sessuale

UNA STRANA STORIA ROMANA – UNA 20ENNE SOSTIENE DI ESSERE STATA SEDATA E STUPRATA DA DUE NORDAFRICANI, CONOSCIUTI IL GIORNO PRIMA SUI SOCIAL, CON CUI ERA ANDATA A FARE UN APERITIVO – I DUE LE HANNO OFFERTO UN PASSAGGIO IN MACCHINA E LA RAGAZZA HA PERSO CONOSCENZA. QUANDO SI E' RISVEGLIATA (IN UNA STANZA DI UNA CASA IN PERIFERIA), IL FIDANZATO L'HA RINTRACCIATA E L'HA PORTATA IN OSPEDALE: I MEDICI NON HANNO RILEVATO SEGNI DI VIOLENZA SESSUALE, MA "SOLO" GRAFFI E LIVIDI. MISTERO ANCHE SULLA PRESENZA DI DROGHE NEL SANGUE...

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il "Corriere della Sera"

 

GHB - DROGA DELLO STUPRO

Un nuovo presunto caso di violenza sessuale nella Capitale. Lo denuncia una ragazza che ha detto di essere stata adescata, stordita e stuprata da due ragazzi conosciuti poco prima sui social. Le verifiche sul suo racconto, che presenta punti da chiarire, sono in corso in queste ore.

 

Tutto sarebbe cominciato la sera del 17 aprile, quando la ragazza, 20 anni, italiana, si incontra per un aperitivo al bar con due ragazzi che la sera prima l’avevano contattata tramite il suo profilo su Instagram.

 

Dopo la bevuta in un locale nel quartiere Casilino, lei avrebbe accettato di farsi accompagnare in auto alla fermata della metropolitana, salvo poi risvegliarsi ore dopo in una stanza buia e in stato confusionale, in via di Torrenova, estrema periferia est di Roma.

droga dello stupro 3

 

In suo soccorso sarebbe intervenuto il fidanzato, dopo averla rintracciata in strada grazie alla geolocalizzazione del suo smartphone. Dalla sera prima non aveva sue notizie ed era allarmato.

 

Al fidanzato la ventenne ha raccontato di essere stata immobilizzata e abusata. Sul corpo ha una lunga serie di quelle che in gergo investigativo vengono definite «lesioni improprie», graffi soprattutto, ma anche lividi ed escoriazioni, che in un primo referto di pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata non hanno però condotto a una diagnosi di violenza sessuale pur con una prognosi di 40 giorni.

 

droga dello stupro 6

Anche sulla presenza di narcotici non ci sarebbero risposte certe, mentre è stato accertato lo stato di forte ubriachezza. La ragazza, ascoltata a lungo dagli agenti del commissariato Casilino, ha ribadito di non essersi resa conto del momento in cui perdeva coscienza, ripetendo il sospetto che qualcosa le sia stato messo di nascosto nel bicchiere al bar.

 

Sull’identità dei presunti aguzzini non ha fornito dettagli, se non che fossero due cittadini nordafricani pressoché suoi coetanei: «Mi hanno rinchiusa nella stanza e mi sono saltati addosso, immobilizzandomi dalle mani e violentandomi a turno».

LA DROGA DELLO STUPRO

 

La ricerca dei due nordafricani è in corso, anche andando a ritroso nella cronologia del profilo social della ventenne, e ascoltando, ancora ieri sera, gestori e avventori del bar dove è avvenuto l’appuntamento. […]

 

Stamattina la ventenne sarà sottoposta ad altri accertamenti medici per cercare di trovare le conferme dello stupro e provare a isolare tracce di dna dei presunti assalitori. […]

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…