matteo e agnese renzi al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif

TOH, GUARDATE CHI FA "PHOTO-BOMBING" DIETRO WILLIAM E KATE – LA FOTO DI MATTEONZO RENZI E LA MOGLIE AGNESE AL MATRIMONIO DEL PRINCIPE HUSSEIN DI GIORDANIA CON RAJWA AL-SEIF. L’EX PREMIER SFOGGIA UN’ESPRESSIONE CORRUCCIATA MENTRE PARLA CON DAVID CAMERON: FORSE CERCAVA DI CAPIRE COSA STESSE DICENDO IN INGLESE? – ABITI RIGOROSAMENTE MADE IN FLORENCE PER I DUE: STEFANO RICCI PER IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD, MENTRE AGNESE HA SCELTO ERMANNO SCERVINO, INCARICATO ANCHE DI SCEGLIERE IL REGALO PER I CONIUGI (LENZUOLA DI LINO) – RENZI HA RITROVATO UN VECCHIO AMICO E “COLLEGA”, JARED KUSHNER, IL COGNATO DI TRUMP IN AFFARI CON LA FONDAZIONE DI BIN SALMAN

 

 

 

Estratto dell’articolo di Claudio Bozza per il “Corriere della Sera”

 

MATTEO E AGNESE RENZI AL MATRIMONIO DEL PRINCIPE HUSSEIN DI GIORDANIA CON RAJWA AL SAIF

L’ex premier Matteo Renzi e la moglie Agnese sono stati gli unici italiani ospiti al royal wedding in Giordania per il sì del principe Hussein bin Abdullah II, 28 anni, e Rajwa Alseif, un anno più grande di lui, architetta di Riad dopo gli studi negli Usa.

 

Un invito atteso, anche perché, durante i suoi tre anni a Palazzo Chigi, Renzi aveva stretto buoni rapporti con il re Abdullah, mentre sua moglie Agnese aveva incontrato più volte Rania, consorte del sovrano amatissima in Giordania, e non solo. Per la grande festa, al popolo, è stata concessa una vacanza di due giorni, con tanto di maxi concerto allo stadio della capitale, dove hanno cantato numerose pop star arabe.

 

matteo e agnese renzi in giordania per il royal wedding

Al sontuoso matrimonio, […] i coniugi Renzi […] si sono presentati con abiti rigorosamente made in Florence. White tie di Stefano Ricci per l’ex premier e abito rosa per la moglie Agnese, come sempre vestita da Ermanno Scervino. E proprio quest’ultimo ha avuto l’incarico di scegliere il regalo di nozze per gli eredi al trono: preziose lenzuola in lino, con le iniziali degli sposi ricamate a mano, realizzate dalla Dea, azienda artigiana di Pistoia.

 

Prima che iniziasse la grande festa, Renzi e consorte hanno visitato Petra, scattandosi anche una foto davanti alla facciata del Tesoro, poi pubblicata sui social [...] Poi il ritorno ad Amman, dove la sposa ha percorso il corteo nuziale a bordo di una Rolls Royce Phantom V, realizzata nel 1968 su misura per la bisnonna del principe.

 

Il sì è stato celebrato fra i fiori del giardino di palazzo Zahran costruito nel 1957 per la regina Zein Al Sharaf, madre del nonno dello sposo. [...] Tra gli ospiti più blasonati: i principi del Galles William e Kate. Ma anche la first lady americana Jill Biden, Ivanka Trump con il marito Jared Kushner, l’ex segretario di Stato Usa John Kerry e l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi, oltre all’ex premier britannico David Cameron con la moglie Samantha. Presente anche William Burns, attuale capo della Cia, che ad Amman aveva prestato servizio come ambasciatore Usa tra il 1998 e il 2001.

 

giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 19

Un parterre con il quale, in parte, l’ex premier italiano può vantare ottimi rapporti. Con Kushner […] Renzi ha stretto un discreto legame durante i confronti al Future Investment Initiative Institute (FII), fondazione finanziata dal principale fondo sovrano dell’Arabia Saudita. Il senatore di Firenze si è confrontato anche con Jill Biden, moglie del presidente Usa, con il quale Renzi aveva stretto un’intesa ai tempi di Palazzo Chigi, quando Joe Biden era il vice di Barack Obama.

william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 20giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 17rajwa al saif con il principe hussein william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 9william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif principessa sofia del lichtestein al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 1giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 4jill e ashley biden al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 5william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 7giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 6william e kate al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 2principessa vittoria di svezia con il marito al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 8regina maxima di olanda con la principessa amalia al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif regina maxima di olanda con la principessa amalia al matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif giordania, matrimonio del principe hussein di giordania con rajwa al saif 18rania e abdullah con jill biden matrimonio principe hussein di giordania

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…