donald trump capitol hill assalto congresso

TRUMPICIDIO SU COMMISSIONE – NUOVA UDIENZA DELLA COMMISSIONE D’INCHIESTA SULL’ASSALTO A CAPITOL HILL E NUOVI ATTACCHI A "THE DONALD". L’EX VICE PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA, SARAH THOMPSON: “HA APERTO LA STRADA AL DISORDINE PER RIBALTARE L’ESITO DEL VOTO. CON IL TWEET SU PENCE HA DATO L’AUTORIZZAZIONE ALL’ASSALTO” – IL DEPUTATO REPUBBLICANO ADAM KINZINGER: “QUEL GIORNO SI È SEDUTO E HA GUARDATO LA TV. HA SCELTO DI NON AGIRE” – LIZ CHENEY: “È INDIFENDIBILE”

 

 

 

           

matthew pottinger sarah thompson

1 - USA: AL VIA UDIENZA PUBBLICA DELLA COMMISSIONE SUL 6 GENNAIO

(ANSA) - Al via l'udienza pubblica della commissione di inchiesta sul gennaio. In aula a testimoniare dal vivo ci sono due ex dell'amministrazione Trump, il ex vice consigliere alla sicurezza nazionale Matthew Pottinger e l'ex portavoce dell'allora Casa Bianca Sarah Matthew.

 

donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta

Matthew ha lasciato l'amministrazione proprio per il 6 gennaio perche' "disturbata" dagli eventi dell'assalto al Capitol Hill. Pottinger si e' dimesso la notte dell'attacco a causa del tweet di Donald Trump in cui dava del codardo a Mike Pence

 

2 - USA:PRESIDENTE COMMISSIONE 6/1,TRUMP NON HA AGITO PER 187 MINUTI

ASSALTO A CAPITOL HILL 2

(ANSA) - "Per un mese e mezzo abbiamo illustrato tutto quello" che Donald Trump "ha fatto per ribaltare il voto" delle elezioni: "oggi vi illustriamo quello che non ha fatto nei 187 minuti" dell'insurrezione nonostante le pressioni dei suoi consiglieri, inclusi i figli Ivanka e Eric. Lo afferma il presidente della commissione sul 6 gennaio, il democratico Bennie Thompson, in videocollegamento, Thompson è infatti assente a causa del Covid.

 

3 - USA:LIZ CHENEY,NUOVO MATERIALE, A SETTEMBRE NUOVE UDIENZE SU 6/1

udienza commissione d inchiesta su capitol hill 2

(ANSA) - "Trascorreremo agosto a valutare le altre informazioni che ci sono arrivate e nuove udienze" della commissione di indagine sul 6 gennaio "ci saranno in settembre". Lo afferma Liz Cheney, la deputata repubblicana componente della commissione speciale che indaga sull'assalto al Congresso.

 

4 - USA: 'TRUMP INCOLLATO A TV, IL 6 GENNAIO SCELSE DI NON AGIRE'

donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta 4

(ANSA) - Donald Trump si "è seduto e ha guardato in televisione l'assalto" al Congresso nonostante le pressioni a intervenire. E' quanto emerge dall'udienza pubblica della commissione di inchiesta sul 6 gennaio. "Non ha fatto nulla", afferma il deputato repubblicano Adam Kinzinger componente della commissione speciale. "Trump ha scelto di non agire", aggiunge.

liz cheney

 

Trump ha saputo che il Congresso era sotto attacco 15 minuti dopo aver lasciato il luogo dove ha tenuto il comizio che ha preceduto l'assalto a Capitol Hill, ricostruisce la commissione di inchiesta sul 6 gennaio mostrando le carte degli impegni dell'ex presidente di quel 6 gennaio. Un pomeriggio trascorso senza appuntamenti almeno fino alle 16.02, ovvero poco prima della pubblicazione del video in cui chiedeva ai suoi sostenitori di andare a casa.

ASSALTO A CAPITOL HILL 2

 

5 - USA: THOMPSON,TRUMP HA APERTO STRADA DISORDINE E CORRUZIONE

(ANSA) - Donald Trump "ha cercato di distruggere le nostre istituzioni democratiche" e ha "aperto la via al disordine e alla corruzione" per ribaltare l'esito del voto. Lo afferma Bennie Thompson, il presidente della commissione di inchiesta sul 6 gennaio.

 

6 - USA: EX VICE PORTAVOCE,TRUMP IL 6/1 'GETTÒ BENZINA SU FUOCO'

adam kinzinger

(ANSA) - Donald Trump ha "gettato benzina sul fuoco. Con il suo tweet su Mike Pence il 6 gennaio ha dato l'autorizzazione all'assalto". Lo ha detto Sarah Matthew, l'ex vice portavoce della Casa Bianca di Trump testimoniando davanti alla commissione di inchiesta sull'assalto con Congresso. Matthew fa riferimento al cinguettio in cui Trump accusa Pence di non avere il coraggio di fermare la certificazione dei voti e lo definisce un codardo.

udienza commissione d inchiesta su capitol hill

 

7 - USA: LIZ CHENEY ATTACCA TRUMP, 'È INDIFENDIBILE'

(ANSA) - "Indifendibile". Così Liz Cheney, la deputata repubblicana che siede nella commissione di indagine sul 6 gennaio, definisce il comportamento di Donald Trump durante l'assalto al Congresso.

donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta. esercito a capitol hill 5esercito a capitol hill 7ASSALTO CAPITOL HILLesercito a capitol hill 6capitol hillcapitol hillASSALTO CAPITOL HILLassalto a capitol hillprotesta a capitol hillesercito a capitol hill 4donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta attacco a capitol hillASSALTO A CAPITOL HILL 2assalto a capitol hilludienza commissione d inchiesta su capitol hill donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta 2donald trump durante l assalto al congresso il video alla commissione d inchiesta 3

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…