A VENEZIA LA FESTA DEL REDENTORE FINISCE IN TRAGEDIA – UN RAGAZZO DI 28 ANNI È MORTO DOPO IL TRADIZIONALE SPETTACOLO PIROTECNICO: STAVA GUIDANDO UN BARCHINO, INSIEME A DUE AMICHE, QUANDO HA URTATO UN PALO DI LEGNO, È CADUTO IN ACQUA E NON È PIÙ RIEMERSO…
Estratto da www.ilrestodelcarlino.it
venezia, incidente alla festa del redentore 4
La tragedia alla fine della festa del Redentore, quella più amata dai veneziani e tanto gettonata anche tra i turisti: un ragazzo di 28 anni è morto proprio al termine dello spettacolo dei fuochi d'artificio.
Il giovane si trovava alla guida di un barchino, assieme ad altre due amiche, quando il mezzo navale ha urtato una briccola (i pali di legno che circondano la laguna veneziana): il giovane è stato sbalzato in acqua e non è più riemerso.
Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Illese le due ragazze. L'incidente è accaduto nel canale tra l'isola di San Giorgio e quella di San Servolo, davanti al bacino San Marco.
venezia, incidente alla festa del redentore 3
Sul posto sono giunti subito i mezzi di soccorso […]. Dopo una breve ricerca subacquea, i sommozzatori hanno trovato sul fondo il corpo privo di vita del giovane […]
venezia, incidente alla festa del redentore 1venezia, incidente alla festa del redentore 2VENEZIA - FUOCHI D ARTIFICIO PER LA FESTA DEL REDENTORE