sara pedri big

VI RICORDATE DI SARA PEDRI, LA GINECOLOGA 31ENNE SCOMPARSA DOPO ESSERE STATA VESSATA ALL’OSPEDALE SANTA CHIARA DI TRENTO? – LA PROCURA VUOLE IL PROCESSO PER IL PRIMARIO SAVERIO TATEO E PER LA SUA VICE LILIANA MEREU: I DUE DOVRANNO PRESENTARSI A NOVEMBRE IN TRIBUNALE DOVE DOVRANNO RISPONDERE DI MALTRATTAMENTI – SONO 21 LE PARTI OFFESE NEL PROCESSO, TRA CUI GINECOLOGHE E OSTETRICHE CHE HANNO ACCUSATO I DUE MEDICI DI INGIURIE, INTIMIDAZIONI, ATTEGGIAMENTI DENIGRATORI E…

Estratto dell'articolo di Marzia Zamattio per il "Corriere della Sera"

 

sara pedri scomparsa

Dopo la chiusura delle indagini a fine gennaio, la Procura di Trento vuole a processo Saverio Tateo, ex direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Chiara, e la sua vice Liliana Mereu, dirigente nello stesso reparto. La data dell’udienza preliminare è stata fissata per fine novembre, quando davanti al giudice Marco Tamburrino dovranno presentarsi i due imputati per rispondere di maltrattamenti in concorso e in continuazione.

 

il primario saverio tateo 1

Sono 21 le parti offese, tra cui Sara Pedri, la ginecologa di 31 anni di Forlì, scomparsa il 4 marzo del 2021. La giovane aveva fatto perdere le sue tracce dopo avere inviato una lettera di dimissioni all’Azienda sanitaria. «Un altro grande passo per quello che ci auguriamo sarà un processo», commenta Emanuela Pedri, sorella di Sara, a nome della famiglia rappresentata dall’avvocato Nicodemo Gentile. E proprio Emanuela annuncia la sua presenza domani a Trento (in streaming), al convegno «Il mobbing nel pubblico impiego, un male silenzioso», organizzato da Fenalt.

[...]

 

liliana mereu col primario saverio tateo

Per mesi la pm di Trento Licia Scagliarini e la collega Maria Colpani hanno ascoltato il racconto di ginecologhe e ostetriche e poco dopo un anno di lavoro hanno chiuso le indagini. L’accusa parla di ingiurie, intimidazioni, atteggiamenti denigratori e «inquisitori». Per ognuna delle vittime vengono contestati 7-8 episodi. Da parte loro, Tateo e Mereu hanno sempre respinto le accuse.

liliana mereu 2liliana mereusara pedri 1sara pedri 2sara pedri 3sara pedri 4sara pedri 5sara pedri 6sara pedri 7il primario saverio tateo 2liliana mereu 1sara pedri 1sara pedri 3sara pedri 2

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…