squalo balena 3

VEDERE PER CREDERE: L’INCREDIBILE SALVATAGGIO DI UN ENORME SQUALO BALENA - IL GIGANTE MARINO SI LASCIA AIUTARE DA UN GRUPPO DI SUB CHE LO LIBERANO DA UNA CORDA DA PESCA CHE LO TENEVA INTRAPPOLATO - IL VIDEO

 

VIDEO - IL SALVATAGGIO DELLO SQUALO INTRAPPOLATO

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

squalo balenasqualo balena

Un filmato mostra una scena letteralmente incredibile. Al largo delle coste dell’isola Socorro, nell’arcipelago messicano di Revillagigedo, un gruppo di sub incontra uno gigantesco squalo balena in difficoltà. Chissà da quanto il gigante dei mari era rimasto impigliato in una rete da pesca che gli stava lentamente scavando la pelle. Un uomo si avvicina al pescione per aiutarlo e in pochi secondi riesce a rimuovere la corda che secondo la valutazione lo torturava da anni.

squalo balena 5squalo balena 5

 

Le riprese di questa scena incredibile fanno parte della serie “Secrets of Shark Island”, in onda su Smithsonian Channel.

 

squalo balena 4squalo balena 4

Nonostante le dimensioni colossali, gli squali balena sono incredibilmente docili e non rappresentano una minaccia per l’uomo. Sono i pesci più grandi che abitano i nostri mari. Vivono  a lungo (intorno ai 70 anni), non si riproducono fino a oltre 30 anni e danno alla luce pochi cuccioli nell’arco di una vita.

 

La loro minaccia principale? Lo sfruttamento da parte degli umani: la pesca, l’inquinamento marino, la perdita del loro habitat e dunque di quello che necessitano per alimentarsi, le collisioni con le barche e le molestie dei subacquei irresponsabili.

squalo balena 2squalo balena 2squalo balena 3squalo balena 3

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…