SI SCRIVE LAVORO, SI LEGGE SFRUTTAMENTO - I DIPENDENTI KENIANI DI META, CHE LAVORAVANO COME MODERATORI PER FACEBOOK, SOSTENGONO DI ESSERE STATI SOTTOPAGATI CON TARIFFE ORARIE DI QUASI UN DECIMO RISPETTO A QUELLE DEI LORO COLLEGHI EUROPEI E AMERICANI: SECONDO LA DENUNCIA PRESENTATA ALLA CORTE DI NAIROBI DA 185 EX MODERATORI, LO STIPENDIO DI UN KENIANO ERA DI 2,20 DOLLARI L’ORA CONTRO I 18-20 EURO RICEVUTI NEGLI ALTRI STATI – MA DA META NEGANO DI…
TRUMP CHIAMA, L’EUROPA RISPONDE? – IL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, HA ATTOVAGLIATO A BRUXELLES I LEADER DI ITALIA, GERMANIA, POLONIA, FRANCIA, OLANDA E DANIMARCA PER DISCUTERE DI UN PIANO PER L’UCRAINA: “TRUMP CI CHIEDE COSA PUÒ DARE L’EUROPA PER LA PACE” – L’IPOTESI È DI CREARE UNA “FORZA DI INTERPOSIZIONE” EUROPEA, CON 150MILA SOLDATI, CON IL SUPPORTO DELLA TURCHIA – PER FAR ACCETTARE LA MOSSA A PUTIN, LA MISSIONE NON POTRÀ AVERE IL ”CAPPELLO” DELLA NATO O DELL’ONU, MA QUELLO DELL’UE...
CONDANNATO A VENTI ANNI DI CARCERE DOMINIQUE PELICOT, IL 72ENNE CHE PER OLTRE DIECI ANNI HA DROGATO LA MOGLIE GISÈLE PER FARLA STUPRARE DA SCONOSCIUTI CHE TROVAVA SU INTERNET: IL GIUDICE HA COMMINATO ALL’UOMO IL MASSIMO DELLA PENA PER GLI STUPRI AGGRAVATI – NEL PROCESSO SONO IMPUTATI ALTRI 51 UOMINI CHE HANNO APPROFITTATO DELLO STATO DI INCOSCIENZA DELLA DONNA PER ABUSARE DI LEI E…
DOVE GIRA LA DROGA, VOLANO PALLOTTOLE - AGGUATO A COLPI DI KALASHNIKOV A LECCE: FREDDATO CON UN PROIETTILE IN VOLTO IL 43ENNE GIUSEPPE DE GIOSA, GIA' NOTO ALLE FORZE DELL'ORDINE - NELLA SUA FIAT PANDA SONO STATI TROVATI SETTE CHILI DI HASHISH PRONTI PER ESSERE DISTRIBUITI - GLI INQUIRENTI STANNO INDAGANDO PER IDENTIFICARE I RESPONSABILI E CHIARIRE IL MOVENTE DI UN'ESECUZIONE IN PURO STILE MAFIOSO…
IL LAVORO UCCIDE - L'INCIDENTE MORTALE AVVENUTO AL PORTO DI GENOVA, NEL QUALE HA PERSO LA VITA L'OPERAIO 52ENNE GIOVANNI BATTISTA MACCIÒ - L'UOMO STAVA CONTROLLANDO UN CONTAINER A BORDO DI UN CAMION QUANDO È STATO TRAVOLTO DA UN ALTRO VEICOLO IN MANOVRA - IL 54ENNE CHE ERA ALLA GUIDA DEL CAMION CHE HA CAUSATO L'INCIDENTE È STATO SOTTOPOSTO AGLI ESAMI TOSSICOLOGICI...
STAPPA UN PRODINO! “GIORGIA MELONI È PIÙ INSIDIOSA DI BERLUSCONI. L’ATTACCO PERSONALE? UN SEGNO DI DEBOLEZZA” – IL PROFESSORE ROMANO PRODI CONFERMA LA DAGO-ANTICIPAZIONE: "LEI E' UBBIDIENTE, LO E' STATA ANCHE CON ORBAN E VON DER LEYEN. I SUOI AFFONDI NASCONO DAL TIMORE CHE SI CREI UNA COALIZIONE RIFORMISTA”. POI RIFILA UNA STOCCATA SULLA MANOVRA E NON ESCLUDE “TENTAZIONI DI ELEZIONI ANTICIPATE” DA PARTE DELLA DUCETTA – "IO REGISTA DELLA COSTRUZIONE DI UN PARTITO CATTOLICO? "L’IDEA È IMPOSSIBILE, E VELLEITARIA. RUFFINI? NON SONO IL BURATTINAIO DI NULLA” – POI SFERZA DEM E 5STELLE: “TRA ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE È UN BALLETTO CONTINUO. SE CONTINUANO COSÌ NON CI SARÀ NESSUNA POSSIBILITÀ DI ACCORDO” - DAGOREPORT
“PIÙ FORZA AGLI STATI, STOP AGLI ECCESSI DI POTERE GIUDIZIARIO DELL’UE” - L’EX PREMIER POLACCO MATEUSZ MORAWIECKI GUIDERA’ IL GRUPPO DEI CONSERVATORI DI ECR DOPO GIORGIA MELONI: “IL CAPOGRUPPO DEL PPE WEBER? STA SOSTENENDO UNA COALIZIONE DI SINISTRA IN POLONIA. WEBER E LA COMMISSIONE EUROPEA SONO INTERVENUTI IN MODO MOLTO AGGRESSIVO NELLA POLITICA POLACCA E QUESTO NON DOVREBBE ACCADERE. GLI ITALIANI MI POSSONO CAPIRE PERCHÉ LA COMMISSIONE CON I TEDESCHI HA CONTRIBUITO A CAMBIARE NEL VOSTRO PAESE DIVERSI PRIMI MINISTRI NEGLI ULTIMI 13 ANNI…” - “COSA CI SEPARA DAI PATRIOTI? IL RAPPORTO CON LA RUSSIA NELLA GUERRA IN UCRAINA. MA POSSIAMO COOPERARE SUGLI ALTRI TEMI CHE CI UNISCONO. HO UN OTTIMO RAPPORTO CON ORBÁN E ABASCAL”
C'È UNO STRANO ORDINE NEL COSMO - UN NUOVO STUDIO ITALIANO È RIUSCITO A IDENTIFICARE LA MASSA DELLE STELLE AL MOMENTO DELLA LORO NASCITA, PARTENDO DALLA LORO MORTE, E IL VALORE OTTENUTO RISULTA SORPRENDENTEMENTE SIMILE IN TUTTE LE ZONE DELL'UNIVERSO, ANCHE QUELLE CHE NON RIUSCIAMO A OSSERVARE - QUESTO POTREBBE VOLER DIRE CHE SI TRATTA DI UNA COSTANTE UNIVERSALE NELLA FORMAZIONE STELLARE...
NEANCHE NEL WRESTLING! - DURANTE MONACO-PSG, DONNARUMMA È STATO COSTRETTO AD ABBANDONARE IL CAMPO COPERTO DA UNA MASCHERA DI SANGUE DOPO L'INTERVENTO KILLER DELL'EX TORINO SINGO, CHE DI SLANCIO È FINITO COI TACCHETTI SUL VOLTO DEL PORTIERE DELLA NAZIONALE - NEANCHE CARTELLINO GIALLO PER L'EX GRANATA, PER GIGIO DIECI PUNTI DI SUTURA SULLA GUANCIA DESTRA E ALCUNE FERITE PER LA SCARPATA IN PIENO VOLTO - VIDEO
GIORGIA, VOGLIONO...PORTARTI A LETTO! - I PARLAMENTARI DI FRATELLI D’ITALIA HANNO REGALATO A GIORGIA MELONI UN LETTO: UN DONO PER ARREDARE LA NUOVA CASA DELLA PREMIER AL TORRINO - QUANTO HANNO SPESO? HANNO FATTO UNA COLLETTA DI 50 EURO A TESTA (AMMAPPA, SE SO’ SPRECATI…)
A NATALE SIAMO TUTTI PIU’…POVERI – SECONDO IL CODACONS, GLI ITALIANI CHE ANDRANNO IN VACANZA DURANTE QUESTE FESTE SARANNO 18,3 MILIONI, 800 MILA IN MENO RISPETTO ALLO STESSO PERIODO DELLO SCORSO ANNO – CALA ANCHE LA DURATA DELLE FERIE: DA UNA MEDIA DI 7,3 NOTTI TRASCORSE FUORI CASA NEL 2023, SI SCENDE A 6,1 NOTTI (-16,4%) – A PESARE È IL CARO-PREZZI DEL SETTORE VIAGGI, MENTRE I SALARI SONO RIMASTI AL PALO…
AL CICLISMO ITALIANO MANCA UN PANTANI E I RAGAZZI SCENDONO DALLA BICI – GLI AZZURRI NON VINCONO UNA TAPPA AL TOUR DAL 2019, IL GIRO DAL 2016, IL MONDIALE ADDIRITTURA DAL 2008. NON ABBIAMO SQUADRE NELLA SERIE A DEL CICLISMO, IL WORLD TOUR. IL VERO PROBLEMA E’ IL VIVAIO: IN DUE ANNI IL MOVIMENTO HA PERSO UN SESTO DEI SUOI ATLETI (ANCHE PERCHE' LE STRADE ITALIANE SONO UN PERICOLO) - GIULIO PELLIZZARI, IL PIÙ AFFASCINANTE PROSPETTO DEL CICLISMO ITALIANO CHE NEL 2025 NON SARÀ AL GIRO: “NEL CICLISMO CI SERVE UNO COME PANTANI, UN TRASCINATORE. UNO CHE ATTACCA IN SALITA"
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - STEFANO LORENZETTO REPLICA A MAURIZIO CAVERZAN: “È SOLO LA SECONDA VOLTA IN QUATTRO ANNI CHE LORENZETTO TI PUNZECCHIA E SUBITO T’IMPERMALISCI, MENANDO PER DI PIÙ IL CAN PER L’AIA? MA NON LO SAI CHE DAL 2020 LUI SI È GIÀ AUTOINFLITTO 42 STOCCATE NELLA SUA RUBRICA “PULCI DI NOTTE”? EPPURE NON SE L’È MAI PRESA. METTITI IN CODA, DÀI. CIAO…”
“AL MOMENTO NON VEDO LA VOLONTÀ DI PUTIN DI FARE UN NEGOZIATO SERIO SULL’UCRAINA” - LO HA DETTO IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN, IN UN'INTERVISTA A “FOREIGN AFFAIRS”: “FORSE CAMBIERÀ NEL CORSO DEL 2025. INTANTO ABBIAMO LAVORATO PER ASSICURARCI CHE L'UCRAINA ABBIA CIÒ DI CUI HA BISOGNO PER COMBATTERE PER TUTTO IL 2025 O, SE CI SARÀ UNA NEGOZIAZIONE, PER NEGOZIARE DA UNA POSIZIONE DI RELATIVA FORZA" - “GLI USA FORNIRONO ATTREZZATURE MILITARI ALL'UCRAINA NEL SETTEMBRE 2021, PRIMA DELL'INVASIONE RUSSA DEL FEBBRAIO 2022: LO ABBIAMO FATTO IN SILENZIO E...”
MA A NATALE NON SI DOVREBBE ESSERE TUTTI PIÙ BUONI? – A GENOVA UN LADRO SENZA SCRUPOLI HA PRESO DI MIRA UN DISABILE, RUBANDOGLI IL TRIRIDE, UN DISPOSITIVO ELETTRICO CHE GLI CONSENTE DI MOTORIZZARE LA SEDIA A ROTELLE – LA DENUNCIA DELL’UOMO DERUBATO: “CONVIVERE CON LA DISABILITÀ È GIÀ DIFFICILE, MA DOPO IL FURTO MI SENTO MORTIFICATO. VOGLIO SPERARE CHE CHI L’HA FATTO NON ABBIA AVUTO COSCIENZA DEL VALORE DI QUELLO E HA PRESO…”
STATI UNITI NEL CAOS E AD UN PASSO DALLO SHUTDOWN DOPO CHE TRUMP HA BOCCIATO L'ACCORDO BIPARTISAN RAGGIUNTO DAI LEADER DEL CONGRESSO PER EVITARE UNA CHIUSURA PARZIALE DEL GOVERNO QUESTO FINE SETTIMANA, INSISTENDO AFFINCHÉ I LEGISLATORI STRACCINO L'ACCORDO E APPROVINO UNA LEGGE “PIÙ SNELLA E MENO ONEROSA” - I SUOI POST MINACCIOSI SUI SOCIAL HANNO MINATO GLI SFORZI PER APPROVARE UNA LEGGE DI SPESA PROVVISORIA PER MANTENERE IL GOVERNO FINANZIATO FINO A METÀ MARZO, FORNENDO AL CONTEMPO OLTRE 100 MILIARDI DI DOLLARI IN AIUTI PER CALAMITÀ E AGRICOLTURA…
COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? – IN NIGERIA UN UOMO, CONDANNATO A MORTE PER IMPICCAGIONE PER AVER RUBATO ALCUNE GALLINE E UOVA, È STATO GRAZIATO, DOPO AVER TRASCORSO 10 ANNI NEL BRACCIO DELLA MORTE – IL LADRO, CON L'AIUTO DI UN COMPLICE, S’ERA INTRUFOLATO IN CASA DI UN POLIZIOTTO. I DUE ERANO ARMATI DI UNA VECCHIA PISTOLA DI LEGNO E DI UNA SPADA…
I CINESI SPIANO A TUTTA FORZA - IL 60ENNE CHEN JINPING, ACCUSATO DI AVER PARTECIPATO ALLA CREAZIONE DI UNA "STAZIONE DI POLIZIA" CINESE CLANDESTINA A NEW YORK, SI È DICHIARATO COLPEVOLE: HA AMMESSO DI AVER AGITO COME AGENTE DI UNA POTENZA STRANIERA - ERA STATO ARRESTATO NELL'APRILE 2023 A NEW YORK CON UN ALTRO IMPUTATO, LU JIANWANG - LA SENTENZA È STATA FISSATA PER IL 30 MAGGIO 2025: RISCHIA FINO A CINQUE ANNI DI PRIGIONE…
“LA SIRIA E’ SFINITA DALLA GUERRA E NON MINACCIAMO L’OCCIDENTE” - L’EX JIHADISTA RIPULITO AL JOLANI, IN UN’INTERVISTA ALLA BBC, MANDA SEGNALI DI DISTENSIONE: “LE SANZIONI DEVONO ESSERE TOLTE, PERCHÉ ERANO FATTE PER COLPIRE IL VECCHIO REGIME” - IL LEADER DELLA RIBELLIONE VUOLE CHE LA SUA MILIZIA, HAYAT TAHRIR AL-SHAM (HTS), SIA CANCELLATA DALLA LISTA DELLE ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE DA PARTE DI ONU (FU INSERITA QUANDO SI CHIAMAVA AL-NUSRA ED ERA UNA 'SCHEGGIA' DI AL QAIDA, CON CUI RUPPE NEL 2016): “NON VOGLIAMO FARE COME I TALEBANI. UN COMITATO DI ESPERTI SCRIVERÀ LA NUOVA COSTITUZIONE SIRIANA”
DALLA LUPA CAPITOLINA AL VAFFANCULO CON VASCO E’ UN ATTIMO – ANCHE IL ROCKER, CHE NEL 2022 AVEVA RICEVUTO DAL SINDACO LA MASSIMA ONOREFICENZA ROMANA, SFANCULA GUALTIERI DOPO LO STOP A TONY EFFE: “CENSURARE GLI ARTISTI NON E’ LA SOLUZIONE. L’ARTE DEVE RESTARE UN LUOGO DI ESPRESSIONE ANCHE QUANDO FA DISCUTERE” – DOPO IL NO DI MAHMOOD E MARA SATTEI, IL CONCERTONE DI CAPODANNO E’ A RISCHIO (RINGRAZIATE LAURA BOLDRINI E SILVIA COSTA, CHE HANNO CHIESTO LA TESTA DEL RAPPER) – GUALTIERI PENSA A UN "GRANDE NOME ROMANO" PER SALVARE BARACCA E BURATTINI. MA LE AGENDE DEI CANTANTI SONO PIENE. SUL TAVOLO ANCHE UNA RENTRÉE DI TONY EFFE, A FUROR DI POPOLO – COSA DICE LA SCHLEIN, CHE AL GAY PRIDE DI MILANO SI DIMENAVA SULLE NOTE DI "SESSO E SAMBA" DI TONY EFFE? - VIDEO
AL DI LA' DEL RENE E DEL MALE – UNA DONNA CHE 25 ANNI FA AVEVA DONATO IL RENE ALLA MADRE, GRAVEMENTE MALATA, HA DOVUTO SOTTOPORSI A UN TRAPIANTO DELLO STESSO ORGANO, MA LO HA RICEVUTO DA UN MAIALE – È SUCCESSO NEGLI STATI UNITI: TOWANA LOONEY, OGGI 53ENNE, È LA TERZA PERSONA A SOTTOPORSI A UN INTERVENTO DI QUESTO TIPO: GLI UNICI ALTRI DUE PAZIENTI CHE LO HANNO FATTO SONO SOPRAVVISSUTI RISPETTIVAMENTE 52 E 86 GIORNI...
A QUEI BRUTI DEGLI HOUTHI CI PENSA NETANYAHU! ISRAELE BOMBARDA LE BASI DEI RIBELLI FILO-IRANIANI IN YEMEN, COLPITA ANCHE LA CAPITALE SANAA - NEL MIRINO PORTI E INFRASTRUTTURE ENERGETICHE IN RISPOSTA A LANCI DI MISSILI INTERCETTATI DA TEL AVIV - AL MOMENTO È IMPRECISATO IL NUMERO DI CIVILI UCCISI E FERITI DAGLI ATTACCHI DELLE FORZE ARMATE DI TEL AVIV. LE PERDITE TRA I RIBELLI SAREBBERO RILEVANTI…
ROMA SANTA E CAPO-DANNATA - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE AL CONCERTONE DI SAN SILVESTRO NELLA CAPITALE SI ESIBIRA’ SOLO GUALTIERI CON LA SUA CHITARRINA? – DOPO LA DECISIONE DEL CAMPIDOGLIO DI CHIEDERE UN PASSO INDIETRO A TONY EFFE, I CANTANTI SI RIBELLANO: MAHMOOD E MARA SATTEI SI SFILANO DALL'EVENTO IN SEGNO DI PROTESTA, EMMA MARRONE PARLA DI CENSURA, LAZZA LA TOCCA PIANO: "OGNI VOLTA CHE QUALCUNO DEL RAP VIENE INFILATO IN UNA SITUAZIONE MAINSTREAM SI CERCA DI FARLO PASSARE PER COGLIONE. GEOLIER NON VA BENE E VE L'HA MESSA NEL CULO. ANCHE TONY VE LA METTERÀ NEL CULO" – E POI GIORGIA, NOEMI, POVIA E MORGAN - ELLY SCHLEIN, CHE AL GAYPRIDE DI MILANO SI DIMENAVA SULLE NOTE DI "SESSO E SAMBA" DI TONY EFFE, TACE: NON HA SPESO MEZZA PAROLA NE' E' RIUSCITA A DARE LA SVEGLIA A QUEL TORDO DI GUALTIERI. QUESTO PD IMBELLE SE LA MERITA LA "FIAMMA MAGICA" DI MELONI E FAZZOLARI...
VIDEO-FLASH - LA MEGA FREGNA REGNA! TAYLOR MEGA, OSPITE DI “BELVE”, MOSTRA DI AVERE UNA GRANDE CONSIDERAZIONE DELLA SUA “PUSSY”: “LA MIA E’ PROPRIO BELLA, BELLISSIMA”. E POI LA PROPOSTA INDECENTE A FRANCESCA FAGNANI: “SE VUOLE GLIELA FACCIO VEDERE IN CAMERINO” – LA RISPOSTA DI LADY MENTANA – VIDEO
ABBIATE FED – LA FEDERAL RESERVE RIVEDE AL RIALZO LE STIME DI CRESCITA PER GLI STATI UNITI: NEL 2025 IL PIL SALIRÀ DEL 2,1%. MA IL RITORNO DELL’INFLAZIONE NEL TARGET DEL 2% NON ARRIVERÀ PRIMA DELLA FINE DEL 2024 – IL GOVERNATORE, JEROME POWELL, TAGLIA I TASSI DI UN QUARTO DI PUNTO E PREVEDE ALTRE DUE RIDUZIONI NEL 2025
DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?
“CON JOVANOTTI FRANCESCA FAGNANI HA SUBITO CEDUTO LE ARMI, SEMBRAVA LEI L’INTERVISTATA” – ALDO GRASSO AZZANNA LA CONDUTTRICE DI “BELVE”: “LORENZO CHERUBINI ODORA DI SANTITÀ E HA FATTO SALTARE LO SCHEMA DELLA TRASMISSIONE. ‘BELVE’ HA RIBADITO UN DOGMA: PER QUANTO L’INTERVISTATRICE (O INTERVIST-ATTRICE?) SIA BRAVA È SEMPRE PIÙ IMPORTANTE L’INTERVISTATO. IL POVERO MAMMUCCARI È SCAPPATO PERCHÉ NON AVEVA NIENTE DA DIRE, JOVANOTTI AVREBBE POTUTO CONTINUARE PER ORE E ORE…” – VIDEO
UCCI UCCI, VEDI CHE PARLA LUCA LUCCI – IL CAPO ULTRÀ MILANISTA AMICO DI FEDEZ, ALA QUARTA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE RICEVUTA, CON L'ACCUSA DI ESSERE STATO AL VERTICE DI UN GRUPPO DI NARCOTRAFFICANTI, FA LE PRIME AMMISSIONI - IL GRUPPO DA LUI GUIDATO AVREBBE IMPORTATO HASHISH, COCAINA E MARIJUANA IN ITALIA DALLA SPAGNA E DAL MAROCCO, SERVENDOSI ANCHE DI ELICOTTERI, AUTOTRASPORTATORI E DI DEPOSITI ALL'ESTERO – IL NOMIGNOLO DI LUCCI NELLE CHAT SULLE PIATTAFORME CRIPTATE ERA "BELVAITALIA" …
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE MESI, MA SULLA CESSIONE DELLA QUOTA DI TIM (24%) CI SONO DIVERGENZE IN FAMIGLIA: IL PATRIARCA VINCENT E L’AD DE PUYFONTAINE SONO SCETTICI SUL DISIMPEGNO (DOPO TANTE BATOSTE SULLA PENISOLA, HANNO VOGLIA DI RIVINCITA). I FIGLI DEL FINANZIERE BRETONE, INVECE, NON VEDONO L’ORA DI LIMITARE I DANNI (LEGGI: INCASSARE) E SLOGGIARE…
SENZA VERGOGNA! LE FAMIGLIE DEL QUARTIERE TAMBURI DI TARANTO CHE AVEVANO RICEVUTO FONDI PER I DANNI SUBITI DALL’INQUINAMENTO INDUSTRIALE DELL’ILVA DOVRANNO RESTITUIRE 5MILA EURO ALLA FAMIGLIA RIVA – LE FAMIGLIE AVEVANO RICEVUTO LA SOMMA COME PROVVISIONALE SULL’EVENTUALE RISARCIMENTO PER I DANNI SUBITI DALLE EMISSIONI DEL SIDERURGICO. UNA SORTA DI ANTICIPO DEI RISARCIMENTI CHE GLI IMPUTATI AVREBBERO DOVUTO PAGARE IN CASO DI CONDANNA DEFINITIVA. MA I GIUDICI DI SECONDO GRADO HANNO PREDISPOSTO L’ANNULLAMENTO. E IL GRUPPO RIVA, CHE NEL 2021 HA REGISTRATO UN FATTURATO DI 4,32 MILIARDI DI EURO, HA NOTIFICATO UN DECRETO INGIUNTIVO…
IL SOSTEGNO A ISRAELE DIVENTA UN BOOMERANG “INTERNO” NEGLI USA – VARIE FAMIGLIE PALESTINESI FANNO CAUSA AL DIPARTIMENTO DI STATO AMERICANO PER IL SOSTEGNO DI WASHINGTON ALLO STATO EBRAICO DURANTE LA GUERRA NELLA STRISCIA – I PROMOTORI DELL’AZIONE LEGALE INCOLPANO IL SEGRETARIO DI STATO, ANTONY BLINKEN, DI AVER DELIBERATAMENTE AGGIRATO LA LEGGE AMERICANA SUI DIRITTI UMANI…
“DITEMI COME SI FA PER IGIENIZZARE LA PASSERA”. LA RICONOSCETE? IL SUO NOME BALLA ANCHE PER SANREMO. AMA IL PADEL, NEL 1999 HA FATTO UN PROVINO PER “STRISCIA” IN CUI SCHERZANDO DISSE: “CANTO SOTTO LA DOCCIA O QUANDO MI FACCIO LA BARBA. BALLO… SONO SEI ANNI CHE FREQUENTO UNA SCUOLA DI DANZA”. ORA SEMBRA ESSERE DIVENTATA UNA ETOILE. DI CHI SI TRATTA? – VIDEO
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI RICONOSCERE L’AUMENTO DI STIPENDIO DA 8MILA E ROTTI EURO? CROSETTO, COME SPIFFERATO SUI GIORNALI? IL DANDY CON VESTIARIO RICERCATO GIULI? MANCO PE’ NIENTE. A PREMERE PER FAR GONFIARE LA BUSTA PAGA SONO STATI I MINISTRI ABODI, SCHILLACI E VALDITARA…
LA TRECCANI HA SCELTO “RISPETTO” COME PAROLA DELL’ANNO E FRANCESCO MERLO INFILA LA PENNA NEL CURARO: “È SOLO UN ALTRO MODO DI INVOCARE IL “POLITICAMENTE CORRETTO” CHE ORMAI INFIAMMA GLI ANIMI. GLI ECCESSI DEL RISPETTO HANNO SPEZZATO L’EQUILIBRIO TRA LE TRE PUNTE DEL BERRETTO A SONAGLI: LA CORDA SERIA, LA CORDA CIVILE E LA CORDA PAZZA. TROPPA CORDA CIVILE HA RISVEGLIATO LA CORDA PAZZA. IMMAGINO CHE I PROFESSORI DELLA TRECCANI CI ABBIANO PENSATO: PIÙ PREDICHI IL RISPETTO E PIÙ ALIMENTI IL DEMONE DEL POLITICAMENTE SCORRETTO…”
“ANCHE QUEST’ANNO MEDIASET È SOPRA LA RAI NELLE 24 ORE” – PIER SILVIO BERLUSCONI PUÒ RINGRAZIARE TELE-MELONI SE IN UN ANNO CON EUROPEI E OLIMPIADI (TRASMESSI DALLA TV PUBBLICA) IL BISCIONE È RIUSCITO A FARE MEGLIO DI VIALE MAZZINI – ALL’INCONTRO CON I DIPENDENTI, "PIER DUDI" HA GONGOLATO: “È STATO UN ANNO ECCEZIONALE. ABBIAMO MESSO UN'ALTRA MARCIA CON UNA CRESCITA DEL 20% RISPETTO A PRIMA DEL COVID E…”
“SULLA QUESTIONE MUSK GIORGIA MELONI DEVE STARE PARTICOLARMENTE ATTENTA” – MARIO MONTI RINTIGNA E AVVERTE LA DUCETTA SUL SUO RAPPORTO SPECIALE CON MR TESLA, TEMA GIÀ OGGETTO DI UNO SCAZZO AL SENATO: “DEVE STARE MOLTO ATTENTA ALLA VICINANZA, FAMILIARITÀ, AMICIZIA CON PERSONALITÀ CHE HANNO GRANDISSIMA INFLUENZA SULL’ECONOMIA” – “NON PENSO CHE MELONI PRENDA ORDINI DA MUSK MA NON HA DETTO NULLA QUANDO MUSK HA FATTO, CON UNA GRANDE INVASIONE DI CAMPO, DEGLI APPREZZAMENTI NEGATIVI SUL SISTEMA GIUDIZIARIO ITALIANO…”
BANG, BANG! I MELONIANI VANNO...A CACCIA DI VOTI - LA DEPUTATA DI FRATELLI D'ITALIA CRISTINA CARETTA PRESENTA UN EMENDAMENTO ALLA LEGGE DI BILANCIO IN FAVORE DEI CACCIATORI - SE VENISSE APPROVATO, SAREBBE PIÙ DIFFICILE PRESENTARE DEI RICORSI SUI CALENDARI VENATORI PER EVITARE O LIMITARE IL PERIODO DI CACCIA - GLI ANIMALISTI SONO IN RIVOLTA: 14 ASSOCIAZIONI CHIEDONO L'INTERVENTO DI MATTARELLA PERCHÉ...
LANDINI, UNO CHE STA SEMPRE A SINDACARE – IL SEGRETARIO DELLA CGIL NON È SODDISFATTO DALL’ACCORDO TRA STELLANTIS E IL GOVERNO, CHE PREVEDE 2 MILIARDI DI INVESTIMENTI IN ITALIA DEL GRUPPO DI ELKANN: “NON È UN PIANO INDUSTRIALE CHE DIA CERTEZZE SUL FUTURO E SULLE PRODUZIONI, È UN PIANO TRANSITORIO, UN PRENDERE TEMPO” – “PER NOI I PROBLEMI NON SONO RISOLTI. IL 2025 SARÀ ANCORA UN ANNO DI CIG. E MENTRE L'AZIENDA DÀ LA BUONUSCITA MILIONARIA ALL'EX AD, AGLI OPERAI IN CASSA ARRIVA UNO STIPENDIO POCO SOPRA I MILLE EURO…”
FORSE NON C'E' UN "ALLARME FASCISMO" MA IN ITALIA I FASCISTELLI CI SONO DAVVERO – LA PROCURA DI ROMA CHIUDE LE INDAGINI SUL SALUTO ROMANO AD ACCA LARENTIA. IN 30, TUTTI MEMBRI DI CASAPOUND, RISCHIANO IL PROCESSO – CURIOSA COINCIDENZA: LA NOTIZIA ARRIVA NEL GIORNO IN CUI IN PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA (TEATRO DELLA STRAGE DEL 1974), COMPAIONO DIVERSE SVASTICHE - FRATELLI D’ITALIA PRENDE LE DISTANZE: “GESTO VERGOGNOSO” – L’INCHIESTA DI “DOMANI” SUI FINANZIAMENTI DELLA FONDAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE ACCA LARENTIA…
LO STALLO CONTINUA: ENNESIMA FUMATA NERA PER LE NOMINE RAI – NON C’È L’ACCORDO PER SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA, E A CASCATA SI BLOCCANO LE NOMINE DELLE DIREZIONI DELLE TESTATE IN SCADENZA: TUTTO RINVIATO AL 2025 – DOMANI SUL TAVOLO DEL CDA ARRIVERANNO SOLO INTERIM: IL TG3 RESTERÀ NELLE MANI DI PIERLUCA TERZULLI (GRADITO AL PD) – A RAI SPORT SARÀ IL VICEDIRETTORE PIÙ ANZIANO MASSIMILIANO MASCOLO E NON IL VICARIO AURO BULBARELLI AD ASSUMERE L'INTERIM - L'OBIETTIVO È SBLOCCARE TUTTO IL PACCHETTO PRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO DI FEBBRAIO
“IL ‘CHE FIGLIA DE MIGNOTTA’ DI MARIOTTO NON ERA RIFERITO A ME VISTO CHE MI CHIAMA ‘MAMI’, SONO LA SUA MAMMA” – MILLY CARLUCCI RICEVE IL TAPIRO DA “STRISCIA” E DIFENDE IL SUO GIUDICE: “ANCHE L’EPISODIO DELLA MANO APPOGGIATA AL BALLERINO È STATO DEL TUTTO CASUALE, DIPENDE DA COME SI VOGLIONO INTERPRETARE LE COSE. STAVA FACENDO IL SUO SHOW E LA MANO È CAPITATA IN UN POSTO SBAGLIATO” – VIDEO
A LECCE UN UOMO È STATO UCCISO CON COLPI D’ARMA DA FUOCO AL VOLTO – LA VITTIMA È UN 43ENNE, GIUSEPPE DE GIOSA, ORIGINARIO DI BARI: SECONDO UNA PRIMA RICOSTRUZIONE, SEMBRA CHE FOSSE GIUNTO SUL POSTO A BORDO DI UNA FIAT PANDA BIANCA. AD ALLERTARE LE FORZE DELL'ORDINE SONO STATI ALCUNI RESIDENTI CHE HANNO UDITO LE URLA E POI GLI SPARI…
ASSAD, IL MAGO DELLA FUGA – NELLA NOTTE TRA IL 7 E L’8 DICEMBRE, MENTRE I JIHADISTI PRENDEVANO IL POTERE, IL DITTATORE SIRIANO HA LASCIATO DAMASCO UTILIZZANDO PRIMA UN PICCOLO AEREO, CON I TRASMETTITORI SPENTI, E POI UN VOLO MILITARE RUSSO CHE LO HA PORTATO A MOSCA, PASSANDO NELLO SPAZIO AEREO TURCO – IL MISTERO DEL PIANO DI VOLO COMUNICATO A BRUXELLES: L'AGENZIA “EUROCONTROL” ERA A CONOSCENZA DI CHI CI FOSSE A BORDO DI QUELL’AEREO?
POSTA! - MA ESATTAMENTE PERCHÉ MELONI HA DATO LA CITTADINANZA A MILEI? SI MENZIONA SOLO UN'ASCENDENZA ITALICA DEL PRESIDENTE ARGENTINO. TROVO CURIOSO CHE LA PREMIER CHE COMBATTE LA CITTADINANZA PER CHI CRESCE NEL NOSTRO PAESE, NON SI FACCIA NESSUN PROBLEMA A DARLA AD UN SIGNORE DEL SUD AMERICA CHE DA NOI NON PAGHERÀ MAI I CONTRIBUTI...
“CARLO CONTI POTRÀ ANCHE FARE NUMERI ALTI METTENDO IN PIEDI UNA SPECIE DI DISCARICA, MA LA SPAZZATURA RESTA SPAZZATURA” – MAURIZIO GASPARRI SCATENATO CONTRO IL PRESENTATORE DI SANREMO, “COLPEVOLE” DI AVER INSERITO TONY EFFE TRA I BIG CHE SI ESIBIRANNO ALL’ARISTON: “CONTI AGISCE IN MODO IRRESPONSABILE ESPONENDO A GRAVI DANNI IL SERVIZIO PUBBLICO, PROPONENDO GENTE MARGINALE, DEDITA A INSULTI ALLE DONNE”. POI, IN VESTE DI MEMBRO DELLA VIGILANZA RAI, MINACCIA: “LA COSA NON FINISCE QUI…”
IL GOVERNO MESSICANO SI AFFIDA A DIO PER FERMARE IL MASSACRO - I CITTADINI POTRANNO CONSEGNARE LE ARMI ALL'INGRESSO DELLE CHIESE, IN CAMBIO DI SOLDI E SOSTEGNO LEGALE - DALLA FINE DEL 2006 IL PAESE È MARTORIATO DA UN SUSSEGUIRSI DI STRAGI CAUSATE DAI NARCOS CHE "GOVERNANO" INTERE FETTE DI PAESE - SECONDO LE AUTORITÀ LA DIMINUZIONE DI ARMI IN CIRCOLAZIONE POTREBBE AIUTARE A DIMINUIRE IL NUMERO DEI MORTI...
VIDEO! “IO STUPISCO SEMPRE” – LA BLASI TORNA SU NETFLIX DAL 9 GENNAIO CON “ILARY”. E PER LA PRIMA VOLTA VEDREMO E SENTIREMO IL MANZO BASTIAN, IL NUOVO COMPAGNO DELL’EX SIGNORA TOTTI, CHE FINORA È STATO "SILENZIATO" E MOSTRATO COME UN SANTINO - NELLA SERIE ILARY ARRIVERÀ A ISCRIVERSI ALL'UNIVERSITÀ, PER CORONARE IL SUO SOGNO DI DIVENTARE UNA... – LA SCENA CON LA CARTOMANTE: VIDEO
A CHI LE CORNA? A NOI! - GIORDANO BRUNO GUERRI: "DONNA RACHELE TRADÌ MUSSOLINI, E NON FU UN TRADIMENTO PLATONICO. IL TRADIMENTO VENNE RIVELATO NEL 1989 DALLA FIGLIA EDDA, LA CONFIDENZA PASSO' INOSSERVATA L'HO RIPRESA NEL LIBRO 'BENITO, STORIA DI UN ITALIANO', MA NON È FARINA DEL MIO SACCO" - IL RACCONTO DELLA FIGLIA EDDA: "MENTRE MIO PADRE ERA A ROMA, NOI STAVAMO TRA MILANO E LA ROMAGNA, C’ERA SEMPRE QUESTO SIGNORE FRA I PIEDI" - LA LITE FURIOSA TRA RACHELE IL DUCE CORNUTO CHE LE DISSE: "BASTA CON..."
UN SANTO CAFONALINO! – MEGA PARTY DI COMPLEANNO PER GLI 80 ANNI DI SANTO VERSACE CHE HA INVITATO PIÙ DI 400 PERSONE A VILLA MIANI, A ROMA: CENA A BUFFET, MUSICA DAL VIVO E BALLERINE INFAGOTTATE IN INGOMBRANTI ABITI DI TULLE ROSA – TRA I VIP AVVISTATI VALERIA MARINI, CHE SUI SOCIAL HA POSTATO IL SOLITO SELFIE CON FILTRO GIOVENTÙ, AURORA RAMAZZOTTI IN ROSSO, ALBA PARIETTI CON MEGA SCOLLATURA E ZINNA IN VISTA, ELISABETTA GREGORACI (SENZA IL SUO NUOVO TOY BOY TOMAS TALIN), CATERINA BALIVO, BARBARA BOUCHET, MARIA GRAZIA CUCINOTTA, BEPPE CONVERTINI ED ELEONORA DANIELE...
“PRESENTERÒ UN’INTERROGAZIONE SULLA VICENDA DI GUILLERMO MARIOTTO” – LA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA SUSANNA DONATELLA CAMPIONE LEGGE DAGOSPIA, RIAPRE IL CASO DELLA MANINA ERRANTE DELLO STILISTA FINITA “ACCIDENTALMENTE” SUL PACCO DI UN BALLERINO A “BALLANDO CON LE STELLE” E MENA DURO SU MILLY CARLUCCI: “LA CONDUTTRICE HA BANALIZZATO E MINIMIZZATO UNA VICENDA CHE ANDAVA CHIARITA SUBITO. NEL CASO DI MEMO REMIGI LA RAI DECRETÒ LA RISOLUZIONE IMMEDIATA DEL CONTRATTO APPENA DUE GIORNI DOPO UN INCIDENTE SIMILE…” - VIDEO
IL 55ENNE VENETO MORTO DOPO ESSERE TORNATO DA UN VIAGGIO IN CONGO È POSITIVO ALLA MALARIA - I RISULTATI DEI TEST HANNO EVIDENZIATO LA PRESENZA DI "PLASMODIUM FALCIPARUM", AGENTE RESPONSABILE DELLA MALATTIA - IL MINISTERO DELLA SANITÀ DEL CONGO È SICURO CHE L'INFEZIONE CHE SI STA DIFFONDENDO NELLA REGIONE DEL PANZI SIA UNA FORMA GRAVE DI MALARIA - DUE I CASI SOSPETTI IN ITALIA: UNO IN TOSCANA E L'ALTRO IN CALABRIA...
TIRATA PER LE ORECCHIETTE - NUNZIA CAPUTO, CONOSCIUTA COME "LA SIGNORA DELLE ORECCHIETTE", È STATA SANZIONATA CON UNA MULTA DA 5MILA EURO DOPO IL SERVIZIO DI "MI MANDA RAI TRE" HA MOSTRATO LE SCARSE CONDIZIONI IGIENICHE DEL SUO "HOME RESTAURANT" ALLESTITO IN UN BASSO DI BARI VECCHIA - LA POLIZIA HA ANCHE ORDINATO LA CHIUSURA DEL SUO LOCALE, CHE NON ERA MAI STATO AUTORIZZATO...
PIÙ CHE “GRANDI” OPERE, QUELLE INAUGURATE DA GUALTIERI SONO OPERETTE – IL SINDACO DI ROMA FESTEGGIA SU TIKTOK L’APERTURA DELLA PISTA TERMINI-SAPIENZA: 750 METRI DI SIMIL-CICLABILE PER CUI CI SONO VOLUTI 13 MESI DI LAVORI (MANCO FOSSE IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA). UN AVANZAMENTO DI 1,92 METRI AL GIORNO – L’OPERA, CHIESTA DAI GIOVANI PD DEL MUNICIPIO II (PER UN TRATTO PERCORRIBILE A PIEDI IN DIECI MINUTI), È STATA FINANZIATA DAL GOVERNO CONTE. CINQUE ANNI DOPO, IL TAGLIO DEL NASTRO UFFICIALE…
"LA QUERELA DI VALDITARA MI ROVINA IL NATALE, MI SENTO VIOLATO. È UN'INTIMIDAZIONE CIVILE A CHI ATTACCA IL POTERE" - NICOLA LAGIOIA SCAPOCCIA DOPO LA CITAZIONE IN GIUDIZIO PER DIFFAMAZIONE DA PARTE DEL MINISTRO "PERMALOSO". LA SUA COLPA CONSISTEREBBE NELL'AVER CRITICATO, DURANTE “CHE SARÀ” DI SERENA BORTONE, UN TWEET DI VALDITARA SULLA LIMITAZIONE DEGLI STRANIERI NELLE CLASSI ITALIANE: “DAVVERO VUOLE VIVERE IN UN PAESE IN CUI CHI OSA DIRE CHE UN MINISTRO SCRIVE MALE DEVE PAGARE 20MILA EURO? SAREBBE ORRIBILE" – LA DIFFERENZA RISPETTO AL CASO RAIMO – VIDEO
BIG TECH SI MANGIA TUTTO – PER LA PRIMA VOLTA GOOGLE CONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA DEI RICAVI NELL’AMBITO DELLA COMUNICAZIONE, DOPO LA RAI: SUPERATI SKY E FININVEST – TUTTO MERITO DELLA PUBBLICITÀ RACCOLTA SU INTERNET (DA GOOGLE E FACEBOOK): È IL 32,6% DI TUTTE LE RISORSE NAZIONALI DELLA COMUNICAZIONI, PARI A 6,3 MILIARDI
IL BOCCHINO INTRAVAGLIATO - SCAZZO A “OTTO E MEZZO”: ''COSA CE NE FACCIAMO DELLA ''POLITICA PIÙ POTENTE DELL’ANNO'' CHE POI NON INFLUENZA NIENTE IN EUROPA? ABBIAMO IL RECORD DELLA POVERTÀ, DEI SALARI BASSI, DEL PRECARIATO. ANDRETE AVANTI A SBATTERE LA TESTA MA CON I NOSTRI SOLDI'' - ''NON SI CAPISCE QUESTA SINDROME DI ACCERCHIAMENTO. MELONI SI COMPORTA COME IL CAPO DELL'OPPOSIZIONE'' - “LA PREMIER CONTINUA A DIRE CHE I CENTRI IN ALBANIA FUNZIONERANNO. EINSTEIN DICEVA CHE LA FOLLIA È RIPETERE TUTTI I GIORNI LO STESSO COMPORTAMENTO SPERANDO CHE SORTISCA EFFETTI DIVERSI. IN ALBANIA FACCIANO DEI CAMPI DA PADEL" – GRUBER CHIEDE SE LA MELONI È AMICA DELLA PATRIA, E I DUE TORNANO A BECCARSI – VIDEO
L’AUMENTO DELLO STIPENDIO DEI MINISTRI ESCE DALLA PORTA MA RIENTRA DALLA FINESTRA – QUELLI NON RESIDENTI A ROMA AVRANNO DIRITTO UN RIMBORSO SPESE AGGIUNTIVO PER LA TRASFERTA, CHE PUÒ VALERE 4600 EURO NETTI IN PIÙ AL MESE (A TESTA) - VARRÀ PER NOVE TRA MINISTRI E SOTTOSEGRETARI RISPETTO AI 18 CHE AVREBBERO BENEFICIATO DELLA NORMA ORIGINARIA – GIÀ ADESSO MINISTRI E SOTTOSEGRETARI GUADAGNANO 8308,24 EURO NETTI. POI CI SAREBBE ANCHE UNA DIARIA MENSILE MASSIMA DI…
CHE BRUTTA FINE PER TEO MAMMUCARI – DOPO LA FIGURACCIA A “BELVE”, DOVE HA SFANCULATO FRANCESCA FAGNANI ABBANDONANDO LO STUDIO, IL PRESENTATORE HA SOSPESO LE APPARIZIONE TEATRALI E TELEVISIVE: “PER MOTIVI PERSONALI E DI SALUTE MI SONO PRESO UNA PAUSA DALLA TV E DAL TEATRO. MI DISPIACE MOLTISSIMO PER IL TOUR TEATRALE E MI SCUSO PER IL DISAGIO CREATO A CHI MI SEGUE E MI VUOLE BENE. TORNERÒ PIÙ FORTE DI PRIMA…”
LA PASSIONE DI DELMASTRO PER SPARI E PISTOLE SI CONFERMA ANCHE A CASA: “VOGLIO GUARDARE SEMPRE E SOLO TOP CRIME” – A “UN GIORNO DA PECORA” IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA, CHE A CAPODANNO DEL 2023 SI RITROVÒ ALLA FESTA IN CUI IL COLLEGA EMANUELE POZZOLO AVREBBE SPARATO FERENDO UNA PERSONA, RACCONTA LA CONVIVENZA “D’ACCIAIO” CON GIOVANNI “MINNIE” DONZELLI: “LUI MANGIA POCHISSIMO QUINDI OGNUNO CUCINA PER SÉ. IO LAVO I PIATTI A MANO, LUI UTILIZZA LA LAVASTOVIGLIE”
VI RICORDATE DI ANDREW TATE, L’EX CAMPIONE MONDIALE DI KICKBOXING, SOTTO PROCESSO IN ROMANIA PER STUPRO, TRATTA DI ESSERE UMANI E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE? L’EX SPORTIVO DIVENTATO INFLUENCER HA PERSO UN PROCESSO PER FRODE FISCALE IN GRAN BRETAGNA: IL TRIBUNALE HA AUTORIZZATO LA POLIZIA A SEQUESTRARE PIÙ DI 2,4 MILIONI DI EURO DAL SUO CONTO E DA QUELLO DEL FRATELLO TRISTAN, CON L’ACCUSA DI NON AVER PAGATO TASSE SUGLI OLTRE 25 MILIONI DI REDDITO PERCEPITI IN OTTO ANNI E…
“MALENA, CERCA DI TIRARTI SU, SARAI SEMPRE LA NUMERO UNO” – IL VIDEO-MESSAGGIO DI ROCCO SIFFREDI ALL’EX COLLEGA, CHE HA ANNUNCIATO IL RITIRO DAL PORNO: “CI HAI DATO TANTISSIMO, SÌ, SEI STATA UNA DELLE PIÙ GRANDI DI SEMPRE DI TUTTI I TEMPI. NOI SAPPIAMO CHE NON STAI MOLTO BENE, PERÒ PICCOLA, I MOMENTI BUI LI ABBIAMO AVUTI TUTTI. NON PARLARE CON ME, CHE SONO UNO CHE CE LI HA A INTERMITTENZA. STAI SU, PERCHÉ NOI CI SIAMO, IO CI SARÒ SEMPRE COL CUORE…”
“FACEBOOK HA LIMITATO LE NOTIZIE DA GAZA DALL’OTTOBRE 2023” – LA BBC SGANCIA LA BOMBA SU META E RIVELA CHE IL SOCIAL HA “FORTEMENTE LIMITATO LA CAPACITÀ DELLE AGENZIE DI STAMPA PALESTINESI DI RAGGIUNGERE IL PUBBLICO DURANTE LA GUERRA” – DAI DOCUMENTI VISIONATI DALL’EMITTENTE BRITANNICA, RISULTA CHE ANCHE INSTAGRAM HA AUMENTATO LA MODERAZIONE DEI COMMENTI DEGLI UTENTI PALESTINESI E…
VERDE-ORO COLATO - LA FEDERCALCIO BRASILIANA RINNOVA L'ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON LA NIKE FINO AL 2038 - LA "CBF" RICEVERÀ 95 MILIONI DI EURO ALL'ANNO PIÙ BONUS: SI TRATTA DI UNA CIRA RECORD PER LE NAZIONALI. TANTO PER FARE UN PARAGONE CON L'ITALIA, L'ATTUALE ACCORDO CHE LEGA LE SQUADRE AZZURRE ALL'ADIDAS È DI 35 MILIONI DI EURO ALL'ANNO PIÙ EVENTUALI BONUS…
TWEET-FLASH – DAVIDE DESARIO (DIRETTORE “ADNKRONOS”): “DIETRO IL CASINO DI TONY EFFE O C'È MEDIEVALE CONCEZIONE DELL'ARTE DA PARTE DI ALCUNI CHE SI ERGONO A GIUDICI MORALI O C'È FUOCO AMICO CONTRO CRESCENTI SUCCESSI ASSESSORE AI GRANDI EVENTI ALESSANDRO ONORATO. IN UN CASO O NELL'ALTRO IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI CI HA MESSO LA FIRMA…”
MOLLICONE, UN “GABBIANO” IN CADUTA LIBERA – LA POLTRONA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA RISCHIA DI SALTARE SUL POTENZIALE SOFFRITTO DI INTERESSI DELLA “CONSULENTE” RUMENA, GEORGIANA IONESCU. I FRATELLI D’ITALIA POTREBBERO APPROFITTARE DEL VALZER DI INCARICHI DI METÀ LEGISLATURA E SOSTITUIRLO – IL RAMPELLIANO MOLLICONE, CHE SOGNAVA DI DIVENTARE MINISTRO AL POSTO DI GIULI, È UN CAMPIONE DI GAFFE E USCITE FUORI LUOGO: DA PEPPA PIG GENDER ALLA STRAGE DI BOLOGNA, FINO ALL’INFUOCATO BATTIBECCO DI QUALCHE SETTIMANA FA CON ANTONELLA GIULI (SORELLA DEL MINISTRO E GRANDE AMICA DI ARIANNA MELONI)…
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – MAURIZIO CAVERZAN REPLICA A STEFANO LORENZETTO, CHE HA FATTO LE PULCI ALLA SUA INTERVISTA AL CARDINAL ROBERT SARAH: “QUANDO SI VOGLIONO SCOVARE ERRORI A TUTTI I COSTI, ERGENDOSI A MAESTRI DI SCRITTURA, DI SINTASSI E DI CATECHESI, SI POSSONO AMPUTARE DOMANDE E DECONTESTUALIZZARE RISPOSTE COME, DA VERO MAESTRO, HAI DIMOSTRATO DI SAPER FARE…”
IL MONDO È IN FIAMME E ANCHE GLI ASTRI NON SONO DA MENO: IL 2025 SARÀ L’ANNO DEI SEGNI DI FUOCO – LE PREVISIONI DI BRANKO PER IL 2025: “GRAZIE A SATURNO POSITIVO, ARIETE AVRÀ UN ANNO MERAVIGLIOSO. MA SATURNO FAVORISCE ANCHE I NATIVI DEGLI ALTRI DUE SEGNI DI FUOCO, LEONE E SAGITTARIO” – “FINO AL 2034 AVREMO GROSSI PROBLEMI DA SUPERARE, E NON NE SAREMO FUORI FINO AL 2044. PERÒ, COME DICIAMO SEMPRE, LE STELLE INDICANO, MA NON OBBLIGANO. STA A NOI BUTTARE ACQUA SUL FUOCO…”
I FIGLI SO' PIEZZ 'E CORE - AL PRESTIGIOSO ISTITUTO "ST. LOUIS" DI MILANO È ANDATA IN SCENA L'IMBARAZZANTE REUNION TRA FEDEZ E CHIARA FERRAGNI, LA NUOVA FIAMMA DELL'INFLUENCER, GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA, ACCOMPAGNATO DALL'EX NICOLE MOELLHAUSEN – IL MOTIVO DELL'INCONTRO? LA RECITA DI LEONE (FIGLIO DEI FERRAGN-EX) E DELLA PRIMOGENITA, LUCE, DI TRONCHETTI PROVERA E MOELLHAUSEN - IL RAMPOLLO DELLA PIRELLI È ARRIVATO INSIEME ALLA SUA EX MA SONO USCITI IN DUE MOMENTI DIVERSI - FUORI DALLA SCUOLA FEDEZ, SCORTATO DALLA MAMMA, E CHIARA NON SI SONO NEMMENO INCROCIATI...
ANNO NUOVO, NUOVI RAPPORTI TRA JOHN ELKANN E LA POLITICA ITALIANA – YAKI, DOPO AVER SIGLATO UN PATTO CON IL GOVERNO (CHE PREVEDE 2 MILIARDI DI INVESTIMENTI IN ITALIA), ANNUNCIA CHE PARTECIPERÀ ANCHE ALL’AUDIZIONE IN PARLAMENTO – IL PRESIDENTE DI STELLANTIS INTERVERRÀ NELLE COMMISSIONI COMPETENTI, IN UNA DATA ANCORA DA DEFINIRE - LORENZO FONTANA: "UN SEGNALE POSITIVO. IL DIALOGO RISULTERÀ ANCORA PIÙ ESAUSTIVO E DI QUESTO NON POSSO CHE ESSERNE LIETO..."
ERDOGAN SI PRENDE LA SIRIA, PUTIN LA LIBIA (E SO’ CAZZI NOSTRI) – IL “WALL STREET JOURNAL” RIVELA: LA RUSSIA STA RITIRANDO I SISTEMI AVANZATI DI DIFESA AEREA E LE ARMI SOFISTICATE DALLE BASI A TARTUS E KHMEIMIM, DOPO LA DESTITUZIONE DI ASSAD, E LI STA TRASFERENDO IN LIBIA – GIÀ IL 16 DICEMBRE, UN AEREO CARGO DI PROPRIETÀ DEL MINISTERO RUSSO PER LE SITUAZIONI DI EMERGENZA, HA FATTO TAPPA IN LIBIA ORIENTALE, DOVE GOVERNA (DI FATTO) KHALIFA HAFTAR, SUPPORTATO DA PUTIN…
È FINITA LA PACCHIA PER I WOKE – DISNEY CAMBIA ROTTA DOPO LA RIELEZIONE DI TRUMP: CANCELLATA UNA TRAMA TRANSGENDER DALLA SUA NUOVA SERIE ANIMATA, "WIN OR LOSE" - IL PERSONAGGIO FINITO NEL MIRINO SARÀ ANCORA NEL RACCONTO, MA NON AVRÀ PIÙ PROBLEMI DI IDENTITÀ DI GENERE – E NON È UN CASO CHE LA DECISIONE ARRIVI ORA CHE E' STATO RIELETTO ALLA CASA BIANCA IL TYCOON, DA SEMPRE OSTILE AL MONDO WOKE...
UN PAESE AL CAPOLINEA - IN ITALIA MANCANO CIRCA 10MILA CONDUCENTI DI AUTOBUS. UN TEMPO ERA UN MESTIERE AMBITO, OGGI NESSUNO VUOLE PIÙ FARLO. E TE CREDO: GLI AUTISTI RICEVONO STIPENDI DA FAME, HANNO DEI TURNI DI LAVORO MASSACRANTI E SONO VITTIME DI AGGRESSIONI - UN PROBLEMA CHE NON RIGUARDA SOLO IL NOSTRO PAESE, MA TUTTA L'EUROPA, VISTO CHE…
E BUON NATALE A TUTTI – NEGLI STATI UNITI C’È IL PRIMO CASO DI MALATTIA GRAVE COLLEGATA AL VIRUS A/H2N1: UN PAZIENTE È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE CON UN’INFEZIONE SEVERA IN LOUISIANA – IL PAZIENTE SAREBBE STATO ESPOSTO A UCCELLI MALATI E MORTI IN ALLEVAMENTI DI CORTILE…
“CONTRO DI ME UNA NORMA SOVIETICA, CHE DIMOSTRA UNA DERIVA SUDAMERICANA” – AL SENATO, MATTEO RENZI, TOCCATO NEL PORTAFOGLI, ATTACCA GIORGIA MELONI PER IL PROVVEDIMENTO, INSERITO IN MANOVRA, CHE PERMETTE AI PARLAMENTARI DI INTASCARE AL MASSIMO 100MILA EURO DA STATI EXTRA UE “PREVIA AUTORIZZAZIONE”: “ME LA RIDO, È EVIDENTEMENTE INCOSTITUZIONALE” – L'IRONIA SULLA MANOVRA: “COM'È UMANA LEI, CHE CI PERMETTE DI VOTARE SENZA LA FIDUCIA. MAGARI LA PROSSIMA VOLTA FACCIAMO DUE LETTURE PARLAMENTARI…” – VIDEO
CHE MONDO SAREBBE SENZA MASTELLA? MENTRE IL CODACONS TUONA CONTRO CHI “PARLA A SPROPOSITO DI CENSURA” COMMENTANDO L'ESCLUSIONE DI TONY EFFE DAL CONCERTONE DI CAPODANNO A ROMA (“È IGNORANTE O IN MALAFEDE") VA RICORDATO CHE, A DIFFERENZA DI GUALTIERI, IL SINDACO DI BENEVENTO CLEMENTE MASTELLA HA FATTO ESIBIRE TONY EFFE IL 29 AGOSTO 2024 NELLA SUA CITTA’…
SEMPRE IN CULO AI DISGRAZIATI - IN ITALIA UNA GIORNATA DI RICOVERO IN OSPEDALE COSTA DI PIÙ IN UN’AREA POVERA RISPETTO A UN’ALTRA PIÙ RICCA. UN ESEMPIO? UNA GIORNATA MEDIA DI DEGENZA AL "PAPARDO" DI MESSINA COSTA 1.031 EURO CONTRO I 413 DELL’AZIENDA OSPEDALIERA "SANTA CROCE E CARLE" DI CUNEO. IL PIL PRO CAPITE IN SICILIA È DI 21MILA EURO, PIL PRO CAPITE IN PIEMONTE 35.700 – IL MOTIVO? SAREBBE LEGATO AL NUMERO DI INTERVENTI REALIZZATI OGNI GIORNO...
UN BEL CAZZOTTO PER CHI USA IL PEZZOTTO - A NAPOLI, LA POLIZIA HA SCOPERTO UNA CENTRALE IPTV DALLA QUALE ILLEGALMENTE VENIVANO TRASMESSI SUL WEB E PALINSESTI, SERIE TV E ALTRI CONTENUTI DELLE PRINCIPALI PIATTAFORME STREAMING - ARRESTATI IL CAPO DELLA BANDA, CHE AVREBBE INCASSATO OLTRE 850MILA EURO IN 4 ANNI: IN CASA DELL'UOMO SONO TROVATI ANCHE CIRCA 1600 CONTENUTI PEDOPORNOGRAFICI COMMERCIALIZZATI A PAGAMENTO SU WHATSAPP - GLI AGENTI HANNO ANCHE INDIVIDUATO 6MILA CLIENTI CHE…
“C’ERA UN RISCHIO PER LA SICUREZZA, STAVANO INIZIANDO A ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI VIOLENTE” - FRÉDÉRIC BONNAUD, IL DIRETTORE DELLA CINÉMATHÈQUE FRANÇAISE, PROVA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI DOPO AVER ANNULLATO LA PROIEZIONE DI “ULTIMO TANGO A PARIGI” DOPO LE PROTESTE SCOMPOSTE DELLE FEMMINISTE – A FARLE INCAZZARE, OLTRE LA SCENA DEL BURRO, SONO LE PAROLE CHE BERNARDO BERTOLUCCI DISSE NEL 2013, RIVELANDO DI AVER TENUTO ALL’OSCURO MARIA SCHNEIDER DELLA SCENA PERCHÉ…” - VIDEO
PILLOLE DI GOSSIP! TAYLOR MEGA PUNGE TONY EFFE: “SE SONO GELOSA DI GIULIA DE LELLIS (ATTUALE FIDANZATA DEL CANTANTE)? NO. FINALMENTE HA TROVATO UNA PERSONA ALLA SUA PORTATA”. E SU BRIATORE: “E’ STATO IL MENO GENEROSO DEI MIEI FIDANZATI” - CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER IN OSPEDALE: IL MOTIVO - ASIA ARGENTO SCATENATA, DA FRANCESCA FAGNANI “PESANTE E INCATTIVITA” AGLI ALIENI – FEDEZ E I VERSI D’AMORE NOSTALGICI SUI SOCIAL- SYDNEY SWEENEY SPERNACCHIATA SUI SOCIAL – TUTTO SUL GRANDE FRATELLO: EVA GRIMALDI ENTRA DI NUOVO NELLA CASA E NELLA CLIP LA SI VEDE PROTAGONISTA IN "MUTANDE PAZZE" (IL FILM DIRETTO DA DAGO) – IL CONSIGLIO A SHAILA
RICORDATI DI SANTIFICARE LE FESTE - FRATELLI D’ITALIA HA PRESENTATO UNA PROPOSTA DI LEGGE CHE IMPONE LA CHIUSURA DI NEGOZI E ALTRI ESERCIZI COMMERCIALI DURANTE LE FESTE NAZIONALI (NATALE, PASQUA, FERRAGOSTO, PRIMO MAGGIO, CAPODANNO E SANTO STEFANO): “UNA SCELTA PER INCIDERE SULLA QUALITA’ DI VITA DEI LAVORATORI” – CONFIMPRESE È CONTRARIA: “È UNA PROPOSTA ANACRONISTICA, RISCHIAMO DI PERDERE FATTURATI E POSTI DI LAVORO…”
“LA CENSURA A TONY EFFE? IO LO SONO STATO MOLTE VOLTE E NESSUNO HA MOSSO UN DITO” – MORGAN SCATENATO: “SONO STATO CANCELLATO DA SANREMO, ESPULSO DALLA RAI, POI SONO STATO CANCELLATO DA X-FACTOR E IN ULTIMO QUEST’ESTATE MI SONO STATI TOLTI TUTTI I CONCERTI, I CONTRATTI CHE AVEVO PERCHÉ HANNO RACCONTATO BALLE SUL MIO CONTO: MA CHI SE NE FOTTE DI TONY EFFE, NON SO NEANCHE CHI SIA, CHE SI FACCIA LA GAVETTA CHE HO FATTO IO, CHE SI FACCIA VENT’ANNI DI CONCERTI SENZA L’AUTOTUNE PRIMA DI ROMPERE IL CAZZO. E’ SCANDALOSO CHE JOVANOTTI SI METTA A DIFENDERE LUI E PER IL MIO CASO NON ABBIA MOSSO UN DITO. E NON SOLO LUI, ANCHE GLI ALTRI. SIAMO UN PAESE DI FANTOZZI, DI IGNORANTI…”
FUCINO NON LASCIA MA RADDOPPIA – BANCA FUCINO HA VINTO LA GARA PER L’ACQUISIZIONE DELLA QUOTA DI CONTROLLO DI CASSA ORVIETO, DI PROPRIETÀ DI MEDIOCREDITO CENTRALE – BATTUTA BANCA DESIO GRAZIE ALLE GARANZIE SULLA GOVERNANCE: LA BANCA UMBRA RESTERÀ UNA CONTROLLATA E NON SARÀ FUSA NELLA CAPOGRUPPO – L’ISTITUTO ROMANO, PRESIEDUTO DA MAURO MASI E GUIDATO DALL'AMMINISTRATORE DELEGATO FRANCESCO MAIOLINI, RADDOPPIERÀ LA SUA RETE FISICA…
FINE LAVORO MAI - IN ITALIA, BELGIO, FRANCIA E SPAGNA L'80% DEI DIPENDENTI VIENE CONTATTATO PER MOTIVI DI LAVORO ANCHE DOPO AVER "STACCATO" - OVVIAMENTE LA NECESSITÀ DI ESSERE SEMPRE REPERIBILI SBOMBALLA GLI ZEBEDEI DEI LAVORATORI, CHE CHIEDONO DI LIMITARE I CONTATTI FUORI ORARIO - 13 STATI DELL'UNIONE EUROPEA HANNO LEGIFERATO IN MERITO AL "DIRITTO ALLA DISCONNESSIONE"
IL GENOA CAMBIA PADRONE: DAN SUCU È IL NUOVO AZIONISTA DI MAGGIORANZA DEL "GRIFONE" - L'IMPRENDITORE RUMENO, GIÀ PROPRIETARIO DEL RAPID BUCAREST, HA SOTTOSCRITTO L'AUMENTO DI CAPITALE DA 45.356.262 EURO, DI CUI 5.356.262 EURO A TITOLO GRATUITO E ALTRI 40.000.000 EURO A PAGAMENTO - SUCU È NOTO SOPRATTUTTO PER ESSERE IL FONDATORE DI MOBEXPERT, IL PIÙ GRANDE MARCHIO DI ARREDAMENTO IN ROMANIA...
"I LAVORATORI ERANO COSTRETTI A USARE IL BULLDOZER PER APPIATTIRE I CORPI E RENDERLI PIÙ FACILI DA SEPPELLIRE" - MOUAZ MOUSTAFA, IL FONDATORE DELLA "SYRIA EMERGENCY TASK FORCE", RACCONTA LA SCOPERTA DELLE MEGA-FOSSE COMUNI A QUTAYFA, A 40 CHILOMETRI DA DAMASCO, DOVE SONO STATI SEPPELLITI OLTRE 100MILA CORPI DI DISSIDENTI, OPPOSITORI, RIVOLUZIONARI E ALTRE VITTIME DEL REGIME DI BASHAR AL-ASSAD - "LE “TRINCEE” PER LE FOSSE ERANO PROFONDE 6-7 METRI, LARGHE 3-4 E LUNGHE 50-150. I I BECCHINI MI HANNO DETTO CHE…"
"L'AYAHUASCA? UN BEL VIAGGIO. QUANDO L'HO PRESA SONO ARRIVATI DEGLI ALIENI E MI HANNO APERTO LA PANCIA" - ASIA ARGENTO APRE LE VALVOLE: "LA DIPENDENZA? È COME SE LA MALATTIA INIZIA A PENSARE PER TE. NON POSSO NEANCHE BAGNARE LE LABBRA CON LO CHAMPAGNE PERCHÉ COME UN VAMPIRO SENTO UN PO' DI SANGUE E TI VOGLIO AMMAZZARE" - "XFACTOR? UNA GIURIA DI SCAPPATI DI CASA" - "CORONA? PENSAVO DI PIACERGLI E INVECE…"
ALTRO CHE MOTOSEGA IN STILE MILEI: GIORGIA MELONI DEVE TENERSI STRETTO LO STATO E LE SUE AZIENDE – LE 43 SOCIETÀ INDUSTRIALI E FINANZIARIE PUBBLICHE RAPPRESENTANO IL 15,4% DEL PIL ITALIANO, REALIZZANO 382 MILIARDI DI RICAVI, IMPIEGANO 483 MILA PERSONE E VALGONO IL 27,8% DI PIAZZA AFFARI (219 MILIARDI) – LE 11 PARTECIPATE QUOTATE HANNO CHIUSO I PRIMI NOVE MESI DEL 2024 CON UTILI PER 13,4 MILIARDI – NUMERI CHE SPIEGANO PERCHÉ IL MODELLO ANTISTATALISTA DI JAVIER MILEI NON È REPLICABILE PER MELONI…
VIDEO FLASH - E MO' BECCATEVI MARIA ELENA BOSCHI CHE RECENSISCE LE MOSTRE! LA DEPUTATA RENZIANA OFFRE IL SUO COMMENTO (NON RICHIESTO) SULL’ESPOSIZIONE DEL FUTURISMO FORTEMENTE VOLUTA DA SANGIULIANO E CHE HA SOLLEVATO MOLTE POLEMICHE: “NON SERVONO BANDIERINE, NON BISOGNA METTERE IL CAPPELLO POLITICO SOPRA L’ARTE, PERCHÉ L’ARTE È DI TUTTI E PER TUTTI” - VIDEO
VI RICORDATE DI EVARISTO SCALCO? - LA CORTE D'ASSISE HA CONFERMATO LA CONDANNA A 23 ANNI PER IL MAESTRO D'ASCIA DI GENOVA CHE UCCISE, NEL NOVEMBRE 2022, UN 41ENNE PERUVIANO COLPENDOLO CON UNA FRECCIA - LA VITTIMA, ALFREDO MIRANDA ROMERO, ERA "COLPEVOLE" DI FARE CONFUSIONE SOTTO CASA DI SCALCO - IL "ROBIN HOOD" GENOVESE SI AFFACCIO' DALLA FINESTRA E DISSE A ROMERO: "VAI VIA, IMMIGRATO DI MERDA". E IL PERUVIANO RISPOSE CON...
AZZ, MI HA INCASTRO GOOGLE MAPS! - IN UN PAESINO DELLA SPAGNA È STATO RISOLTO UN CASO DI OMICIDIO GRAZIE A GOOGLE MAPS: IL KILLER È STATO INCASTRATO DALLA MACCHINA DELLA BIGTECH CHE, DURATE LA MAPPATURA DELLE STRADE, HA FOTOGRAFATO L'ASSASSINO MENTRE CARICAVA NEL COFANO DELLA SUA AUTO IL CORPO DI UN CITTADINO CUBANO, DI CUI SI ERANO PERSE LE TRACCE NEL 2023 - DELL'OMICIDIO È SOSPETTATA UNA COPPIA: LUI È CONOSCIUTO COME "IL LUPO DI TAJUECO" E LA SUA COMPAGNA...
"MALENA? ASSURDO CHE FAI QUEI FILM, GUADAGNI E POI TI PENTI. IO NON HO MAI SPUTATO NEL PIATTO IN CUI HO MANGIATO" - ILONA STALLER, IN ARTE CICCIOLINA, SVELENA CONTRO LA SUA EX COLLEGA, CHE HA ANNUNCIATO IL RITIRO DALL'HARD: "LEI NON È UNA DIVA. SI È STUFATA O MAGARI C’È TROPPA CONCORRENZA" - LA STILETTATA A ROCCO SIFFREDI: "NON È UNA PERSONA PER BENE, E NON È IL TOP DELLE DIMENSIONI. NE HO VISTI DI MIGLIORI" - I MITI SUGLI AUGELLI DEGLI ASIATICI, JOHN HOLMES E LA FAKE NEWS DELLA SCENA CON IL CAVALLO…
I CONTI TORNANO A SANREMO: “MAI PENTITO DI AVER ACCETTATO, AD UN DIVERTIMENTO COSI’ BELLO NON SI RINUNCIA” – CARLO CONTI ANNUNCIA COME SARA’ IL SUO FESTIVAL: “CI SARANNO CANZONI BELLISSIME. OGNUNA POTREBBE AVERE UN MOTIVO DIVERSO PER ESSERE IN TESTA. SIANI E PIERACCIONI IN GARA? ERA UNO SCHERZO MA QUALCUNO CI E’ CADUTO...”
TERREMOTO A PALERMO DOVE SONO SCATTATE LE PERQUISIZIONI IN DUE OSPEDALI: I POLIZIOTTI SONO A CACCIA DI FIANCHEGGIATORI DEL BOSS MATTEO MESSINA DENARO - NEL MIRINO È FINITO ANTONINO PIOPPO, 69 ANNI, DIRETTORE DELLA CLINICA OCULISTICA DELL'OSPEDALE CIVICO, INDAGATO PER FAVOREGGIAMENTO AGGRAVATO E PROCURATA INOSSERVANZA DI PENA - IL MEDICO AVREBBE AVUTO IN CURA IL BOSS E LO AVREBBE VISITATO PIÙ VOLTE, MA ORA SI DIFENDE: “NON SAPEVO FOSSE MATTEO MESSINA DENARO…”
SVASTICHELLE D'ITALIA - A PIAZZA DELLA LOGGIA A BRESCIA SONO STATE DISEGNATE DELLE SVASTICHE SUI MURI, A POCHI METRI DA DOVE IL 28 MAGGIO 1974 ESPLOSE LA BOMBA PIAZZATA DAI NEO-FASCISTI DI ORDINE NUOVO. L'ATTENTATO COSTO' LA VITA A OTTO PERSONE, 102 I FERITI - NELLA CITTÀ, POCHI GIORNI FA, CIRCA 500 PERSONE APPARTENENTI A GRUPPI NEO-FASCISTI HANNO SFILATO PER LE STRADE TRA TRICOLORI, CORI, SLOGAN NOSTALGICI ("BOIA CHI MOLLA")
GIUSTIZIA AL PESTO – IL GIP HA RATIFICATO IL PATTEGGIAMENTO A DUE ANNI E TRE MESI PER GIOVANNI TOTI, CONDANNATO PER CORRUZIONE PER ASSERVIMENTO DELLA FUNZIONE NELL'INCHIESTA SULLA “TANGENTOPOLI LIGURE” – LA PENA È CONVERTITA IN 1.620 ORE DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI, CHE SARANNO SVOLTI PRESSO LA LEGA ITALIANA PER LA LOTTA AI TUMORI DI GENOVA – L'EX GOVERNATORE SI OCCUPERÀ DELLA COMUNICAZIONE E RISPONDERÀ AL TELEFONO PER GESTIRE LE PRENOTAZIONI DEI PAZIENTI – IL PROCURATORE: “PER NOI IL PATTEGGAMENTO È UNA SENTENZA DI CONDANNNA”
UNO, NESSUNO, CENTOMILA – MATTEO MESSINA DENARO HA USATO ALMENO 15 FALSE IDENTITÀ PER ACCEDERE AGLI OSPEDALI VILLA SOFIA E CIVICO DI PALERMO: OLTRE AL GIÀ CONOSCIUTO ANDREA BONAFEDE, IL LATITANTE AVREBBE UTILIZZATO DIVERSI NOMI RICONDUCIBILI A PERSONE ESISTENTI (TRANNE IN UN CASO) RESIDENTI NELLA ZONA DI TRAPANI E NATE TRA IL 1961 E IL 1973, ETÀ ABBASTANZA COMPATIBILI CON QUELLA DEL BOSS, NATO NEL 1962...
ALTRI GUAI PER "BABY GANG" - IL RAPPER 23ENNE ZACCARIA MOUHIB, GIÀ CONDANNATO A 3 ANNI E 4 MESI PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE, È STATO DENUNCIATO PERCHÉ SCORRAZZAVA A MILANO A BORDO DI UNA LAMBORGHINI ALLE 4 DEL MATTINO: IL RAGAZZO TRA LE 22 E LE 7 DEL MATTINO È OBBLIGATO A STARSENE A CASA, COME PREVISTO DELLE MISURE DI "SORVEGLIANZA SPECIALE" CUI È STATO CONDANNATO PERCHÉ RITENUTO "SOCIALMENTE PERICOLOSO"
IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA, SE VI SPOSTATE DAL DIVANO E SIETE A ROMA, AL TROISI ALLE 22 PRESENTO UN CAPOLAVORO DELL’HARD APPENA RESTAURATO, “IL DIAVOLO IN MISS JONES”, CONSIDERATO IL PRIMO FILM PORNO STIMATO DALLA CRITICA. SE RIMANETE SUL DIVANO, INVECE, AVETE UNA BUONA SCELTA DI FILM UN PO’ VISTI, MA DI GRAN LIVELLO, COME "CONAN IL BARBARO", IL FILM DI SOTTOMARINI “K-19: THE WIDOWMAKER” E IL NOTEVOLISISMO “APOLLO 13” - NELLA NOTTE AVETE UNA VERA RARITÀ, IL FILM DI PUGILI, MAFIOSI E GENTE VIOLENTA “I PUGNI DI ROCCO” - VIDEO
MUSK NON È ANCORA “IN CARICA” E GIÀ SI INTROMETTE SUGLI AFFARI DEL PARLAMENTO AMERICANO – SU “X” L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO BOCCIA L’ACCORDO TROVATO AL CONGRESSO PER EVITARE LO SHUTDOWN: “QUESTA LEGGE NON DOVREBBE ESSERE APPROVATA” – L’INTESA STANZIA OLTRE 100 MILIARDI DI AIUTI CONTRO I DISASTRI NATURALI COME GLI URAGANI, OLTRE A 10 MILIARDI DI SUSSIDI AGLI AGRICOLTORI…
È POSSIBILE CHE LE SCADENTI AUTORITÀ SANITARIE DEL CONGO SIANO PIÙ EFFICIENTI DELL’OMS? - IL MINISTERO DELLA SANITÀ DEL PAESE AFRICANO È SICURO CHE LA MALATTIA CHE SI STA DIFFONDENDO NELLA REGIONE DEL PANZI È UNA FORMA GRAVE DI MALARIA, MA L'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ NON NE È CERTA: "I TEST SONO IN CORSO" - DUE I CASI SOSPETTI IN ITALIA: UNO IN TOSCANA E L'ALTRO IN CALABRIA - IN VENETO È MORTO UN 55ENNE, RIENTRATO DA POCO DAL CONGO, A CAUSA DELLA FEBBRE CON EMORRAGIA